SguardiAltrove cover verticale

effectus-2

Il 19 e 20 settembre 2020 si è tenuta la sesta edizione di EffectUs Event, convention italiana dedicata agli Effetti Speciali di Trucco. Un'edizione che quest'anno si è svolta interamente in digitale, con due dirette da oltre 6 ore l’una da Roma sulle pagine ufficiali di YouTube e Facebook, una fiera online e la sezione competitiva tenutasi su Zoom. Se l'evento principale si è concluso, prosegue invece la Mostra digitale, che rimarrà visibile fino al 20 ottobre 2020.

L'esposizione si compone di oltre 150 opere suddivise in due gallerie (galleria 1 e galleria 2provenienti da ben 56 artisti di 11 Paesi. Vi è possibile trovare maschere, prostetici, props, costumi speciali, sculture, pezzi iperrealisti, dentature speciali, concept e altro ancora.

Le dirette dell'evento sono ancora fruibili online (qui i link del 19 settembre e del 20 settembre): tra gli ospiti, sono intervenuti Steve La Porte (premio Oscar per Beetlejuice), Emanuele de Luca (La grande bellezzaLo chiamavano Jeeg Robot), Andrea Leanza (Hammamet) e Mark Coulier (Pinocchio, Oscar per The Iron Lady e Grand Budapest Hotel)

 

EffectUs Event, organizzato dall’omonima Associazione Culturale (composta da professionisti degli Special Make-Up Effects, studenti, amatori del settore e volontari), nasce da una necessità collettiva di incontrarsi, conoscersi, scambiarsi tecniche o idee e fare network, in una logica di condivisione artistica. Prende vita così un evento unico nel suo genere, una commistione fra un salotto d’artista, momenti di formazione e spazio fieristico. EffectUs è un evento che mette a stretto contatto tutte le parti che ruotano attorno all’universo degli Effetti Speciali di Trucco: fornitori di materiali, laboratori di settore, produttori, specialisti, scuole, studenti, amatori e cinefili, creando interazioni uniche, future collaborazioni, opportunità lavorative e di crescita artistica e professionale

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.