Festa cinema

Il cinema in sala prova nuove strade per rilanciarsi dopo le enormi perdite e la ripresa difficile conseguenti alla pandemia. Una di queste è Cinema in festa, iniziativa presentata ufficialmente a Ciné 2022, le Giornate di cinema di Riccione. Quello di settembre è solo il primo di diversi appuntamenti previsti, che ricorreranno due volte l'anno. 

Veniamo dunque alle date di questa edizione d'esordio e ai dettagli, spiegati dal direttore generale Anec Simone Gialdini e dal curatore Gabriele D'Andrea. Da domenica 18 a giovedì 22 settembre i film programmati in sala saranno al costo di 3,50 euro. Non si tratta però semplicemente di un'offerta economicamente vantaggiosa, ma di una 5 giorni contraddistinta dall'uscita di grandi titoli, eventi, mastercass, junkets, ospitate di talent.

Le date sono già fissate sino al 2026 (come si legge nella foto sopra) e sfrutteranno volutamente la scia dei due principali festival mondiali, Venezia e Cannes. Attendiamoci dunque una festa vera e propria (come già avviene in altri Paesi) tutta dedicata alla Settima arte, nella speranza di un andamento positivo della pandemia e di una buona risposta da parte del pubblico. 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.