Interviste

IL CALENDARIO DI NOVEMBRE 2019

calendario-novembre2019

Scorsese, Polanski, Allen: cosa chiedere di più a questo calendario delle uscite in sala di novembre? Un mese ricchissimo, che vede anche il ritorno di Ken Loach, di Frozen, l'arrivo della Palma d'Oro Parasite e di un atteso film d'animazione italiano come La famosa invasione degli orsi. Senza dimenticare che anche gli attori possono tirare fuori doti da regista, come dimostrano i casi di Edward Norton, Casey Affleck e Marco Bocci. Di seguito, tutte le uscite del mese.
Leggi tutto...

lucca-2019

Cinque giorni straordinari, in cui la cultura pop e nerd regna sovrana: è il Lucca Comics & Games, che dal 30 ottobre al 3 novembre torna a popolare la città toscana di stand, cosplayer ed eventi per la sua 53esima edizione. Becoming Human è il tema scelto quest'anno, rappresentato nel poster firmato da Barbara Baldi, per quello che è "più di un festival", una commuity aperta alla scoperta e alla commistione. Ricchissimo è il programma dell'Area Movie, sezione sempre più importante di questa manifestazione che dal nucleo centrale dedicato al fumetto si apre verso una varietà multiforme di formati e generi.

Nella suggestiva ambientazione del centro storico lucchese, chiuso dalle sue mura medievali e trasformato in un universo colorato e brulicante, si attendono anteprime e incontri. In primis quello con il super ospite Patrick Stewart, a Lucca per presentare la nuova serie Star Trek: Picard. Ci saranno anche Joonas Suotamo, il nuovo Chewbacca di Star Wars, Alessandro Rak e Carlo Stella (per presentare immagini del nuovo film di Mad Entertainment), Lorenzo Mattotti che presenterà La famosa invasione degli orsi in Sicilia e terrà una masterclass, la showrunner Lauren Schmidt Hissrich e l’autore Andrzej Sapkowski che proporranno la nuova serie The Witcher, Francesco Montanari che parlerà della nuiova stagione de Il cacciatore, Cristina D'Avena e Marco Bellavia (con Uan!). Tantissime le proiezioni, tra cui molte imperdibili anteprime: Stephen King’s Doctor SleepTerminator – Destino Oscuro, il doc Eye of the Beholder: the art of Dungeon & DragonsShining – The Extended EditionShinko e la magia millenariaCercando Valentina – Il mondo di Guido CrepaxSummer of 84Dead AntZombieland – Doppio colpoOne Piece: Stampede – Il filmLu e la città delle sirene, I figli del mare.

Il programma completo è ovviamente molto più ampio e comprende comics, videogiochi, prodotti per bambini, cosplay, cultura giapponese e musica. Tra gli ospiti più illustri, il Maestro americano Disney Don Rosa, lo scrittore cyberpunk Bruce Sterling, i fumettisti Jim Starlin e Chris Claremont, l'attore Joe Manganiello. Ampio spazio dedicato a Netflix, Warner, Amazon e Hasbro, senza dimenticare il lancio di un francobollo per l'85esimo anniversario dalla nascita di Paperino (celebrato anche dalla mostra Paperino siamo noi). Il tutto tra centinaia di espositori e centinaia di migliaia di visitatori previsti.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.