lucca-comics-2018

"Made in Italy" è il claim della 52esima edizione del Lucca Comics & Games, la più significativa manifestazione italiana dedicata a fumetti, videogames e mondo ludico, al via nel capoluogo toscano il 31 ottobre. Per cinque giorni, fino al 4 novembre, il centro storico della città sarà "invaso" da decine di padiglioni e stand, da centinaia di migliaia di visitatori e dai costumi colorati dei tanti cosplayer. È un programma ricchissimo quello del festival, che quest'anno punta a sottolineare il tema della creatività italiana unita alle influenze della cultura visiva globale, a partire dal manifesto creato da LRNZ e Studio Kmzero: un poster generato da un'immagine sempre mutevole generata da un software che consente di scaricare una versione personalizzata per ogni utente. Noi saremo a Lucca anche quest'anno, come sempre con un interesse particolare per l'Area Movie e gli eventi sulle serie tv, ancora una volta a cura di Qmi.

Per quanto riguarda gli ospiti, spicca la presenza di Michael Peña e Diego Luna, che presenteranno la nuova stagione di Narcos. I fan de Il trono di spade potranno incontrare gli attori Sibel Kekilli e Miltos Yerolemou. Il mondo seriale italiano schiererà invece Marco D’Amore di Gomorra – La Serie e Lucia Mascino, Enrica Guidi e Marco Malvaldi per I delitti del BarLume. Gipi sarà presente alla proiezione del suo nuovo film da regista, Il ragazzo più felice del mondo. Paolo Virzì racconterà il backstage del suo nuovo film Notti magiche, mentre Iginio Straffi, fondatore di Rainbow e creatore delle Winx, presenterà la nuova serie animata 44 gatti, lo sceneggiatore Nicola Guaglianone parlerà di La befana vien di notte e Fabio Guaglione introdurrà Ride.

Veniamo alle anteprime. Per il cinema, sarà possibile assistere a Overlord, Zombie contro zombie, il già citato Il ragazzo più felice del mondo, Penguin Highway (nonché ad alcuni minuti di Bumblebee e Macchine mortali). Per quanto riguarda le serie tv, saranno proiettato i primi episodi di 44 Gatti, Narcos: Messico, Siren, Marvel’s Runaways, Krypton e l'episodio 1 della stagione 11 di Doctor Who, con il debutto della nuova protagonista Jodie Whittaker. Inoltre, una grande maratona festeggerà i 10 anni dei Marvel Studios, con la proiezione di Iron Man, Iron Man 2, Thor, Capitan America, The Avengers, Iron Man 3, Thor: The Dark World, Guardiani della Galassia, Avengers: Age of Ultron, Ant Man, Doctor Strange, Guardiani della Galassia Vol. 2, Thor Ragnarok.

Tra i tantissimi eventi previsti, ricordiamo Masters of Horror dedicato al bicentenario di Frankenstein (con, tra gli altri, Ruggero Deodato), la celebrazione dei 70 anni di Tex (anche con l'uscita di un nuovo fumetto spin off, Tex Willer), lo showcase con Leo Ortolani sulla nuova graphic novel Cinzia, il progetto I figli di Paz per ricordare i 30 anni dalla scomparsa di Andrea Pazienza, i concerti di Lo stato sociale, Lacuna Coil e Ruggero de I Timidi. E ancora: i padiglioni dedicati a Warner e a Netflix, le aree dedicate ai bambini e al mondo Japan, ospiti come Jean Alesi, Nicholas Brendon di Buffy, Ivan Cotroneo, James O'Barr, Francesco Pannofino, Robert Kirkman, Motta. Per tutte le info, i biglietti, la mappa e il programma completo, vi invitiamo a recarvi sul sito luccacomicsandgames.com.

 

 

Login

Social Network

IL SUPERPAGELLONE DI OTTOBRE 2018

7-sconosciuti-el-royale

Ed eccoci al momento del nostro superpagellone del mese. Ecco tutti i voti della redazione ai film di OTTOBRE 2018

Leggi tutto...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.