… a riveder le stelle: light. E’ questo il claim e la linea guida del 55esimo anno di Lucca Comics & Games, di nuovo in presenza dopo l’esperienza di Lucca ChanGes. La stella polare che guiderà il Festival, previsto da venerdì 29 ottobre a lunedì 1° novembre, sarà infatti il ritorno al rapporto con il pubblico, una community capace di regalare all’evento l’unicità che lo contraddistingue a livello mondiale. 

Il legame con il Sommo Poeta sarà il filo rosso che guiderà anche parte della programmazione culturale: in programma ci sarà infatti una rassegna di eventi che unirà tradizione e innovazione, all’insegna dei nuovi media, a partire dal panel magistrale dedicato al prezioso volume di Treccani La Commedia nello specchio delle immagini. Il complesso di San Francesco ospiterà invece un progetto inedito che saprà regalare grandi emozioni al pubblico lucchese: Rock ‘n’ Comics, il nuovo format targato Lucca Comics & Games che unisce musica e fumetto, con il coinvolgimento di personaggi come Pau (Paolo Bruni), frontman dei Negrita, Caparezza, Lacuna Coil.
L’edizione 2021 segnerà anche il ritorno delle grandi mostre, dedicate a Will Eisner, Teresa Radice e Stefano Turconi, Giacomo Bevilacqua. Fra le novità del Festival, inoltre, un padiglione dedicato alla narrativa e all'illustrazione fantasy e per ragazzi che sarà ospitato in Piazza San Martino. Per la sezione Movie, segnaliamo il documentario Frank Miller - American Genius, Ghostbusters: Legacy, Dune, una serata dedicata a Matrix e Prisoners of the Ghostland con Nicolas Cage 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.