korea-fest-2021

Dal 21 al 28 maggio torna il Korea Film Festival, con un programma ricchissimo che celebra il cinema coreano sia in sala, a Firenze, che online sulla piattaforma Mymovies. Ad aprire è il film Josée di Kim Jong-kwan, drama sull'incontro tra un giovane e una ragazza sulla sedia a rotelle; a chiudere è il thiller The Day I Died: Unclosed Case di Park Ji-wan. Particolarmente interessanti gli omaggi all'attrice Moon So-ri e al compianto Maestro Kim Ki-duk. Ecco tutti i titoli presentati.

Film d'apertura 

JOSÉE
L’incontro fra Josée e Lee Young-seok avviene quando la sedia a rotelle di lei subisce un danno e lui si ferma per soccorrerla. È così che il ragazzo si affaccia al mondo malinconico ma fantasioso di Josée, una donna disabile dal passato doloroso e dal presente complicato. Le loro vite si legheranno l’una a l’altra fino a far mutare, forse per sempre, il corso del loro destino.

 

K-Documentary

SHADOW FLOWERS
KIM Ryun-hee, una casalinga nordcoreana, è stata costretta a venire in Corea del Sud e ne è diventata cittadina contro la sua volontà. Mentre i suoi sette anni di lotta per tornare dalla sua famiglia in Corea del Nord continuano, l'assurdità politica le ostacola il viaggio di ritorno dai suoi cari. La vita della sua famiglia al Nord va avanti nel vuoto e lei teme di diventare qualcuno, come un'ombra, che esiste solo nel ricordo sbiadito della sua famiglia.


I AM FROM CHOSUN
Attualmente ci sono fino a 600.000 persone di origine coreana che vivono in Giappone. Sono conosciuti come "coreani Zainichi" in Giappone e affrontano sfide uniche nella loro vita quotidiana in Giappone come coreani, pur mantenendo la loro identità coreana. Il regista ha incontrato per la prima volta un coreano Zainichi in Corea del Nord 18 anni fa. Questo film è il record dei suoi incontri con molti altri durante i viaggi tra la Corea e il Giappone negli ultimi 18 anni.


THE BIRTH OF RESONANCE
Lim Seon-bin è il bene culturale immateriale di Gyeonggi n. 30 Akgijang. Nella fabbrica del suo mentore, ha costruito batteria per tutta la vita, per produrre suoni di batteria che ricordassero l'abbraccio di sua madre. Un giorno, Seon-bin ha un problema all'orecchio e si rende conto che il tempo sta finendo. Poi insieme a suo figlio, Dong-guk, il suo successore, tira fuori il legname che ha tenuto per 20 anni e inizia a fare un grande tamburo.

THE WANDERING CHEF
Il celebre chef Lim Ji-ho, meglio conosciuto come lo “Chef Errante”, viaggia da un'estremità all'altra della penisola coreana, alla ricerca di ingredienti naturali con proprietà medicinali. Tutte le sue fonti provengono da madre natura stessa, che era la sua nutrice a causa della sua educazione insolita. Ma il dolore di non aver avuto nessuno da chiamare 'Madre' è stato un trauma che ha portato avanti per anni. Finché un giorno incontra qualcuno di molto speciale sulla strada che conduce alla cucina più importante della sua vita.

 

New Korean Cinema 

FRIEND
Pusan 1976. Quattro amici imparano a conoscere la legge della strada guardando i film con Bruce Lee e vivendo in prima persona la piccola violenza quotidiana. Joon-suk, in particolare, esercita un certo fascino sugli altri tre essendo figlio di un boss della malavita. Crescendo le loro vite cambieranno drasticamente.

UNTOLD SCANDAL
Una bella e cinica nobildonna scommette con suo cugino che, se questi riuscirà a sedurre una giovane donna estremamente casta e virtuosa, andrà a sua volta a letto con lui. L'uomo accetta con entusiasmo la sfida, ignaro della insidiosa trappola in cui si sta cacciando.

