Interviste

IL CALENDARIO DI NOVEMBRE 2019

calendario-novembre2019

Scorsese, Polanski, Allen: cosa chiedere di più a questo calendario delle uscite in sala di novembre? Un mese ricchissimo, che vede anche il ritorno di Ken Loach, di Frozen, l'arrivo della Palma d'Oro Parasite e di un atteso film d'animazione italiano come La famosa invasione degli orsi. Senza dimenticare che anche gli attori possono tirare fuori doti da regista, come dimostrano i casi di Edward Norton, Casey Affleck e Marco Bocci. Di seguito, tutte le uscite del mese.
Leggi tutto...

cine2018

L'industria cinematografica torna grande protagonista a Riccione, dove dal 2 al 5 luglio 2018 va in scena l'ottava edizione di Ciné - Giornate di Cinema, momento di confronto sul mercato del cinema italiano che vede i principali distributori presentare i listini della nuova stagione a un pubblico di esercenti, industry e stampa, con anteprime e la partecipazioni di tanti ospiti.

Partiamo proprio dalle star presenti. Vedremo Pierfrancesco Favino per il film Moschettieri del Re, nuova commedia di Giovanni Veronesi, e Luca Argentero e Ilenia Pastorelli per Cosa fai a Capodanno? di Filippo Bologna (Vision Distribution), Stefano MordiniRiccardo Scamarcio e Miriam Leone, regista e protagonisti de Il testimone invisibile, e Alessio Maria Federici, Pietro Sermonti e Lucia Ocone per Uno di famiglia (Warner Bros), Guido Chiesa con Fabio De Luigi per Ti presento Sofia e, momento molto atteso, Massimo Boldi e Christian De Sica di nuovo insieme per il cinepanettone Amici come prima (Medusa).

Tra le anteprime, spiccano Soldado con Benicio Del Toro, seguito di Sicario diretto dal nostro Stefano Sollima, e Lucky di John Carrol Lynch con Harry Dean Stanton e David Lynch. Si vedranno anche Resta con me di Baltasar Kormàkur con Shailene Woodley e Sam Claflin, Unsane di Steven Soderbergh, le commedie francesi Le Brio di Yvan Attal e Tutti in piedi di Franck Dubosc, quella italiana Peggio per me di Riccardo Camilli e Lola + Jeremy di July Hygreck. 

A tutto ciò, si aggiungono le convention e listini (di Universal, BIM, Fox, Notorious, Vision, Magnitudo-Chili, Officine Ubu, Wanted, Distribuzione Indipendente, 01, Lucky Red, Koch Media, Warner, Eagle, Videa, Fandango, Sun Film Group, Disney, M2, I Wonder, Cinema, Adler, Medusa), convegni e workshop, la consegna dei premi CineCiak d'Oro e iniziative per il pubblico (CinéMax e CinéCamp). Per tutti i dettagli, vi invitiamo a consultare il sito cinegiornate.it.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.