Interviste

LE USCITE IN SALA DI APRILE 2019

avengers-endgame
 
Aprile è un mese davvero denso di uscite in sala: il film più atteso dalla nostra redazione è Avengers: Endgame, capitolo conclusivo della saga Marvel sui Vendicatori, ma al cinema escono anche l'acclamato horror Noi di Jordan Peele, il ritorno di Nadine Labaki con Cafarnao e il reboot Hellboy di Neil Marshall. Insomma, ce n'è per tutti i gusti! Eccovi l'elenco completo dei titoli:
Leggi tutto...

Recensioni film in sala

ragazzo-re

Le leggende hanno un sapore diverso nell’Europa del XXI secolo. Joe Cornish, per la seconda volta alla regia dopo Attack the Block – Invasione aliena (2011), riscrive a suo modo quello che è forse il più famoso tra i miti: re Artù e i cavalieri della Tavola Rotonda. Nell’Inghilterra di oggi, un ragazzino di nome Alex (Louis Ashbourne Serkis, figlio dell’attore Andy, il Gollum della trilogia The Lord of the Rings) ritrova in un cantiere una spada, che scoprirà essere la celebre Excalibur. Novello re Artù affiancato dai fidi cavalieri-compagni di scuola, Alex affronterà la temibile Morgana (Rebecca Ferguson) e il suo esercito di mostri.

Leggi tutto: IL RAGAZZO CHE DIVENTERÀ RE di Joe Cornish - La recensione

Hellboy

Nel contemporaneo panorama dei cinecomic, sicuramente Hellboy è un outsider, come lo fu nel 2004 quando Guillermo del Toro decise di portare sul grande schermo le pagine di Mike Mignola. Tuttavia, il risultato ottenuto da Neil Marshall non è lo stesso, purtroppo.

Leggi tutto: HELLBOY di Neil Marshall - La recensione

captive-state

2028: la Terra è stata invasa da dieci anni da forze aliene che hanno preso il controllo del pianeta e dei governi mondiali. La maggioranza della popolazione viene sfruttata dagli stessi alieni per costruire habitat sotterranei, chiamati “Zone Chiuse” e inaccessibili agli esseri umani. Mentre parte dell'umanità si schiera a favore dei Legislatori (gli alieni che comandano leggi e regole sulla Terra) e lavora per loro, a Chicago una cellula ribelle prova ad organizzarsi per colpire gli invasori e dare inizio a una guerra tra alieni e umanità.

Leggi tutto: CAPTIVE STATE di Rupert Wyatt - La recensione

shazam

Billy Batson (Asher Angel) è un ragazzino alla ricerca della sua vera madre. Dopo essere stato affidato più volte a varie famiglie dalle quali è puntualmente scappato dopo pochi giorni, decide di preferire la vita da strada, ma a causa di questa scelta finisce sempre nei guai. Grazie a una nuova famiglia, Billy riesce finalmente a trovare una casa dove poter vivere una vita più agiata. Tutto però termina nel momento in cui un misterioso Mago (Djimon Hounsou) decide di sceglierlo come nuovo portatore dei suoi poteri. Alla pronuncia della parola Shazam, oltre a un corpo adulto (interpretato da Zachary Levi), Billy ha il potere di ottenere la saggezza di Salomone, la forza di Ercole, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

Leggi tutto: SHAZAM! di David F. Sandberg - La recensione

Dumbo-2019

Dopo i live action de La Bella e la Bestia, Il Libro della giungla e il più recente Lo Schiaccianoci e i quattro Regni la Disney punta ancora su questa carta vincente, stavolta riavvolgendo il nastro fino agli anni ‘40 e facendo uscire dal cilindro Dumbo, affidandone la regia a Tim Burton, colui che ci ha incantati con magiche storie quali Edward mani di forbice, La Sposa Cadavere e Big Fish.

Leggi tutto: DUMBO di Tim Burton - La recensione

Login

Social Network

IL SUPERPAGELLONE DI MARZO 2019

 gloria bell

Ed eccoci al momento del nostro superpagellone del mese. Ecco tutti i voti della redazione ai film di MARZO 2019

Leggi tutto...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.