Oscar
- Dettagli
- Scritto da Redazione
- Categoria: Oscar
- Pubblicato: 27 Marzo 2022
Sono stati assegnati gli Oscar 2022, in una delle cerimonie probabilmente più noiose della storia dei premi cinematografici. A parte l'alterco tra Will Smith e Chris Rock con tanto di pugno da parte di Smith al collega (per via di una battuta sulla moglie), si ricorderà ben poco della serata che ha visto il trionfo assoluto di Dune per quanto riguarda i premi tecnici e l'inattesa vittoria di CODA - I segni del cuore, che ha vinto tre Oscar tra cui quello come miglior pellicola. Il film, storia di una famiglia di sordomuti, è disponibile su Sky.
Leggi tutto: Oscar 2022, i vincitori: Coda - I segni del cuore e Dune trionfano agli Academy Awards
- Dettagli
- Scritto da Redazione
- Categoria: Oscar
- Pubblicato: 24 Marzo 2022
Gli Oscar interessano ancora come un tempo? L'attenzione sembra essere scemata negli anni, ma noi siamo sempre affezionati alla torrenziale cerimonia per l'assegnazione degli Academy Awards, che nella 94esima edizione (in onda su Sky dalle 2 tra domenica 27 marzo e lunedì 28) vede Regina Hall, Amy Schumer e Wanda Sykes alla conduzione. Nell'attesa, come ogni anno vi sveliamo i nostri pronostici sui vincitori e chi, secondo la redazione di I-FILMSonline, meriterebbe di vincere (qui tutte le nomination).
Leggi tutto: Aspettando gli Oscar 2022: i pronostici e le nostre preferenze
- Dettagli
- Scritto da Redazione
- Categoria: Oscar
- Pubblicato: 08 Febbraio 2022
Eccoci finalmente alle tanto attese nomination agli Oscar 2022, che si terranno più tardi del solito: la cerimonia quest'anno è prevista per domenica 27 marzo. Queste tutte le candidature della 94sima edizione degli Academy Awards! Ci sono speranze per l'Italia, con la presenza di E' stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino nella cinquina dei film stranieri.
- Dettagli
- Scritto da Redazione
- Categoria: Oscar
- Pubblicato: 26 Aprile 2021
Sono stati assegnati gli Oscar 2021, per l'annata più difficile nella storia del cinema. In una cerimonia riadattata ai protocolli anti-Covid, a trionfare è stato con Nomadland con premi: miglior film, regia (storica statuetta a Chloé Zhaso, seconda donna di sempre a vincere), e attrice, a Frances McDormand. Anthony Hopkins, a sorpresa, batte il compianto Chadwick Boseman, ma diserta la cerimonia. La nostra Laura Pausini, purtroppo non ce l'ha fatta a conquistare l'Oscar per la miglior canzone: l'Italia resta a bocca asciutta, con l'altro candidato Pinocchio, che non porta a casa - in modo abbastanza scandaloso - i premi per costumi e trucco.
- Dettagli
- Scritto da Redazione
- Categoria: Oscar
- Pubblicato: 25 Aprile 2021
A poche ore dalla Notte degli Oscar 2021, come ogni anno vi proponiamo i pronostici sui vincitori. Sarà il grande favorito Nomadland a trionfare? Di certo sarà una cerimonia diversa da tutte quelle che l'hanno preceduta, con un pubblico ridotto causa Covid ai soli candidati (con i loro invitati) e lo spettro di un cinema che da un anno fa i conti con la pandemia e la chiusura delle sale. Per seguire la premiazione in diretta, basta sintonizzarsi dalle 00.15 (la cerimonia vera propria parte alle 2) su Tv8 e Sky Cinema Oscar (canale 303). Ecco previsioni e preferenze sulle categorie principali, senza dimenticare che c'è anche un po' d'Italia, con Pinocchio candidato per i costumi e il trucco e la nostra Laura Pausini in lizza per la miglior canzone (qui tutte le nomination). Chi vincerà?
Leggi tutto: Oscar 2021: i pronostici e le nostre preferenze
Recensioni
Rubriche
Festival
Login

© Copyright 2015 - Tutti i diritti riservati