BARKING DOGS NEVER BITE
Yoon-ju è un ricercatore universitario frustrato perché non ha ancora una cattedra e si convince che la causa del suo malessere sia il continuo abbaiare dei cani dei suoi vicini e per questo decide di eliminarli uno ad uno. Viene però scoperto da una ragazza, che tenta di acciuffarlo senza però riuscirci. La situazione precipita quando la moglie di decide a sua volta di prendere un cane.

THE DAY A PIG FELL INTO FELL
Hyo-sup è un giovane, un romanziere fallito che si approfitta di una giovane donna che lo ama mentre ha una relazione con una donna sposata il cui marito è anch’egli geloso.

PEPPERMINT CANDY
Ad un picnic di un gruppo di amici. Kim Young-ho, di cui tutti avevano perso le tracce, si presenta all’improvviso, sale su un ponte ferroviario e si piazza sui binari coll’evidente con l'intenzione di suicidarsi, quando il treno s’avvicina grida: “Voglio tornare indietro!”. Peppermint Candy ripercorre quindi la tragedia individuale di Young-ho sullo sfondo di vent’anni di Storia della Corea.

JSA - JOINT SECURITY AREA
Una riga di cemento divide le due Coree: le guardie passano il tempo senza mai interagire. Sophie E. Jean è chiamata per indagare su un caso complicato che vede implicato un soldato del Sud che, introdottosi nella zona Nord, uccide un ufficiale e un soldato nemico. Per trovare la verità bisognerà quindi andare oltre i “confini”.

THE HOUSEMAID
Kim Dong-sik insegna canto alle lavoratrici di un’azienda tessile. Qualche tempo dopo arriva a casa dell’uomo Myeong-sook, una giovane domestica che durante un periodo d’assenza della moglie di Dong-sik, seduce l’uomo e ne diventat l’amante. Quando la moglie torna, la domestica non accetta di essere messa da parte, e incomincia un gioco al massacro che coinvolge tutta la famiglia.


CRYING FIST
Tae-shik era una promessa della boxe negli anni '90 e ha concluso la sua carriera da pugile dopo aver vinto un importante trofeo nazionale. Dopo 15 anni decide di tornare a boxare. Sang-hwan impara l’arte della boxe in riformatorio, alla morte del padre, decide di salire sul ring.


THE CONTACT
Il produttore radiofonico Dong-hyun riceve un pacchetto senza mittente con dentro un LP dei Velvet Underground e, nella speranza provenga dal suo ex amore, decide di suonare un brano nel suo programma. Una donna richiede lo stesso brano il giorno seguente, Dong-hyun, incuriosito la contatta via e-mail.


Orizzonti Coreani

RECALLED
Quando Soo-jin si risveglia dopo un brutto incidente non ricorda più nulla, persino suo marito Ji-hoo, che le è rimasto sempre accanto, le sembra un estraneo. La donna però ha maturato l’abilità di percepire quando le persone che le vivono accanto potrebbero essere in grave pericolo. Ji-hoo si dimostra molto scettico e teme che l’incidente abbia compromesso l’emotività della moglie.


BEST FRIEND
Seoul 1980. Dae-Kwon, capo di un servizio di sorveglianza è incaricato di spiare il noto uomo politico Ui-Sik e la sua famiglia. Vivendo nella casa adiacente, ascoltando ogni conversazione ed entrando suo malgrado nella vita di uno sconosciuto, i pregiudizi di Dae-Kwon su Ui-Sik iniziano a vacillare e si va instaurando fra i due un rapporto di reciproca stima.


FIGHTER
Ji-na si è rifugiata a Seoul dalla Corea del Nord per iniziare una nuova vita. Vive in una stanza, lavora come cameriera, ma i soldi non bastano mai. Mentre lotta per far sì che suo padre possa raggiungerla, inizia un secondo lavoro come donna delle pulizie in una palestra dove le ragazze si allenano a tirare di box. Osservandole Ji-na si scopre sempre più affascinata da questa disciplina.


INTRUDER
Un architetto rimasto precocemente vedovo torna con la sua bambina a vivere nella casa degli anziani genitori. Prima del recente lutto la sua famiglia aveva già affrontato un grosso dolore, quello della scomparsa improvvisa della sua sorellina quando era solo una bambina. Improvvisamente si fa viva un giovane donna che afferma di essere la ragazzina sparita anni prima.

