filming-sardegna

È ufficiale il programma del Filming Italy Sardegna Festival, prima manifestazione cinematografica al mondo post Covid-19 che si terrà dal 22 al 26 luglio a Forte Village di Cagliari. Nel rispetto delle norme di sicurezza ma senza rinunce, la manifestazione vedrà due super ospiti internazionali: Isabele Hupper e Matt Dillon. La madrina sarà Ilenia Pastorelli, mentre Claudia Gerini presiederà la giuria dei cortometraggi.

In omaggio al lancio italiano di Disney+, avverrà una proiezione speciale del live action Lilli e il Vagabondo, con un'esibizione dal vivo di Arisa. Verrà presentato anche il nuovo film Pixar Onward – Oltre la Magia. Verrà organizzata una serata in onore di Gabriele Muccino, nella quale sarà proiettato il suo ultimo film, Gli anni più belli e non mancherà un omaggio musicale a Ennio Morricone. Molte le proiezioni speciali: Tornare a vincere di Gavin O'Connor con Ben Affleck, Primal di Nick Powell con Nicolas Cage, Synchronic di Justin Benson e Aaron Scott Moorhead. Il film di chiusura sarà Blackbird di Roger Michell con Susan Sarandon e Kate Winslet.  

Non mancheranno le serie TV, come The Plot Against America, Yellowstone e Le Bureau - Sotto copertura. La sezione Variety Choise presenterà le proiezioni di A Sun di Chung Mong-hong, Better Days di Derek Tsang (vincitore del Far East Film Festival) e Jallikattu di Lijo Jose Pellissery. Presente anche una sezione dedicata ai docu-film, tra cui Life as a B-Movie: Piero Vivarelli di Nick Vivarelli, The Black Godfather di Reginald Hudlin, In Her Shoes di Maria Iovine, One More Jump di Emanuele Gerosa, Punta Sacra di Francesca Mazzoleni, Una primavera di Valentina Primavera e La confessione di Benedicta Boccoli. Due i documentari presentati in collaborazione con National Geographic, Gli eroi del Mediterraneo e Sea of shadows: trafficanti di mare, prodotto daLeonardo Di Caprio. Il Filming Italy Woman Power Award sarà consegnato ad Isabelle Huppert, mentre il Filming Italy Award sarà assegnato a Matt Dillon, che quest'anno è il presidente onorario del festival. A Riccardo Milani verrà consegnato il Premio Women in Film - Filming Italy Award come ringraziamento per la sua sensibilità nei confronti delle donne.

Ecco i talent internazionali e italiani:

Isabelle Huppert

Matt Dillon

Pedro Alonso

Joaquin de Almeida

Carol Alt

Maria Isabel Diaz

Marta Milans

Nora Arnezeder

Guy Burnet

Rossy De Palma

Toby Jones

Naomie Harris

Melissa George

Claudia Gerini

Ilenia Pastorelli

Riccardo Milani

Marco Bocci

Gabriele Muccino

Paola Cortellesi

Michele Placido

Michela Andreozzi

Serena Autieri

Selene Caramazza

Salvatore Ficarra

Valentino Picone

Giorgio Pasotti

Gianmarco Tognazzi

Gaia Girace

Maria Sole Tognazzi

Arisa

Benedicta Boccoli

Margherita Mazzucco

Elettra Mallaby

 

Collegati con il festival in streaming:

John Turturro

Harvey Keitel

Sarah Ferguson

Laia Costa

Salma Hayek

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.