News

pedro-costa

Dal Locarno Film Festival, arrivano tutti i premi dell'edizione numero 72, che ha visto il trionfo di Pedro Costa. Il suo Vitalina Varela ha conquistato il massimo premio. Di seguito, tutti i riconoscimenti attribuiti nelle varie sezioni.

Leggi tutto: Locarno Film Festival 2019, i premi: il Pardo d'Oro a Pedro Costa per Vitalina Varela

venezia2019

Si svela finalmente il programma della 76esima Mostra del cinema di Venezia, davvero ricco di titoli. Ce n'è per tutti i gusti, dall'attesissimo Jokercon Joaquin Phoenix a Ad Astra, da Roman Polanski al Martin Eden di Pietro Marcello con Luca Marinelli. Di seguito, i i titoli della maniestazione. 

Leggi tutto: Mostra di Venezia 2019, il programma

locarno-2019

Torna il Locarno Film Festival, la cui 72esima edizione si terrà dal 7 al 17 agosto. Tra le grandi sorprese del programma, c'è la proiezione di C'era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino in Piazza Grande. Ospite speciale del Festival sarà Hilary Swank, che riceverà il Leopard Club Award e di cui verranno proiettati Boys Don't Cry Million Dollar Baby. Cinque le sezioni competitive (Piazza Grande, Concorso internazionale, Concorso Cineasti del presente, Moving Ahead, Pardi di domani) e tre le non competitive (Fuori concorso, Histoire(s) du cinéma, Open Doors, dedicata alla Mongolia), cui si aggiungono quelle Parallele (Semaine de la critique, Panorama Suisse) e la Retrospettiva Black Light, dedicata alle minoranze con 38 lungometraggi e 7 cortometraggi. In Piazza Grande saranno proiettati 19 film, di cui 6 film Crazy Midnight in seconda serata. 

Leggi tutto: Locarno Film Festival 2019, il programma

trono-di-spade

Arrivano dagli Usa le nomination agli Emmy 2019, che saranno consegnati nella cerimonia di premiazione del 22 settembre. Record assoluto per Il trono di spade, con 32 candidature, seguito da "The Marvelous Mrs. Maisel" (20 candidature) e "Chernobyl" (19). Di seguito, le nomination principali.

Leggi tutto: Emmy 2019, le nomination

cine2019

Dal 2 al 5 luglio, torna a Riccione Ciné – Giornate di Cinema: è giunta alla nona edizione la manifestazione estiva dell’industria cinematografica nazionale, promossa e sostenuta da ANICA, in collaborazione con ANEC ed ANEM, prodotta ed organizzata da Cineventi per la direzione di Remigio Truocchio. Occasione per fare il punto sulla prossima stagione cinematografica, vedrà anche moltissimi ospiti: Alessandro Roja, Alberto Rizzi, Ilena Pastorelli, Serena Rossi, Silvia d’Amico,  Michela Andreozzi, Alessadnro Siani, Fausto Brizzi, Roberto Lipari, Donato Carrisi, Enrico Vanzina, Francesco Carnesecchi, Paolo Calabresi, Laura Chiossone, The Bluebeaters, Lo Stato Sociale. Sotto, il programma completo dell'edizione, con tutti gli appuntamenti. 

Leggi tutto: Ciné – Giornate di Cinema 2019, a Riccione dal 2 al 5 luglio

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.