INNOCENCE
Gli invitati a un funerale vengono colti da un malore durante il banchetto: il vino di riso che stavano sorseggiando in memoria del loro amico defunto era stato avvelenato con del pesticida. La principale sospettata è la moglie dell’uomo di cui si celebravano le esequie e a difenderla sarà la figlia che, scappata molti anni prima dal villaggio, è diventata una brillante avvocatessa.


NEW YEAR BLUES
Con l’approssimarsi della fine dell’anno un gruppo di persone, le une legate casualmente alle altre, sono alle prese con dei problemi sentimentali: c’è chi parte per scordare una storia finita, chi vorrebbe il meglio per la persona amata, chi non comunica abbastanza e chi ha il solo desiderio di proteggere l’altro. Lo scoccare della mezzanotte porterà un cambiamento nelle loro vite.


STEEL RAIN2: SUMMIT
Un colpo di stato nordcoreano mette fine a un vertice che i presidenti di Corea del Sud, Corea del Nord e Stati Uniti stavano tenendo per studiare strategie di pace nella penisola. I tre leader vengono sequestrasti e imprigionati in un sottomarino nordcoreano all’interno del quale devono lottare per la loro stessa sopravvivenza.

THE WOMAN WHO RAN
Gam-hee, una giovane donna sposata, approfitta di un viaggio del marito per incontrare delle amiche. Una è Young-soon che, separata da poco, sta esplorando la ritrovata indipendenza condividendo la casa con una coinquilina. L’altra è Su-young che ha un flirt con un giovane poeta. Per Gam-hee questi incontri saranno occasione per riflettere sulla sua vita.

ME AND ME
Il detective Hyeong-Goo si trova ad indagare su un incendio avvenuto in una casa di campagna che è costato la vita a una giovane coppia. Un mattino, durante l’inchiesta, l’uomo si sveglia proprio nella casa luogo dell’incidente. Confuso, cerca di contattare senza successo la sua famiglia, per rendersi poi conto che gli abitanti del villaggio si comportano con lui in modo strano.

SAMJIN COMPANY ENGLISH CLASS
Tre giovani amiche lavorano nei prestigiosi uffici della Samjin Company di Seul. Il lavoro è duro e talvolta poco gratificante, ma le ragazze sono determinate a diventare donne in carriera e sperano che lo studio della lingua inglese possa favorirle. Quando una di loro ottiene una promozione si rende conto che l’azienda per cui lavora potrebbe aver messo in pericolo la vita di molte persone.


Independent Korea


A DISTANT PLACE
Lontano dal bigottismo: una coppia gay cerca di costruirsi una vita familiare pacifica nella Corea rurale, ma il loro villaggio non è tranquillo come si aspettavano.

FESTIVAL
Alla morte di suo padre, Kyeong-man, un MC spiantato di feste paesane è costretto a partecipare ad un evento, solo per poter pagare il funerale.

MORE THAN FAMILY
To-il, una giovane universitaria, fa ripetizione a Ho-hoon, ma presto si innamora di lui e rimane incinta. I due decidono di sposarsi e To-il intraprende un viaggio per cercare il suo padre naturale per il suo matrimonio, sebbene lei viva con il suo patrigno e gli voglia molto bene, desidera conoscere meglio sé stessa.

I DON’T FIRE MYSELF
Jeong-eun piuttosto che essere licenziata accetta di andare a lavorare in una società di subappalto.
Cerca di adattarsi, ma i suoi colleghi non sono a loro agio con lei essendo completamente nuova nel lavoro sul campo. Grazie all'aiuto di un collega, si adegua lentamente al suo nuovo posto di lavoro.

YOUNG ADULT MATTERS
Sejin, un'imperscrutabile ragazza di 18 anni, affronta una serie di tragedie nella sua vita. Dalle crisi relazionali agli sconvolgimenti familiari, la ragazza è in grado di superarli solo con il supporto dei suoi amici. Alla fine della giornata, l'unica vera gioia che Sejin trova proviene dal suo longboard.

