Cartoomics-2019

Dall'8 al 10 marzo, a Milano, presso il polo fieristico di Rho, torna Cartoomics, la fiera dedicata a cultura pop, fumetto, gaming ed entertainment. Tra gli appuntamenti più importanti del settore in Italia (96mila i visitatori totalizzati lo scorso anno), è in costante crescita e in questa edizione si arricchisce di un evento particolare: la fiera sarà anticipata dal 1° convegno nazionale editori, autori comics & graphic novels dedicato agli addetti ai lavori, alla stampa e a tutti gli appassionati, che si terrà giovedì 7 marzo dalle ore 14.30 alle 17.30 al Centro Congressi.

Oltre alla presenza del ricchissimo comparto di espositori, com'è noto Cartoomics può contare su un fitto calendario di incontri ed eventi speciali con molti ospiti. Per quanto riguarda la sezione comics, le guest più prestigiose sono Max Bunker, che celebrerà il 50° anniversario di Alan Ford, e Ivo Milazzo, il disegnatore papà di Ken Parker che riceverà il IV Cartoomics Artists Award. Il cinema svolge un ruolo sempre più importante, come dimostra il premio che verrà dato a Massimo Boldi, ospite di un evento speciale durante il quale verrà ripercorsa la sua carriera facendo il punto sulle peculiarità da “disegno animato vivente” .

Inoltre, l’area cinema ed entertainment di Cartoomics diventa un vero e proprio MovieCon che ospiterà per il secondo anno gli “UniVisionDays - Memorie del cinema, visioni del futuro”, manifestazione promossa dall’Associazione UNIVIDEO (Unione Italiana Editoria Audiovisiva Media Digitali e Online) con un ricco calendario di proiezioni e incontri. Previsti inoltre uno stand dedicato a Shazam!, l'atteso film con Zachary Levi e Mark Strong, il consueto stand dedicato a Ghostbusters arricchito di una mostra per celebrare il 35mo anniversario e il sequel in sala nel 2020, 

Per gli appassionati di fumetti, si segnalano la mostra dedicata a Diabolik, l’esposizione “Supereroi e radiazioni” e lo spazio dedicato ai 90 anni di Minnie. Non mancheranno le aree dedicate al giochi da tavolo e da ruolo, al Gaming&Tech, alla fantascienza - con la partecipazione dei gruppi di costuming ufficiali di Star Wars, i combattimenti con spada laser organizzati da SaberGuild e dall’associazione Umbrella Italian Divisione dedicata alla saga di Resident Evil - al fantasy, al western e all’horror. Per consultare il programma dettagliato, vi invitiamo a consultare il sito cartoomics.it.

 

 

Login

Social Network

IL SUPERPAGELLONE DI FEBBRAIO 2019

 tramonto

Ed eccoci al momento del nostro superpagellone del mese. Ecco tutti i voti della redazione ai film di FEBBRAI2019

Leggi tutto...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.