Recensioni film in sala

Lion King

Quando il piccolo leoncino Simba, figlio del Re Mufasa e della Regina Sarabi, viene presentato alla savana, è occasione di festa per tutto il regno. O quasi, perché Scar, fratello del Re consumato dall’invidia e dal desiderio d’essere sovrano, trama assieme alle Iene per poter prendere lui il potere.

Leggi tutto: IL RE LEONE di Jon Favreau - La recensione

spiderman2

Dopo gli avvenimenti di Avengers – Endgame, Peter Parker (Tom Holland) si concede una meritata vacanza con la scuola, partendo in gita per varie città europee. Ma una nuovo pericolo è in agguato: delle antiche creature dallo spazio chiamate Elementali formate dai quattro elementi (aria, terra, fuoco, acqua) stanno minacciando il pianeta. Con l'aiuto del guerriero proveniente da un'altra dimensione Quentin Beck/Mysterio (Jake Gyllenhaal), esperto nel combattere gli Elementali, Spider-Man dovrà far fronte a una nuova battaglia per salvare i suoi amici e l'umanità.

Leggi tutto: SPIDER-MAN: FAR FROM HOME di Jon Watts - La recensione

toy-story-4- jpg 960x0 crop q85

La piccola Bonnie, al suo primo giorno di scuola materna, crea un nuovo giocattolo: Forky. Durante un viaggio, tuttavia, il nuovo arrivato si perde e toccherà a Woody e Buzz, con l’aiuto dei loro amici, ritrovarlo per far felice la loro bambina.

Leggi tutto: TOY STORY 4 di Josh Cooley - La recensione

blue-my-mind

Tra le più felici sorprese del Festival di Locarno 2018, ci aveva colpito particolarmente Blue My Mind, sensibile opera prima della svizzera Lisa Brühlmann, che nella manifestazione elvetica era stata collocata nella sezione Panorama Suisse (dedicata al meglio del cinema nazionale) e che già in precedenza era stata presentata alla Festa del cinema di Roma 2017, nella sezione Alice della città. È pertanto una gioia vedere che, grazie a Wanted Cinema, il film (corredato del sottotitolo Il segreto dei miei anni) è sbarcato finalmente nelle sale italiane. La pellicola si presenta, almeno apparentemente, come un classico teen drama sulle difficoltà di un'adolescente. 

Leggi tutto: BLUE MY MIND di Lisa Brühlmann - La recensione

Juliet-Naked

La vita, prima o poi, ti pone di fronte alla classica seconda possibilità. Ed è un film che parla di second chance, ma anche di sogni smarriti ed errori esistenziali Juliet, Naked. Al centro, il curioso episodio che stravolge la vita di Annie (Rose Byrne), donna insoddisfatta della sua vita nella piccola città di provincia natale e della relazione con Duncan (Chris O'Dowd), che trova la svolta conoscendo per caso l'idolo del suo compagno, Tucker Crowe (Ethan Hawke), musicista misteriosamente sparito dalla circolazione dopo un album di culto, oggi uomo di mezza età con figli vari sparsi per il mondo che tenta di riassemblare i pezzi di una vita scapestrata. 

Leggi tutto: JULIET, NAKED di Jesse Peretz - La recensione

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.