A BEDSORE
Gang Chang-sik, un impiegato statale in pensione, vive con sua moglie, Na Gil-soon, colpita da un'emorragia cerebrale alcuni anni prima, e la sua badante, Yu Soo-ok, una donna cinese-coreana immigrata clandestina. Quando Gil-soo si ferisce, la famiglia per cercare un colpevole provocherà un doloroso effetto domino.


OUR MIDNIGHT
Ji-hoon è un attore senza soldi appena lasciato dall’amante. Eun-yeong dopo aver denunciato il fidanzato di molestie, viene mal giudicata dai suoi colleghi. Ji-hoon ed Eun-yeong si incontrano mentre lei è in piedi sul fiume Han, mentre lui è in servizio per un lavoro di pattuglia part-time. Finiscono per camminare insieme tutta la notte per il centro di Seoul.

TAKE ME HOME
Eun-soo e Ye-won sono una coppia e vivono insieme la loro vita serenamente, ma un incidente cambia le cose, e le due donne dovranno prendersi cura di Su-min, la nipote di Eun-su. Eun-soo, Ye-won e Su-min trovano la loro quotidianità, ma non tutti riescono ad accettarlo.

Omaggio a Moon So-ri


OASIS
Jong-du è un ragazzo con un ritardo mentale che cerca goffamente di costruirsi una nuova vita dopo un periodo di detenzione. Decide di incontrare la figlia dell’uomo, che ha accidentalmente ucciso, affetta da una paralisi cerebrale che le rende impossibile muoversi e parlare. Tra i due nascerà un profondo legame nel quale l’uno sembra comprendere perfettamente l’altra.
 
THE RUNNING ACTRESS
Moon So-ri è un’attrice affermata: i registi e i colleghi la apprezzano, ha vinto importanti premi nei festival cinematografici più prestigiosi e il pubblico la ama. Però gli anni passano, le preoccupazioni legate alla vita quotidiana aumentano e insieme a loro anche la consapevolezza che non sempre è solo il vero talento che lo show business richiede a una donna.
 
THREE SISTERS
Hee-sook, Mi-yeon, Mi-ok sono tre sorelle che nella vita hanno preso strade diverse. Se per Hee-sook, single e con una figlia adolescente e ribelle, è arrivato il momento di affrontare una dura realtà, per Mi-yeon la facciata di madre e moglie modello inizia a incrinarsi. C’è poi Mi-ok che non si decide a diventare un’adulta. Un viaggio verso la casa natale porterà a galla i nodi irrisolti.
 
A GOOD LAWYER'S WIFE
Eun Ho-jung è sposata con il brillante avvocato Joo Young-ak con cui ha adottato un figlio. Con il marito sempre preso dal suo lavoro, da una famiglia impegnativa e soprattutto da un'altra relazione, la donna si sente sempre più trascurata e distante. È così che le continue attenzioni datele da un vicino di casa adolescente iniziano a destare il suo interesse.

ODE TO THE GOOSE
La coppia di amanti Song-hyun e Yoon-young decide di fare un piccolo viaggio a Gunsan. Appena arrivati in un hotel a conduzione familiare il loro fragile legame comincia a vacillare ed i due iniziano ad allontanarsi. Mentre Song-hyun, recentemente separata dal marito, prova attrazione per il proprietario dell’hotel, Yoon-young si scopre sempre più incuriosito dalla silenziosa figlia dell’uomo.
 
JUROR 8
Corea del Sud, 2008. Per la prima volta all’interno di un processo viene introdotta una giuria popolare composta da 8 membri. Il caso è quello di un uomo accusato di omicidio. Per la integerrima giudice Kim Joon-gyeom sarà un compito arduo reggere la pressione mediatica e, al contempo, svolgere al meglio il suo delicato lavoro.
 
HAHAHA
Jo Moon-kyeong, un regista cinematografico, è innamorato di Yang Seong-wook una guida turistica che ha incontrato per caso. La ragazza è già impegnata ma il suo fidanzato la tradisce. Dopo un corteggiamento serrato e avendo scoperto l’infedeltà del suo compagno, Yang Seong-wook inizia ad uscire con Jo Moon-kyeong divenendo la sua fidanzata, pur nutrendo qualche incertezza.

