Mostra di Venezia 2017

 venezia-pagellone-2017

Per chiudere definivamente il sipario sulla 74esima Mostra del Cinema di Venezia che ha assegnato il Leone d'Oro a The Shape of Water di Guillermo Del Toro (qui tutti i premi assegnati), ecco i nostri voti ai film visti al Lido.

prince-dybbuk

Presentato a Venezia Classici alla 74esima Mostra del Cinema, The Prince and the Dybbuk è un documentario dei registi Piotr Rosolowski ed Elwira Niewiera che indaga in profondità sulla figura sfuggente, a molti misconosciuta, di Michal Waszynski, regista e sceneggiatore e polacco che, dopo una prolifica carriera in madrepatria, produsse alcuni kolossal hollywoodiani (tra cui il costosissimo La caduta dell'impero romano). Partendo dalla morte a Madrid nel 1965, con sepoltura a Roma nella tomba della famiglia che lo aveva "adottato", il film va a scoprire la sua multiforme personalità e la sua vita complessa: perché Waszynski, che nella Capitale si proclamava un principe in autoesilio, si chiamava in realtà Mosze Waks ed era un ebreo di origine ucraina convertitosi al cattolicesimo.

shape-of-water

Giunge a termine la 74esima Mostra del Cinema di Venezia, che ha portato al Lido decisamente il miglior concorso da alcuni anni a questa parte. Ecco tutti i premi assegnati nella cerimonia di chiusura.

Outrage-0-Coda-620x329

Siamo ormai giunti alle battute finali della 74. Mostra del Cinema di Venezia: a chiudere il Festival è Outrage Coda di Takeshi Kitano, ultimo capitolo della trilogia avviata nel 2010 con Outrage.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.