TFFSecondo giorno di festival e finalmente qua a Torino prende il via la competizione ufficiale. Ricordiamo che nella sezione del concorso possono partecipare cineasti alle prese con un esordio o con una seconda o terza prova. Tre i film presentati in concorso quest’oggi.

Smettere di Fumare Fumando,del fumettista italiano Gipi che esordì dietro la macchina da presa due anni fa a Venezia con L’Ultimo Terrestre; Arthur Newman, una storia sentimentale diretta dall’esordiente Dante Ariola che vede come protagonisti Colin Firth ed Emily Blunt; infine l’atteso ritorno di Craig Viveiros che, dopo aver folgorato il festival l’anno scorso con Ghosted, torna a Torino per presentare The Liability, un noir che vede come interpreti principali Tim Roth e Peter Mullan. Ma forse la pellicola più attesa della giornata è The Lords Of Salem, ultimo lavoro del poliedrico Rob Zombie. Infine oggi, nella sezione Torino XXX, verrà presentato quello che sulla carta si preannuncia un esperimento molto curioso. Final Cut – Ladies And Gentlemen è una pellicola di  Gyorgy Palfi e prodotta da Bela Tarr in cui vengono riproposti frammenti da circa 500 film della storia del cinema in modo da creare anacronistici intrecci!{jcomments on}

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.