 

Omaggio a Kim Ki-duk


THE COAST GUARD
Un angolo di costa fra la Corea del Nord e la Corea del Sud. In una base militare i soldati sorvegliano il confine. Una notte, mente una giovane coppia di innamorati sta facendo l’amore nella zona demilitarizzata, un militare troppo ligio al dovere li vede e, scambiando l’uomo per una spia, lo uccide. La donna, che vede l’amato colpito da un proiettile in fronte e dilaniato da una bomba a mano, non si riavrà mai dal trauma. Il soldato che ha ucciso l’uomo, anch’egli in stato di shock, viene congedato. Sulla strada verso Seul si renderà conto di ciò che ha fatto: tormentato dai rimorsi, non riuscirà a condurre una vita da civile e farà ritorno alla base, dove il suo stato mentale peggiorerà fino a trasformarlo in un fantasma omicida…


KIM KI-DUK, CINÉASTE DE LA BEAUTÉ CONVULSIVE
Il documentario, diretto da un esperto francese di cinema asiatico, è un'intervista filmata al regista coreano Kim Ki-duk in cui l'artista si racconta a tutto tondo: il suo primo interesse verso la pittura, con il conseguente soggiorno in Francia, dove ha scoperto il cinema e la passione per la regia; i suoi film rifiutati in patria ma accolti con successo nei festival di tutto il mondo; il suo interesse per l'ecologia, l'arte del riciclo e l'affetto per il suo cane.


ADDRESS UNKNOWN
Tre giovani di Pyongtaek, una cittadina coreana a lungo dominata da una base militare USA, vivono un’esistenza drammatica. Chang-gook, figlio illegittimo di una donna coreana e di un soldato afroamericano, vive in periferia con la madre in un vecchio autobus. Ji-hum è figlio di un reduce della guerra di Corea e fa l’assistente di un ritrattista. Eun-ok, timida studentessa, in guerra ha perso il padre e a causa dei giochi di guerra del fratello ha perso la vista da un occhio...

CROCODILE
Crocodile vive aspettando sotto un ponte sul fiume Han i suicidi per sottrarre ai cadaveri i loro averi. Ma un giorno Crocodile salva una aspirante suicida e la obbliga a stare con lui, violentandola e abusando di lei. Quando lei cerca nuovamente di gettarsi nel fiume, anche Crocodile tenta il suicidio..

WILD ANIMALS
Un sud coreano, Chung-Hae (Oceano blu) arriva a Parigi per studiare arte e finise invece col diventare un truffatore. Incontra Hong-San (Montagna rossa) che sta cercando di disertare dall’esercito Nord Coreano per arruolarsi nella legione straniera, e nonstante il truffatore sud coreano approfitti della fiducia dell’ingenuo Hong-San e sfrutti le sue doti nelle arti marziali per far soldi, fra i due nasce un’amicizia fraterna. Hong-San si innamora di una giovane ungherese che si esibisce nei peepshow, ma finisce con l’ucciderla a causa di un coinvolgimento Di Chung-Hae con la mafia.

REAL FICTION
Un artista senza nome che dipinge ritratti nel parco subisce le angherie di clienti maleducati e di malintenzionati che cercano di rubargli il ricavato del suo lavoro. Quando una ragazza lo porta a teatro, si trasforma improvvisamente in un pericoloso criminale deciso a vendicarsi di tutti quelli che lo hanno maltrattato… Girato in 200 minuti con 10 macchine da presa e due videocamere digitali e con la collaborazione di 11 assistenti alla regia.

BAD GUY
Un giorno Han-ki, boss della malvita del quartiere a luci rosse, incontra per caso per la strada una studentessa delle scuole superiori di nome Dun-hwa. Han-ki ne è immediatamente attratto e tenta un approccio, ma la ragazza gli da un’occhiata disgustata e tenta di andarsene, se non fosse che il gangster la aggedisce e costringe la ragazza a baciarlo. Han-ki progetta di avviare la ragazza alla prostituzione: dopo averla fatta prigioniera in una stanza, Han-ki trascorre le sue notti a spiare, da una finestra nascosta, la sua vittima…

STOP
Sabu e Miki, una giovane coppia di Fukushima, sono improvvisamente disturbati da un’esplosione nella vicina centrale nucleare. Come indicato, fuggono velocemente dall’area contaminata dalle radiazioni. Dopo aver trovato alloggio a Tokyo, Miki scopre di essere incinta. Impaurita che il bambino possa essere malato, tenta di abortire, ma Sabu la imprigiona. Lui cerca delle prove per rassicurarla, solo per essere testimoni di un neonato che provi il contrario. Ma Miki decide di…

Virtual Reality Experience
 
2022 VALENTINE
La relazione tra Dong-gwang e Ji-hee viene mostrata seguendo l’ordine delle stagioni. Il loro amore comincia in primavera, per poi concludersi in inverno.

