trieste-film-fest-2022

Torna il Trieste Film Festival con un'edizione ibrida, sia in presenza che online. L'appuntamento con il primo festival dell'anno, dedicato al cinema dell'Europa centrale e orientale, è per dal 21 al 27 gennaio a Trieste in tre sale (Rossetti, Ambasciatori e Miela) e dal 26 al 30 sulla piattaforma di MYmovies. 

Ad aprire è Quel giorno tu sarai di Kornél Mundruczó (regista del premiato Pieces of a Woman), storia di tre generazioni di una famiglia alle prese con l'eredità della Shoah.

Undici i film in concorso, sei i fuori concorso, oltre agli eventi speciali (il già citato film d'apertura e The Story of My Wife di Ildikó Enyedi a chiusura del festival), senza dimenticare i dodici documentari in competizione + 7 fuori concorso, i 13 corti in concorso, le sezioni Fuori dagli sche(r)mi (dove tra l'altro troviamo il secondo film dei fratelli Zurcher, The Girl and the Spider) e Wild Roses: Registe in Europa. Qui il programma online, mentre per tutte le informazioni sul festival fisico vi rimandiamo alla pagina ufficiale triestefilmfestival.it.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.