cannes2020

Dopo tanti rumors, ora è ufficiale: il Festival di Cannes 2020 non si terrà dal 12 al 23 maggio. L'emergenza Coronavirus ha reso inevitabile la cancellazione della manifestazione, che potrebbe essere rinviata all'estate, se la situazione cambierà. Ecco il comunicato ufficiale del Festival. 

     In questo momento di crisi sanitaria globale, i nostri pensieri vanno alle vittime del COVID-19 ed esprimiamo la nostra solidarietà a tutti coloro che stanno combattendo la malattia. Oggi abbiamo preso la seguente decisione: il Festival di Cannes non può essere tenuto nelle date previste, dal 12 al 23 maggio. Diverse opzioni sono prese in considerazione al fine di preservare la sua esecuzione, la principale è un semplice rinvio, a Cannes, fino a fine giugno-inizio luglio 2020.

Non appena lo sviluppo della situazione sanitaria francese e internazionale ci consentirà di valutare la reale possibilità, renderemo nota la nostra      decisione, in conformità con la nostra consultazione in corso con il governo francese e il municipio di Cannes, nonché con i membri del consiglio del festival, i professionisti dell'industria cinematografica e tutti i partner dell'evento.

   Nel frattempo, il Festival di Cannes presta il suo supporto vocale a coloro che invitano fermamente tutti a rispettare il blocco generale e chiedono di mostrare solidarietà in questi tempi difficili per il mondo intero.

   Ci vediamo molto presto,

  Il team del Festival de Cannes

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.