ABANDONED DOGS
Chae-Won si perde in uno strano luogo mentre parla al telefono con un’amica. I senzatetto che si trovano nelle aree riqualificate, cominciano ad inseguirla. Alla fine viene catturata, e gira voce che i senzatetto divorano le persone che si trovano nella loro zona...
 
MARRY ME
Nel momento in cui Hyun-seok fa la proposta di matrimonio a Eun-ju, appare Hyun-seok dal futuro, bloccando la proposta di matrimonio.

SHE LEFT TOO
Sun-hee è una donna di mezz’età che vive in una baracca in mezzo al nulla. L’inverno è alle porte, il freddo pungente e la povertà la tormentano costantemente.

STAY WITH ME
Un film romantico in formato VR, che racconta la storia d’amore dolce-amara tra il musicista spaventato dal palcoscenico Woo Jin e l’esuberante attrice Yeon Soo.

ATTACK ON DADDY
Domenica pomeriggio, il padre esausto è sdraiato sul divano. Si infastidisce quando sua figlia Yu-ha gli chiede di giocare all’aeroplano.

I RIGHT YOU WRONG
Conflitti tra il regista e l’attore, e tra il regista e il direttore della fotografia sul luogo delle riprese. Piano piano, la tensione sale…

Corto Corti


JOURNEY TO THE SHORE
Min-ha e Sang-beom sono una coppia gay al liceo. Fanno un viaggio verso la riva per il loro centesimo anniversario. Min-ha non si preoccupa di quello che pensano gli altri e mostra il suo affetto verso Sang-beom in pubblico. D'altra parte, Sang-beom si sente a disagio per questo. Quella notte, Sang-beom rivela a Min-ha un segreto.

IT'S GOING TO EXPLODE ONE DAY
La coppia di attori di teatro sposata Hye-rim e Deok-ju. A differenza di Hye-rim, che è ritenuto responsabile della cura dei bambini e dei lavori domestici, Deok-ju è in grado di continuare la sua carriera di attore senza interruzioni. Un giorno, Hye-rim partecipa all'incontro per la nuova commedia di Deok-ju, ei due litigano sulla strada di casa.

INTERVIEW
Mi-sook, che ha superato per la prima volta lo screening dei documenti, si recherà in azienda per un colloquio. Ma non c'è nessuno in ufficio e nient'altro che spazzatura. Sentendo che qualcosa non andava, Mi-sook sta per correre fuori dall'ufficio

WALKING BACKWARDS
Si-heon, 32 anni, addetto alle consegne a Eurwangni Beach, presto diventerà uno studente universitario. Un giorno, mentre riceve i complimenti dalle zie al ristorante, un giapponese si avvicina e lo informa che sua madre è morta. Ryota, 30 anni, è il figlio della madre di Si-heon che ha lasciato il giovane Si-heon e ha una nuova famiglia tutta sua in Giappone.

DEAR JUHEE
Na-young, che è alla ricerca di un lavoro, fa da mentore alla studentessa delle superiori Ju-hee come parte del suo lavoro di volontariato. Tuttavia, Ju-hee rifiuta Na-young con una brusca reazione. Pensa che dopotutto stia solo riempiendo le ore di volontariato richieste. Un giorno, Na-young lascia i suoi vestiti in una lavanderia del nonno di Ju-hee.

AN MISFORTUNE
Un regista, un assistente alla regia e un produttore decidono di vivere in una casa abbandonata per realizzare un film dell'orrore.

