Torino Film Festival 2021

suzanna-andler

Uno dei due film con Charlotte Gainsbourg presentati al Torino Film Festival (l'altro è Jane par Charlotte), Suzanna Andler segna il ritorno dell'attrice francese con il regista Benoit Jacquot a sette anni da Tre cuori. "Lavorerei sempre con lei", ha detto il cineasta ospite al festival, raccontando anche la genesi del film.

Leggi tutto: Torino Film Festival, la recensione di Suzanna Andler

tff2021

Il 39esimo Torino Film Festival ha proclamato i vincitori, in questa edizione che segna il ritorno in presenza. Ecco i premi assegnati nelle varie sezioni.

Leggi tutto: Torino Film Festival 2021: tutti i vincitori

Beatles-Get-Back

Evento a sorpresa del Torino Film Festival 2021, questo "sneak peek" di The Beatles: Get Back, la miniserie doc di Peter Jackson disponibile su Disney+, è una versione cinematografica di 100 minuti. Una vera goduria per chi adora i quattro di Liverpool, di cui anche il regista de Il signore degli anelli è un fan sfegatato.

Leggi tutto: The Beatles: Get Back - Sneak Peek al Torino Film Festival 2021: la recensione

raging-fire

C'è un po' di Far East al Torino Film Festival, con l'ultimo film di Benny Chan, il regista di Hong Kong morto lo scorso 23 agosto. Il suo Raging Fire, con un immarcescibile Donnie Yen che a quasi 60 anni è ancora capace di prodezze di ogni tipo, porta una zampata di sano divertimento "ignorante", con tutti gli ingredienti del tipico poliziesco cantonese: azione, sparatorie e inseguimenti, amicizia virile, vendetta.

Leggi tutto: Torino Film Festival 2021: la recensione di Raging Fire

Bergman-Island-Main-Still-e1622757655960

Il nuovo film di Mia Hansen-Love era senz'altro uno dei più attesi dell'intero Torino Film Festival 2021. Peccato che le aspettative non siano state del tutto soddisfatte da Bergman Island (già in concorso a Cannes, nelle sale italiane dal 7 dicembre col titolo Sull'isola di Bergman), che nelle intenzioni rende omaggio al grande Maestro del cinema svedese ma nella pratica dimostra essere un lavoro piuttosto esile, non privo di interesse ma solo in parte riuscito.

Leggi tutto: Bergman Island al Torino Film Festival 2021: la recensione

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.