Oscar

oscar-2018

La notte più importante del cinema è andata in scena domenica 4 marzo dal Dolby Theatre di Los Angeles: è la 90esima cerimonia di premiazione degli Oscar, condotta per il secondo anno consecutivo da Jimmy Kimmel. La forma dell'acqua è il grande trionfatore della serata, ma si registra anche una grande vittoria per il nostro Luca Guadagnino: Chiamami col tuo nome ha conquistato il premio per la miglior scenegiatura non originale (andato a James Ivory). Ecco tutti i premiati (qui le nomination) della serata.

Leggi tutto: Oscar 2018, i vincitori

oscar2017

L'attesa è finita: siamo finalmente alla Notte degli Oscar 2018. La 90esima edizione degli Academy Awards segna un'annata davvero straordinaria, con una serie di tioli di altissimo livello (qui tutte le nomination). Chi vincerà? Dopo i nostri pronostici, ecco le preferenze della redazione di i-FILMSonline. Diteci le vostre!

Leggi tutto: Oscar 2018, chi vincerà? Le nostre preferenze

oscar-momenti-indimenticabili

È partito il conto alla rovescia. Manca pochissimo alla serata più glamour e più attesa del mondo del cinema: la mitica Notte degli Oscar 2018 incoronerà presto i vincitori della 90esima edizione degli Academy Awards (qui tutte le nomination). Di seguito, i pronostici della redazione di i-FILMSonline per quanto riguarda le categorie di miglior film, miglior regista, miglior attore, miglior attrice, miglior attore non protagonista, miglior attrice non protagonista, miglior sceneggiatura, miglior sceneggiatura non originale, miglior film straniero e miglior film d'animazione. Il grande vincitore, secondo il nostro sondaggio interno alla redazione, sarà Tre manifesti a Ebbing Missouri. E voi come la pensate?

Leggi tutto: Oscar 2018: i nostri pronostici

oscar-nomination

Sono state annunciate le nomination agli Oscar 2018, che giungono alla 90esima edizione e verranno assegnati domenica 4 marzo. Fa il pieno di candidature La forma dell’acqua, con ben 13. Seguono Dunkirk (8), Tre manifesti a Ebbing, Missouri (7) e Lady Bird (5). Solo 2 per The Post, mentre esulta l'Italia: Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino ha ben 4 nomination, come miglior film, miglior attore, miglior sceneggiatura e miglior canzone originale. Meryl Streep è alla 21esima nomination, mentre finalmente vediamo una donna tra le candidate alla regia, Greta Gerwig. Ecco tutte le nomination.

Leggi tutto: Oscar 2018, le nomination

oscar2017

L'attesa degli Oscar 2017 è finita. L'89esima edizione degli Academy Awards ha incoronato i re dell'anno cinematografico 2016. Incredibile colpo di scena nel finale, con errore e scambio di buste: l'Oscar come miglior film è stato assegnato per sbaglio a La La Land, con successiva correzione: il vincitore è Moonlight di Barry Jenkins. Di seguito, tutti i premi attribuiti nella Notte più importante della settima arte, consegnati nella cerimonia condotta da Jimmy Kimmel al Dolby Theatre di Los Angeles.

Leggi tutto: Oscar 2017, tutti i vincitori: il miglior film è MOONLIGHT

Login

Social Network

IL SUPERPAGELLONE DI AGOSTO 2018

MI-fallout

Ed eccoci al momento del nostro superpagellone del mese. Ecco tutti i voti della redazione ai film di AGOSTO 2018

Leggi tutto...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.