- Dettagli
- Scritto da Valeria Morini
- Categoria: News
- Pubblicato: 07 Luglio 2022
Il cinema in sala prova nuove strade per rilanciarsi dopo le enormi perdite e la ripresa difficile conseguenti alla pandemia. Una di queste è Cinema in festa, iniziativa presentata ufficialmente a Ciné 2022, le Giornate di cinema di Riccione. Quello di settembre è solo il primo di diversi appuntamenti previsti, che ricorreranno due volte l'anno.
Veniamo dunque alle date di questa edizione d'esordio e ai dettagli, spiegati dal direttore generale Anec Simone Gialdini e dal curatore Gabriele D'Andrea. Da domenica 18 a giovedì 22 settembre i film programmati in sala saranno al costo di 3,50 euro. Non si tratta però semplicemente di un'offerta economicamente vantaggiosa, ma di una 5 giorni contraddistinta dall'uscita di grandi titoli, eventi, mastercass, junkets, ospitate di talent.
Le date sono già fissate sino al 2026 (come si legge nella foto sopra) e sfrutteranno volutamente la scia dei due principali festival mondiali, Venezia e Cannes. Attendiamoci dunque una festa vera e propria (come già avviene in altri Paesi) tutta dedicata alla Settima arte, nella speranza di un andamento positivo della pandemia e di una buona risposta da parte del pubblico.
Recensioni
Rubriche
Festival
Login

© Copyright 2015 - Tutti i diritti riservati
