teatro-vuoto

L'emergenza Coronavirus ha letteralmente sconvolto il mondo culturale e l'intero comparto cinematografico, portando all'annullamento di diversi eventi. I Festival, in particolare, sono stati costretti a spostamenti improvvisi, spesso con pesanti perdite economiche che rischiano di metterne a repentaglio la sopravvivenza. Tanti sono gli appuntamenti tradizionalmente riservati al periodo primaverile: ecco tutti gli slittamenti previsti.

Si sposta il Bergamo Film Meeting, inizialmente programmato dal 7 al 15 marzo. Si terrà dal 23 al 31 maggio 2020.

Sottodiciotto Film Festival & Campus, previsto a Torino dal 2 marzo al 3 aprile per le scuole e dal 28 marzo al 3 aprile per il pubblico, sarà posticipato in autunno.

Cartoomics non andrà in scena alla Fiera Milano di Rho dal 13 al 15 marzo, ma si sposterà nel weekend dal 2 al 4 ottobre, fondendosi con la Games Week (negli stessi giorni di Romics e a solo un mese dal Lucca Comics).

Sguardi altrove a Milano, di cui i-FILMSonline è media partner, non si terrà dal 13 al 21 marzo. La manifestazione sarà recuperata più avanti, probabilmente nelle date 7-15 maggio.

Si sposta il Bif&st. Il Bari International Film Festival doveva tenersi dal 21 al 28 marzo, ma è stato rimandato in un altro periodo ancora da definire.

L'Irish Film Festa di Roma non si svolgerà dal 25 marzo, ma è rinviata a data da destinarsi.

La 30a edizione del Festival del Cinema Africano d'Asia e America Latina di Milano non si terrà più dal 21 al 29 marzo bensì dal 2 al 10 maggio 2020.

Udine Far East Film Festival annulla l'edizione dal 24 aprile al 2 maggio e la sposta in estate: si terrà dal 26 giugno al 4 luglio.

Il Lucca Film Festival, anziché dal 18 al 26 aprile, sarà riprogrammato nel periodo dal 28 maggio all’8 giugno.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.