Interviste

IL CALENDARIO DI OTTOBRE 2019

ottobre-2019
 
 
Ricchissimo il calendario di ottobre delle uscite cinematografiche, a partire dall'attesissimo Joker, recente Leone d'Oro a Venezia. Questo mese escono però anche Le verità di Hirokazu Kore-Eda, lo spin off de Il grande LebowskiThe Jesus Rolls - Quintana è tornato di John Turturro, il nuovo Terminator, e interessanti opere italiane come il nuovo thriller di Donato Carrisi (con Toni Servillo e Dustin Hoffman) e l'ultima pellicola di Salvatores.
Leggi tutto...

thor the dark world posterContinua senza sosta la Fase 2 del fantastico Universo cinematografico Marvel. Dopo Iron Man 3 arriva oggi nelle sale Thor: The Dark World, secondo capitolo dedicato interamente al supereroe con il martello. Nel film diretto da Alan Taylor il cast è confermato in toto, dallo statuario Chris Hemsworth fino alla bellissima Natalie Portman.

Un anno dopo l’epica battaglia di New York (in cui gli Avengers riuniti riuscirono a sconfiggere e imprigionare Loki), Thor è alle prese con un nuovo e misterioso nemico: in un regno remoto il malvagio Malekith torna dal passato per trascinare l’universo nell’oscurità. 

Rispetto al primo film della serie, la svolta avviene dietro la macchina da presa; all’esperto e spaesato Kenneth Branagh subentra il meno conosciuto Alan Taylor, regista statunitense con un pedigree televisivo da far invidia a chiunque: ha diretto episodi di Six Feet Under, Sex and the City, Lost, I Soprano, Law & Order, Mad Men, Boardwalk Empire e Il Trono di Spade. Grazie all’avvicendamento tra i registi anche il nordico supereroe mitologico ha ora una pellicola divertente, un prodotto cinematografico che rispetta appieno la sua matrice “fumettara”, molto distante dal cupo e noioso primo capitolo.

Manca tuttavia un protagonista carismatico in grado di rendere indimenticabile il personaggio. Ciò che è riuscito a fare Robert Downey Jr nei panni di Iron Man resta per ora ineguagliato: non basta avere un adonico fisico scolpito per accattivare il pubblico. D’altro canto chi meriterebbe molto più spazio è Tom Hiddleston, che riesce a convincere sempre di più nei panni dello spietato e ironico Loki.

Prima dell’attesissima reunion di The Avengers: Age of Ultron (prevista per l’estate 2015), ci saranno ancora una serie di film “monografici” tra cui il nuovo Capitan America, in cui verrà coinvolto persino Robert Redford. 

 

Voto: 2,5/4

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.