News

Inu-Oh Vincitore 22° Future Film Festival

La giuria, composta dalla giornalista de El Pais/HFPA Rocio Ayuso, dal giornalista e segretario generale ASIFA ITALIA Emiliano Fasano e dal Direttore del MamBO Lorenzo Balbi, ha decretato i vincitori della 22esima edizione del Future Film Festival di Bologna.

Leggi tutto: Future Film Festival 2022, i vincitori

festa-cinema-roma-22

Grande programma per la Festa del cinema di Roma 2022, che torna nella Capitale dal 13 al 23 ottobre. Si apre con l'atteso Il colibrì di Francesca Archibugi con Pierfrancesco Favino, cui seguono tante anteprime succose, dalla nuova serie che rispolvera il personaggio di Django che segna il debutto al western per Francesca Comencini, al nuovo film di David O. Russel Amsterdam, dal ritorno di Gianni Zanasi con La guerra dimenticata al biopic L'ombra di Caravaggio di Placido con Scamarcio nel ruolo del pittore, passando per il nuovo film di Gianni Di Gregorio. Carlo Verdone sarà presidente della giuria chiamata a votare la sezione commedia, mentre la retrospettiva è dedicata alla sublime coppia Newman-Woodward, che campeggia anche nello splendido poster. James Ivory sarà omaggiato con il premio alla carriera e una carrellata di suoi film. Da notare Raymond e Ray, con l'inedito duo Ewan MacGregor/Ethan Hawke, la serie con Lillo Petrolo e l'inevitabile omaggio a Jean-Luc Godard.

Leggi tutto: Festa del cinema di Roma 2022: il programma

Vertigo Film Fest, dal 21 al 23 settembre l'evento milanese dedicato ai  corti

Cortometraggi protagonisti a Milano con il VERTIGO FILM FEST da mercoledì 21 a venerdì 23 settembre nella sala Astra dell’ANTEO Palazzo del Cinema. Per tre serate, le proiezioni di cortometraggi italiani e internazionali saranno intervallate da momenti di dibattito con il pubblico e da interventi di alcuni dei registi e dei team delle opere selezionate che saranno presenti in sala.

Leggi tutto: Vertigo Film Fest, a Milano il festival di corti dal 21 al 23 settembre

 2 slide sito 1140x350

Torna Le Vie del Cinema, la manifestazione organizzata da Agis Lombarda che porta a Milano alcuni dei titoli visti ai principali festival cinematografici internazionali. Dal 22 al 30 settembre, ecco sbarcare nelle sale meneghine film provenienti dalla Mostra del cinema di Venezia appena conclusa (Leone d'oro compreso) ma anche da Cannes e da Locarno. Di seguito il programma: da notare che nella giornata di giovedì 22 la rassegna aderisce a Cinema in festa, con i costi dei biglietti a 3,50 euro.

Leggi tutto: Le vie del cinema 2022 a Milano, quanti titoli da Venezia79, Cannes e Locarno

succession hbo

Sono stati assegnati gli Emmy Awards 2022, i premi più importanti degli show televisivi americani (e non solo). La cerimonia ha visto la conferma di quel gioiello di Succession proclamata ancora una volta miglior serie drammatica, e di Ted Lasso, miglior serie comedy. Da notare i tanti riconoscimenti vinti dalla sudcoreana Squid Game, mentre sul fronte miniserie l'asso pigliatutto è The White Lotus. Tra gli attori e le attrici premiati, la sempre più lanciata Zendaya e due stelle del cinema come Michael Keaton e Amanda Seyfried.

Leggi tutto: Emmy 2022, i vincitori

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.