ZOMBIE 13
Manca un minuto alla proiezione di un film di zombi, ma l'amico che avrebbe dovuto essere lì non si è ancora fatto vivo. Un uomo si siede al posto dell'amico e non se ne va, anche quando gli viene chiesto di mostrare il biglietto. Quanto può diventare irrazionale il comportamento di quest'uomo?

UNZO
Unzo è un uomo coreano-cinese di quarta generazione. Il suo lavoro gli richiede di trasportare merci dalla Cina alla Corea. Ha trovato centinaia di grilli ma solo un grillo è sopravvissuto, questo grillo giace nella pentola che deve portare. A causa del suo collega, deve trasportare droghe e deve affrontare ogni tipo di pericolo.

SYNCOPE
Yong-soo, che desiderava una vita eccitante e affascinante, viene coinvolto in un incidente che non aveva pianificato e ferisce qualcuno lungo la strada. Mentre fugge, si trova di fronte ai suoi demoni interiori e inizia a dubitare di questa cosiddetta vita affascinante che desidera ardentemente.

GOD'S DAUGHTER DANCES
Una ballerina transgender, Shin-mi, riceve una chiamata dalla Military Manpower Administration, per partecipare all'esame del servizio militare. Shin-mi, con tutto pronto, fa i suoi passi verso l'Amministrazione del personale militare.

BORN HATER
Un popolare apprendista insegnante è minacciato da un attentatore. Qual è la verità nascosta di questo insegnante in formazione?

SMART NUNA
In un vecchio motel situato in un angolo remoto della città, Jung-Ik e Yeong-Ju stanno intrattenendo una conversazione imbarazzante con un tavolo tra di loro. In questo momento, Jung-Ik racconta a Yeong-Ju la storia del suo primo amore.

WOLVES
Questa animazione in computer grafica racconta la storia di una guardia e di suo figlio che proteggono un villaggio durante il freddo inverno. Affrontando dure leggi naturali, salgono ogni giorno sulla torre di guardia per proteggere la loro famiglia dai lupi.

SAVE ME
Ga-hee vuole vivere con Kyung-soo. Kyung-soo non sembra così. Un-cheol, un'insegnante che ha una relazione con Ga-hee, continua a cercare di oltrepassare il limite, e Hae-won, il suo compagno di classe, si sta avvicinando a un nuovo Gyeong-su che non conosce.

SUBJECT
Per partecipare al concorso fotografico, Su-yeon e Hyun-sung, un membro anziano del club fotografico, vanno in una baraccopoli. I due viaggiano insieme per la città, ma Su-yeon si sente un po' a disagio con Hyun-sung, che continua a fotografarsi.

CHILD WELFARE
Un ragazzo delle consegne visita un bambino dopo aver ricevuto una denuncia per aver rubato cibo dal sostegno all'assistenza all'infanzia. Cosa sta succedendo in questa casa?

MY SON
Sun-joo è un grande fan del calciatore Sonny. Il suo unico sogno è andare nel Regno Unito e guardare una partita di persona. Prende farmaci che possono far accadere cose impossibili e si prepara per il suo primo viaggio all'estero.

HIGH SURF EXPECTED
Young-hee visita suo ragazzo, Chul-soo che vive sull'isola di Ulleung, per salutarlo. Tuttavia, rimane bloccata sull'isola a causa di un'improvvisa tempesta di vento. Young-hee dovrebbe avere una giornata imbarazzante e travagliata con Chul-soo.

THE HOUSE OF MUNGYEONG
Chae-jin ha incontrato un nuovo amico Mun-gyeong. Chae-jin sente brutte voci su Mun-gyeong e si sente sempre più a disagio con lei. Un giorno, Mun-gyeong chiede di prendere in prestito i calzini da Chae-jin. Chae-jin ha dato i calzini che indossava.

BIRDCAGE
Una casalinga Ga-in viene a sapere che suo marito tornerà a casa tardi. Sta leggendo un libro da sola in soggiorno quando sente uno strano rumore. Per mettere a letto sua figlia, Ga-in entra nella stanza e si rende conto che c'è qualcos'altro nella stanza.

A GOOD MOTHER
Su-mi, accettando che sua figlia sia omosessuale, partecipa a una riunione per celebrare il matrimonio della figlia della signora Kim (la sua collega).

