Trailer

 

rogue-one

Proprio nei giorni in cui escono Dvd e Blu-ray di Il risveglio della Forza, Disney rilascia il primo trailer ufficiale di Rogue One - A Star Wars Story, il film che aprirà ufficialmente la serie di spin off della saga fantasy più amata di sempre. In sala a a dicembre 2016, il film è diretto da Gareth Edwards e conta un cast decisamente intrigante, formato da Felicity Jones, Mads Mikkelsen, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Diego Luna e Forest Whitaker.

Attori a parte, le prime immagini sono destinate a solleticare la curiosità dei fan e a scatenare il nuovo hype del 2016, tanto che si potrebbe scommettere come Rogue One sarà un evento cinematografico atteso quasi quanto Il risveglio della Forza. A differenza di Episodio VII, infatti, questo film è cronologicamente ambientato nel cuore dell'epopea creata da George Lucas, tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza, e racconta la missione di un gruppo di membri dell'Alleanza Ribelle che li porterà a rubare i piani della Morte Nera (quelli che all'inizio del film capostipite del 1977 la principessa Leia consegnerà a R2-D2).

Leggi tutto: ROGUE ONE - A STAR WARS STORY, il trailer

“Tu uccidesti i miei” (Batman a Joker, Batman, Tim Burton, 1989)

“Vuoi sapere come mi sono fatto queste cicatrici?” (The Dark Knight, Christopher Nolan, 2008)

“Se proprio devo avere un passato, lo preferisco a scelta multipla” (The Killing Joke, Alan Moore e Brian Bolland, 1988)

 

 killing-joke

Probabilmente è vero: il mercato, da The Dark Knight in poi, è saturo di Joker e Batman, dalla mediocre serie tv Gotham all’ultimo, confusionario, Batman v Superman: Dawn of Justice. Ma è altrettanto vero che, se proprio una storia valeva la pena di essere trasposta e raccontata, è proprio quella narrata da Alan Moore e illustrata da Brian Bolland nel 1988, una graphic novel di qualità eccelsa, tanto da essere una tra le preferita da Tim Burton (regista che ha contribuito non poco a una nuova visione del Cavaliere Oscuro) e da far da riferimento a Heath Ledger per la sua trasposizione del Joker.

Leggi tutto: BATMAN: THE KILLING JOKE, il trailer

 

starwars8

Mancano quasi due anni all'uscita di Star Wars: Episodio VIII (in sala il 15 dicembre 2017), le riprese sono iniziate da poco e ancora non è stato diffuso il titolo completo. L'attesa è però già altissima e Disney e LucasFilm propongono un brevissimo ma esaltante teaser che mostra le primissime immagini della pellicola. 

Leggi tutto: STAR WARS EPISODIO VIII, il primo teaser

trailer-superbowl

Come ogni anno, il Superbowl è l'occasione per il lancio dei trailer cinematografici più attesi. Stavolta è uscito praticamente di tutto: si parte dal primo filmato dedicato a Jason Bourne, nuovo capitolo della saga che vedrà Matt Damon vestire nuovamente i panni del celebre agente segreto, per arrivare al promo di X-Men: Apocalypse. Sempre per restare in ambito Marvel (ma sul versante Disney), ecco arrivare anche nuovi spot di Captain America: Civil War e Deadpool. Infine, per il filone revival, Il libro della giungla e il sequel di Independence Day promettono scintille.

Leggi tutto: Da JASON BOURNE a X-MEN: APOCALYPSE, i trailer presentati al Superbowl

 

suicide-squad-trailer

On line da poche ore, il trailer di Suicide Squad è già diventato un must per gli appassionati di genere, e non.

David Ayer (regista di Fury e Fast and Furious) regala un trailer che, sin dalle prime note di Bohemian Rhapsody dei Queen – scelta già di per sé geniale – lascia intuire il tono generale dell’opera: Arkham Asylum, Harley Quinn (perfettamente caratterizzata da Margot Robbie) beve un caffè con delle pantofole rosa nella sua cella. Prendersi sul serio non era preventivato, a quanto pare, ma probabilmente era l’unico modo di concepire un’opera simile, senza scadere nel déjà-vu di tanti cinecomic, probabilmente seguendo l’esempio di Guardiani della galassia.

Leggi tutto: SUICIDE SQUAD, il trailer

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.