Speciale Berlinale

berlinale2019

Interviste

LE USCITE IN SALA DI FEBBRAIO 2019

mule 

Come ogni mese, eccovi il calendario completo delle uscite in sala di FEBBRAIO 2019. Dal ritorno di Clint Eastwood ai nuovi film di Lazlo Nemes, Jason Reitman e Robert Rodriguez, ce n'è davvero per tutti i gusti (in attesa degli Oscar). Buona visione!

Leggi tutto...

Mostra di Venezia 2017

 venezia-pagellone-2017

Per chiudere definivamente il sipario sulla 74esima Mostra del Cinema di Venezia che ha assegnato il Leone d'Oro a The Shape of Water di Guillermo Del Toro (qui tutti i premi assegnati), ecco i nostri voti ai film visti al Lido.

Leggi tutto: IL SUPERPAGELLONE DI VENEZIA 2017

prince-dybbuk

Presentato a Venezia Classici alla 74esima Mostra del Cinema, The Prince and the Dybbuk è un documentario dei registi Piotr Rosolowski ed Elwira Niewiera che indaga in profondità sulla figura sfuggente, a molti misconosciuta, di Michal Waszynski, regista e sceneggiatore e polacco che, dopo una prolifica carriera in madrepatria, produsse alcuni kolossal hollywoodiani (tra cui il costosissimo La caduta dell'impero romano). Partendo dalla morte a Madrid nel 1965, con sepoltura a Roma nella tomba della famiglia che lo aveva "adottato", il film va a scoprire la sua multiforme personalità e la sua vita complessa: perché Waszynski, che nella Capitale si proclamava un principe in autoesilio, si chiamava in realtà Mosze Waks ed era un ebreo di origine ucraina convertitosi al cattolicesimo.

Leggi tutto: VENEZIA 2017: THE PRINCE AND THE DYBBUK di Elwira Niewiera, Piotr Rosolowski

shape-of-water

Giunge a termine la 74esima Mostra del Cinema di Venezia, che ha portato al Lido decisamente il miglior concorso da alcuni anni a questa parte. Ecco tutti i premi assegnati nella cerimonia di chiusura.

Leggi tutto: VENEZIA 2017, tutti i premi: il Leone d'Oro va a THE SHAPE OF WATER di Guillermo Del Toro

Outrage-0-Coda-620x329

Siamo ormai giunti alle battute finali della 74. Mostra del Cinema di Venezia: a chiudere il Festival è Outrage Coda di Takeshi Kitano, ultimo capitolo della trilogia avviata nel 2010 con Outrage.

Leggi tutto: VENEZIA 2017: OUTRAGE CODA di Takeshi Kitano

Login

Social Network

IL SUPERPAGELLONE DI GENNAIO 2019

 suspiria

Ed eccoci al momento del nostro superpagellone del mese. Ecco tutti i voti della redazione ai film di GENNAIO 2019

Leggi tutto...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.