Sguardi Altrove 2022

Con la sua 29a edizione, Sguardi Altrove Film Festival torna a collocarsi nella stagione primaverile. L'appuntamento è dal 10 al 15 maggio 2022, con un festival ibrido che si svolgerà sia in presenza, a Rho e a Milano presso l’Anteo Palazzo del Cinema, che online. La manifestazione diretta da Patrizia Rappazzo è dedicata al cinema e ai linguaggi artistici al femminile.

Tema portante dell’edizione 2022 sarà “Le scelte etiche consapevoli di donne e uomini dei nostri giorni” che andrà in continuità con il focus affrontato nell’edizione 2021 del Festival: ‘i Giovani e la Next Generation’ che anche quest’anno saranno protagonisti attivi grazie alla rinnovata collaborazione con il Giffoni Film Festival.

La direttrice artistica, con la collaborazione della giornalista Barbara Tarricone Hamilton - che quest’anno cura la produzione del festival - ha affidato la realizzazione dell’immagine dell’edizione 2022 alla street artist e attivista Cristina Donati Meyer, che ha creato l'opera "Kiss the Earth".

Sguardi Altrove 2022-2

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.