Torino Film Festival 2021

suzanna-andler

Uno dei due film con Charlotte Gainsbourg presentati al Torino Film Festival (l'altro è Jane par Charlotte), Suzanna Andler segna il ritorno dell'attrice francese con il regista Benoit Jacquot a sette anni da Tre cuori. "Lavorerei sempre con lei", ha detto il cineasta ospite al festival, raccontando anche la genesi del film.

Leggi tutto: Torino Film Festival, la recensione di Suzanna Andler

tff2021

Il 39esimo Torino Film Festival ha proclamato i vincitori, in questa edizione che segna il ritorno in presenza. Ecco i premi assegnati nelle varie sezioni.

Leggi tutto: Torino Film Festival 2021: tutti i vincitori

Beatles-Get-Back

Evento a sorpresa del Torino Film Festival 2021, questo "sneak peek" di The Beatles: Get Back, la miniserie doc di Peter Jackson disponibile su Disney+, è una versione cinematografica di 100 minuti. Una vera goduria per chi adora i quattro di Liverpool, di cui anche il regista de Il signore degli anelli è un fan sfegatato.

Leggi tutto: The Beatles: Get Back - Sneak Peek al Torino Film Festival 2021: la recensione

bangla-serie

A due anni dall'uscita del film, Bangla diventa anche una serie in otto puntate (che vedremo su RaiPlay), di cui le prime due sono state mostrate in anteprima al Torino Film Festival 2021. Il sequel in formato seriale vede nuovamente il giovane Phaim Bhuyam, regista e attore, nei panni di un 23enne romano di origine bengalese, alle prese con amore e contraddizioni culturali.

Leggi tutto: Bangla - La serie al Torino Film Festival 2021, la recensione

raging-fire

C'è un po' di Far East al Torino Film Festival, con l'ultimo film di Benny Chan, il regista di Hong Kong morto lo scorso 23 agosto. Il suo Raging Fire, con un immarcescibile Donnie Yen che a quasi 60 anni è ancora capace di prodezze di ogni tipo, porta una zampata di sano divertimento "ignorante", con tutti gli ingredienti del tipico poliziesco cantonese: azione, sparatorie e inseguimenti, amicizia virile, vendetta.

Leggi tutto: Torino Film Festival 2021: la recensione di Raging Fire

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.