Trento 2020

Il Trento Film Festival, la manifestazione cinematografica dedicata alla montagna la cui 68esima edizione si svolge dal 27 agosto al 2 settembre, diventa anche un evento online. Oltre aslle proiezioni e agli eventi in loco, è possibile vedere i film comodamente seduti sul divano di casa. Basta registrarsi sul sito ufficiale online.trentofestival.it per scoprire le sezioni e i film in programma. Lo streaming parte ufficialmente il 27 agosto, con l’evento online di apertura in contemporanea con l’anteprima a Trento. Ogni giorno nuovi film diventano disponibili sulla piattaforma e tutti i film restano disponibile per una settimana. Inoltre, tutti i cortometraggi (fino a 40 minuti di durata) sono visibili gratis, mentre gli altri titoli sono noleggiabili a 4€ l'uno oppure con il Trento Film Festival online pass a 20€ per accedere all’intera selezione.

A inaugurare la piattaforma è il film spagnolo Cholitas di Jaime Murciego e Pablo Iraburu, racconto di una spedizione in cui cinque donne indigene boliviane affrontano la scalata dell’Aconcagua indossando i loro abiti tradizionali, come gesto di liberazione ed emancipazione. Per quanto riguarda la manifestazione fisica, la programmazione è diffusa su tutto il Trentino, con la città di Trento che resta centro nevralgico e sede di diversi eventi. Il festival comprende le sezioni Concorso, Anteprime, Terre alte, Orizzonti vicini, Destinazione Georgia (dedicata alla cinematografia della nazione caucasica), Alp&ism, Proiezioni speciali, Eurorama, Muse.doc. Il programma completo e tutte le informazioni sono disponibili al sito  www.trentofestival.it.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.