tff2016

 

Torna dal 18 al 26 novembre una delle kermesse cinematografiche più importanti e ambiziose d'Italia, giunta alla sua 34esima edizione. Il Torino Film Festival 2016 sfoggia un programma decisamente gustoso, con la bellezza di 158 titoli (43 anteprime mondiali, 73 italiane), un guest director come Gabriele Salvatores e tantissimi ospiti, a partire da Costa Gavras (insignito del premio alla carriera) e Christopher Doyle (Gran Premio Torino). Dal film d’apertura Between Us di Rafael Palacio Illingworth a quello di chiusura Free Fire di Ben Wheatley, i 9 giorni di festival inanelleranno una serie di appuntamenti da non perdere, a partire da première importanti come quella di Sully, nuovo film di Clint Eastwood con Tom Hanks, a film come Elle di Paul Verhoeven, Free State of Jones di Gary Ross, A Lullaby to the Sorrowful Mystery di Lav Diaz, Death in Sarajevo di Danis Tanovic, Antiporno di Sion Sono, A Quiet Passion di Terence Davies, Yoga Hosers di Kevin Smith e il doc Ta’Ang di Wang Bing.

Diviso tra le sezioni Torino34 (competitiva), Festa mobile, AfterHours, TFFDoc, CInque pezzi facili, Italiana.corti, TorinoFilmLab e Cose che verranno (retrospettiva sul cinema di fantascienza), il programma schiera anche importanti titoli italiani, dall'esordio di Andrea De Sica I figli della notteSlam – Tutto per una ragazza di Andrea Molaioli, fino ai documentari Nessuno ci può giudicare di Steve Della Casa e La felicità umana di Maurizio Zaccaro. Come non mai, l'anima della manifestazione sarà intrinsecamente rock, a partire dal manifesto che omaggia David Bowie per arrivare alla retrospettiva dedicata al punk, da Jubilee (1978) di Derek Jarman a Sid & Nancy (1986) di Alex Cox. Ecco l'elenco dei film in concorso, per tutto il resto vi invitiamo a consultare il sito ufficiale www.torinofilmfest.org.

 

AVANT LES RUES
(BEFORE THE STREETS)
di Chloé Leriche

CHRISTINE
di Antonio Campos

I FIGLI DELLA NOTTE
di Andrea De Sica

JESUS
di Fernando Guzzoni

JUAN ZENG ZHE
(THE DONOR)
di Qiwu Zang

LA MÉCANIQUE DE L'OMBRE
(THE EAVESDROPPER)
di Thomas Kruithof

LADY MACBETH
di William Oldroyd

LAS LINDAS
(THE PRETTY ONES)
di Melisa Liebenthal

LES DERNIERS PARISIENS
(PARIS PRESTIGE)
di Mohamed "Hamè" Bourokba, Ekoué Labitey

LOS DECENTES
(A DECENT WOMAN)
di Lukas Valenta Rinner

MAQUINARIA PANAMERICANA
PANAMERICAN MACHINERY
di Joaquín del Paso

PORTO
di Gabe Klinger

TURN LEFT TURN RIGHT
di Douglas Seok


VETAR
WIND
di Tamara Drakulic

WIR SIND DIE FLUT
WE ARE THE TIDE
di Sebastian Hilger

Login

Social Network

IL SUPERPAGELLONE DI FEBBRAIO 2019

 tramonto

Ed eccoci al momento del nostro superpagellone del mese. Ecco tutti i voti della redazione ai film di FEBBRAI2019

Leggi tutto...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.