Interviste

IL CALENDARIO DI NOVEMBRE 2019

calendario-novembre2019

Scorsese, Polanski, Allen: cosa chiedere di più a questo calendario delle uscite in sala di novembre? Un mese ricchissimo, che vede anche il ritorno di Ken Loach, di Frozen, l'arrivo della Palma d'Oro Parasite e di un atteso film d'animazione italiano come La famosa invasione degli orsi. Senza dimenticare che anche gli attori possono tirare fuori doti da regista, come dimostrano i casi di Edward Norton, Casey Affleck e Marco Bocci. Di seguito, tutte le uscite del mese.
Leggi tutto...

320633 449065181808306 744226487 nAllo Spazio Oberdan di Milano, in programma da lunedì 21 gennaio, alle ore 18.00, un interessantissimo ciclo di conferenze sul mondo del cinema, presentato così:

"Come scorre il tempo sul grande schermo? Da questa domanda (e da tante altre) prenderanno avvio i cinque incontri sul cinema previsti all’interno del ciclo Linguaggi del Tempo, organizzato da Italia Nostra.
In programma allo Spazio Oberdan dal 21 gennaio al 18 marzo, le conferenze daranno voce a diverse figure importanti dell’universo cinematografico (dal critico Gianni Canova alla regista Alina Marazzi) che guideranno gli spettatori attraverso un viaggio in cinque tappe, accompagnato da spezzoni e immagini di scena, ricco di stimoli e suggestioni per approfondire quella che è stata spesso definita l’arte del Novecento. Dal fascino intramontabile del piano-sequenza al ruolo della musica nel cinema, dalla narrazione di storie ai giochi temporali di Andy Warhol, fino alle icone che rendono la pellicola immortale, al di là di ogni limite cronologico
"

 

Ecco il calendario, con titolo e ospite della conferenza:


21 gennaio:


"Il piano-sequenza: storia e tecnica"

Gianni Canova


4 febbraio:


"Cinema, musica, letimotiv"

Emilio Sala


18 febbraio:


"Il cinema di relazione"

Alina Marazzi


4 marzo:


"Il caso di Andy Warhol"

Paola Bonini


18 marzo:


"Personaggi e miti nel cinema"

Filippo Mazzarella


{jcomments on}

 

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.