Trailer

castle-rock

Grande attesa per i fan irriducibili di Stephen King: la Bad Robot di J.J. Abrams, in collaborazione con Hulu (già insieme per la miniserie 22/11/'63), ha confezionato una perla ad hoc gli adepti del Re del Brivido. Si tratta di Castle Rock, serie che rielaborerà le pagine di King mettendo al centro della narrazione prprio quella cittadina immaginaria dalla collocazione spaziale oscura (Maine? Oregon? Le fonti sono a tratti discordanti), punto nevralgico per orrori che tanti sonni hanno turbato, il cui nome tradisce un'ispirazione nettamente letteraria (Castle Rock è una montagna presente nel romanzo Il signore delle mosche di William Golding).

Leggi tutto: CASTLE ROCK, il trailer della nuova serie tv tratta da Stephen King

 

rogue-one

Proprio nei giorni in cui escono Dvd e Blu-ray di Il risveglio della Forza, Disney rilascia il primo trailer ufficiale di Rogue One - A Star Wars Story, il film che aprirà ufficialmente la serie di spin off della saga fantasy più amata di sempre. In sala a a dicembre 2016, il film è diretto da Gareth Edwards e conta un cast decisamente intrigante, formato da Felicity Jones, Mads Mikkelsen, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Diego Luna e Forest Whitaker.

Attori a parte, le prime immagini sono destinate a solleticare la curiosità dei fan e a scatenare il nuovo hype del 2016, tanto che si potrebbe scommettere come Rogue One sarà un evento cinematografico atteso quasi quanto Il risveglio della Forza. A differenza di Episodio VII, infatti, questo film è cronologicamente ambientato nel cuore dell'epopea creata da George Lucas, tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza, e racconta la missione di un gruppo di membri dell'Alleanza Ribelle che li porterà a rubare i piani della Morte Nera (quelli che all'inizio del film capostipite del 1977 la principessa Leia consegnerà a R2-D2).

Leggi tutto: ROGUE ONE - A STAR WARS STORY, il trailer

“Tu uccidesti i miei” (Batman a Joker, Batman, Tim Burton, 1989)

“Vuoi sapere come mi sono fatto queste cicatrici?” (The Dark Knight, Christopher Nolan, 2008)

“Se proprio devo avere un passato, lo preferisco a scelta multipla” (The Killing Joke, Alan Moore e Brian Bolland, 1988)

 

 killing-joke

Probabilmente è vero: il mercato, da The Dark Knight in poi, è saturo di Joker e Batman, dalla mediocre serie tv Gotham all’ultimo, confusionario, Batman v Superman: Dawn of Justice. Ma è altrettanto vero che, se proprio una storia valeva la pena di essere trasposta e raccontata, è proprio quella narrata da Alan Moore e illustrata da Brian Bolland nel 1988, una graphic novel di qualità eccelsa, tanto da essere una tra le preferita da Tim Burton (regista che ha contribuito non poco a una nuova visione del Cavaliere Oscuro) e da far da riferimento a Heath Ledger per la sua trasposizione del Joker.

Leggi tutto: BATMAN: THE KILLING JOKE, il trailer

 

starwars8

Mancano quasi due anni all'uscita di Star Wars: Episodio VIII (in sala il 15 dicembre 2017), le riprese sono iniziate da poco e ancora non è stato diffuso il titolo completo. L'attesa è però già altissima e Disney e LucasFilm propongono un brevissimo ma esaltante teaser che mostra le primissime immagini della pellicola. 

Leggi tutto: STAR WARS EPISODIO VIII, il primo teaser

trailer-superbowl

Come ogni anno, il Superbowl è l'occasione per il lancio dei trailer cinematografici più attesi. Stavolta è uscito praticamente di tutto: si parte dal primo filmato dedicato a Jason Bourne, nuovo capitolo della saga che vedrà Matt Damon vestire nuovamente i panni del celebre agente segreto, per arrivare al promo di X-Men: Apocalypse. Sempre per restare in ambito Marvel (ma sul versante Disney), ecco arrivare anche nuovi spot di Captain America: Civil War e Deadpool. Infine, per il filone revival, Il libro della giungla e il sequel di Independence Day promettono scintille.

Leggi tutto: Da JASON BOURNE a X-MEN: APOCALYPSE, i trailer presentati al Superbowl

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.