DARIO ARGENTO - THE EXHIBIT - Il doc in anteprima a Torino -  CinemaItaliano.info

In occasione di DARIO ARGENTO - The Exhibit, la mostra dedicata al regista, sceneggiatore e produttore Dario Argento all’interno della Mole Antonelliana di Torino, sede del Museo Nazionale del Cinema, lunedì 31 ottobre alle 21 sarà presentato in anteprima il documentario omonimo DARIO ARGENTO - The Exhibit (52’), alla presenza dello stesso Argento, del regista di Andrea Dezzi e dei curatori della mostra Domenico De Gaetano e Marcello Garofalo.

Dario Argento si racconta in prima persona, ripercorrendo la sua carriera, dai successi degli esordi, fino alle produzioni di oggi: film e paure, passioni e trucchi, aneddoti e personaggi della storia del cinema, in un appassionante viaggio dentro le paurose vertigini degli incubi sul grande schermo. Artisti, amici e compagni di avventure, testimoniano l'alta professionalità delle collaborazioni, quali Claudio Simonetti dei Goblin per le colonne sonore, Sergio Stivaletti per gli effetti speciali, Stefania Casini per l'interpretazione attoriale, intervengono a ricordare alcuni dei passaggi che hanno portato Dario Argento ad essere considerato - a livello internazionale - uno dei grandi innovatori del cinema di genere horror.

Chi non potrà essere al Museo Nazionale del Cinema, potrà collegarsi a questo link https://bit.ly/3DgKTMr e vedere il documentario su ITsART, la piattaforma streaming dedicata all'arte e alla cultura italiana, dove resterà a disposizione per gli utenti.

La proiezione del documentario rientra all’interno del programma speciale di Halloween al Museo Nazionale del Cinema che prevede l’apertura straordinaria fino alle 23:00, visite guidate alla mostra, attività per il pubblico e la visione della ghost story in VR The Heaven – A 360 VR Horror Experience. A partire dalle ore 19:00, l’ingresso al museo è a 12 euro, gratis fino 14 anni.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.