News

cinemaritrovato-2019

Grandioso il programma del Cinema Ritrovato, che torna a Bologna dal 22 al 30 giugno. 500 film in 9 giorni, con ospiti a dir poco straordinari: Francis Ford Coppola per presentare in prima europea Apocalypse Now – Final Cut, Jane Campion a introdurre la versione restaurata di Lezioni di piano, Nicolas Winding Refn in veste di restauratore per presentare Spring Night, Summer Night, film indipendente del cinema americano degli anni Sessanta. E ancora: l’omaggio al grande Eduardo De Filippo, a 35 anni dalla scomparsa, i ritratti di un’icona del cinema mondiale come Jean Gabin e di una diva del muto, sempre francese, Musidora; i nuovi restauri, da Easy Rider di Dennis Hopper a Roma di Federico Fellini, i cine-concerti in Piazza Maggiore con l’Orchestra del Teatro Comunale ad accompagnare The Circus di Charlie Chaplin e The Cameraman di Buster Keaton.

Leggi tutto: Il Cinema Ritrovato 2019, a Bologna dal 22 al 30 giugno: il programma

mix-milano

Riceviamo e pubblichiamo volentieri il comunicato stampa sull'edizione 2019 del Festival Mix Milano di Cinema GayLesbico e Queer Culture, a Milano dal 20 al 23 giugno.

A cinquanta anni esatti dai moti di Stonewall, si apre all’insegna di Love Riot l’edizione 33 del Festival Mix Milano di Cinema GayLesbico e Queer Culture, in cartellone dal 20 al 23 giugno al Piccolo Teatro di Milano, nella doppia location del Teatro Strehler e del Teatro Studio Melato. Un appuntamento milanese dall’impatto nazionale per conoscere e incontrare opere e protagonisti della migliore cinematografia e produzione audiovisiva LGBTQ+ nazionale e internazionale.

Leggi tutto: Festival Mix Milano, dal 20 al 23 giugno: il programma

DOGMAN

Sono stati assegnati i Ciak D'Oro 2019, i premi della rivista mensile Ciak, che quest'anno hanno visto il trionfo assoluto di Dogman di Matteo Garrone. Da segnalare il riconoscimento a Paola Cortellesi come personaggio dell'anno. Di seguito, tutti i vincitori:

Leggi tutto: Ciak d'Oro 2019, tutti i vincitori

cinestreet

Domenica 23 giugno Cinestreet, in collaborazione con lo spazio Edoné di Bergamo, presenta “Cinestreet – Black Sunday”, una manifestazione cinematografica all’insegna dell’horror dedicata al regista Lamberto Bava. L'obiettivo di Cinestreet, progetto ideato dalla nostra Erica Francesca Bruni, è di dar vita a un nuovo circuito cinematografico organizzando eventi presso sale cinematografiche e spazi culturali italiani in sinergia con altre realtà del settore, con il fine di promuovere filmmaker nazionali e internazionali diffondendo Cinema indipendente, Arte, Letteratura e Musica.

Leggi tutto: Cinestreet – Black Sunday con Lamberto Bava, a Bergamo il 23 giugno

oltre.lospecchio

Da mercoledì 5 a mercoledì 12 giugno, si tiene a Milano Oltre lo specchio, il festival dell'immaginario fantastico e di fantascienza che proporrà proiezioni, incontri, panel e workshop dedicati alla più grande risorsa del genere umano: l’immaginazione. Le location sono il cinema Arcobaleno, il cinema Palestrina, il MIC - Museo Interattivo del Cinema e FilmTv Lab, che ospiteranno 17 opere inedite e in anteprima in concorso, 11 titoli nelle sezioni collaterali e 26 cortometraggi provenienti da 25 paesi di 4 continenti, ai quali si affiancherà un ricco calendario di eventi collaterali.

Leggi tutto: Oltre lo specchio 2019, a Milano dal 5 al 12 giugno

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.