PEACE RIVER
Myeong-joon e Jeong-ho, studenti delle scuole superiori di Hwacheon, sono vecchi amici con personalità diverse. Un giorno, Jeong-ho porta una nuova bici e Myeong-joon lo sospetta di disonestà. Viene visualizzato il proprietario della bicicletta, ma Jeong-ho non ha intenzione di accettare il consiglio di Myeong-joon di restituirla.

DRIVING SCHOOL
Choi Sun deve superare l'esame di guida oggi ma si ritrova nei guai quando dal nulla, un paio di ragazzi saltano nella sua macchina. Sun non ha mai terminato l'esame di guida prima: potrebbe guidare l'intero percorso oggi?

WE BLOOM
Dopo la scuola, lo studente di liceo Sanghyun si dirige a casa del suo amico cieco Jeongwoo. Quando Sanghyun arriva, Jeongwoo gli chiede quale scena del film viene trasmessa in TV. Sanghyun risponde con nonchalance: 'Sono solo in piedi.' Il mondo naturale per Sanghyun non è più naturale per Jeongwoo ipovedente.

SISTERS
Soo-jin vive di rubare pacchi. Un giorno, esce a rubare con sua sorella, Ye-ri, e trova una casa vuota con la porta aperta. Entrano e si lasciano prendere da qualcosa che non si aspettavano. L'incidente diventa fuori controllo e un crimine accidentale porta a molto peggio.

THE FLOOR BELOW
La studentessa della scuola elementare Jun-young va al parco giochi nel complesso di appartamenti con la sorella minore Won. Lì incontrano i suoi compagni di classe che vivono nello stesso complesso. Non sono amichevoli con Jun-young e la sua sorella eccitata non aiuta a metterla in imbarazzo.

COME BACK HOME
Il padre di Min-gu è scomparso, lasciando i suoi debiti a suo figlio. Min-gu non ha altra scelta che trovare suo padre. Sapendo che potrebbe non tornare nella sua vecchia casa, si trasferisce in un nuovo posto per cercare suo padre.

DISILLUSIONED
Un uomo ha lasciato la città per vivere in campagna. Un giorno va a pescare e prende uno strano sacco. Poco dopo, viene inseguito da un uomo misterioso con una protuberanza sul mento. Questo sacco mette in pericolo la vita dell'uomo.

SILVER COURIER
Shin Jung-sook (70 anni), un corriere della metropolitana, trasporta un libretto di banca illegale relativo a un crimine, e Jung-sook brucia un registro personale e distrugge le prove.

GOODTIME
Il corriere espresso Hyung-do sta avendo una giornata difficile. La sua moto si è rotta, ha litigato con un passante e sua sorella lo ha esortato a venire in ospedale perché suo padre è stato nuovamente ricoverato in terapia intensiva…

DOONG-JI
Han Doong-ji, una studentessa di seconda elementare alle medie, è vittima di bullismo. Un giorno, c'è un progetto di gruppo che filma un video di auto-presentazione nelle rispettive case, ma nessuno vuole Doong-ji nel proprio gruppo.

SNAIL
Un uomo che va a un appuntamento incontra un vecchio amico per strada. Incontro casuale, conversazione banale e aria sottile. Camminano insieme per un po' in Jongno Street. Quindi dirigono le proprie direzioni durante un acquazzone; tuttavia, un altro incontro attende quando smette di piovere.

TWENTY
Hyun-woo, che ha appena compiuto 20 anni, esce con gli amici per festeggiare il suo compleanno. Gli amici portano Hyun-woo in un motel economico. Hyun-woo rifiuta e dice che ha una ragazza. Ma Hyun-woo è scioccato nel vedere la donna davanti. Calcia il punto. Tuttavia, la donna non lascia mai la sua mente.
 

Film di chiusura

THE DAY I DIED: UNCLOSED CASE
La vita della detective di Seoul Kim Hyeon-soo è in un momento molto difficile: il divorzio dal marito potrebbe infatti avere delle ripercussioni sulla sua carriera. L’indagine sulla presunta morte della giovanissima No Jung-ui la porta a lasciare temporaneamente Seul, per raggiungere il villaggio dove la ragazza è sparita senza lasciare traccia.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.