Recensioni film in sala

skyscraper

Will Sawyer (Dwayne Johnson) è un ex agente dell'FBI che ha perso una gamba a seguito di una missione fallita in cui non è riuscito a salvare degli ostaggi. Dieci anni dopo quell'incidente, Will si è trasferito a Hong Kong assieme alla moglie Sarah (Neve Campbell) e a i due figli piccoli. La famiglia alloggia nel complesso residenziale del The Pearl, il grattacielo più alto del mondo, mega struttura autosufficiente e di altissimo livello tecnologico, fondato e costruito dal magnate Zhao (Chin Han). Will viene ssunto come responsabile per la sicurezza del The Pearl, ma ben presto la gigantesca struttura viene attaccata da un gruppo di terroristi, con l'intenzione di far crollare l'intero palazzo e ottenere una preziosa risorsa appartenente a Zhao. Con la propria famiglia all'interno del palazzo, Will dovrò fare di tutto per salvarli prima che il The Pearl crolli. Dopo aver diretto le commedie Palle al balzo – Dodgeball, Come ti spaccio la famiglia, Una spia e mezzo e il dramedy I segreti di Pittsburgh, il regista Rawson Marshall Thurber torna dietro la macchina da presa con Skyscraper, kolossal action con protagonista Dwayne Johnson (alla seconda collaborazione col regista) affiancato da Neeve Campbell, Pablo Schreiber, Noah Taylor, Byron Mann e Roland Moller. Il film è scritto dallo stesso Thurber.

Leggi tutto: SKYSCRAPER di Rawson Marshall Thurber (2018)

Incredibili 2

Da tempo la Pixar ha sfatato il luogo comune secondo cui il sequel non solo non mai al livello del film precedente, ma addirittura ne risulterebbe una copia scadente. Non è accaduto con Toy Story – il cui terzo capitolo è entrato nei cuori e nelle lacrime di ogni spettatore – non è accaduto con Monsters & Co. (benché, per essere precisi, Monsters University fosse un prequel) e anche Alla ricerca di Dory si è rivelato un buon progetto. Gli Incredibili 2, che Brad Bird porta nelle sale 13 anni dopo aver regalato il primo film, resta in scia: non solo non delude, ma convince, decisamente.

Leggi tutto: GLI INCREDIBILI 2 di Brad Bird (2018)

Luna-chiamata-Europa

Il regista Kornél Mundruczò ha presentato all’edizione 2017 del Festival di Cannes il suo ultimo film, Una Luna Chiamata Europa, ora nelle sale italiane. Un giovane immigrato siriano, Aryan, mentre attraversa insieme al padre il confine fra Serbia e Ungheria viene ferito da diversi colpi di pistola, ma incredibilmente sopravvive, scoprendo anche la capacità di levitare. Al campo profughi conosce il dottor Stern che vuole sfruttare la sua nuova capacità per poter guadagnare dei soldi e poter così discolparsi da un granve errore commesso in passato.

Leggi tutto: UNA LUNA CHIAMATA EUROPA di Kornél Mundruczò (2017)

Prima-Notte-del-Giudizio

L'America è immersa in una gravissima crisi economica senza precedenti, che sta portando come conseguenza a un notevole aumento della criminalità e della tensione sociale. Per tentare di abbassare la percentuale di delitti e rispondere alla difficoltà economiche, il nascente partito dei Nuovi Padri Fondatori decide di attivare un inedito e inquietante esperimento sociale chiamato la Notte dello Sfogo: per 12 ore all'interno del perimetro di Staten Island (scelta come location per l'esperimento), ogni tipo di delitto, incluso l'omicidio, sarà legale, così da “purificare” ogni cittadino, usando la violenza come valvola di sfogo sociale. La giovane Nya (Lex Scott Davis) assieme al fratello minore Isaiah (Joivan Wade) devono scampare i pericoli della notte, mentre Dimitri (Y'Lan Noel), boss della droga di New York deve proteggersi dai suoi nemici. Ben presto però, la Notte dello Sfogo rivelerà segreti inquietanti sulla vera natura dell'esperimento e sul coinvolgimento del governo nella faccenda.

Leggi tutto: LA PRIMA NOTTE DEL GIUDIZIO di Gerard McMurray (2018)

stronger

Jeff Bauman (Jake Gyllenhaal) è un ragazzo di 28 anni che vive a Boston e lavora presso un'azienda alimentare locale e vive assieme alla madre Patty (Miranda Richardson). Dopo aver incontrato la sua ex ragazza Erin (Tatiana Masleny) che sta per partecipare all'annuale Maratona di Boston del 2013, Jeff decide di andarla a supportare al traguardo della gara, quando due ordigni vengono fatti esplodere nei pressi della linea del traguardo, provocando vittime e feriti. Nel pieno della zona di colpo dell'attacco terroristico, Jeff si risveglia in ospedale dove scopre di aver perso entrambe le gambe durante l'attentato e di aver subito l'amputazione degli arti. Con grande forza di volontà e sacrificio, Jeff assieme all'aiuto di Erin si promette di tornare a camminare. Inizia così una lunga battaglia personale per riappropriarsi della propria vita.

Leggi tutto: STRONGER - IO SONO PIÙ FORTE di David Gordon Green (2017)

Login

Social Network

IL SUPERPAGELLONE DI GIUGNO 2018

Stanza-delle-Meraviglie 

Ed eccoci al momento del nostro superpagellone del mese. Ecco tutti i voti della redazione ai film di GIUGNO 2018

Leggi tutto...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.