cinemambiente.2018

Torna a Torino, con la 21esima edizione, il Festival CinemAmbiente, l'importante manifestazione cinematografica dedicata alle tematiche ambientale e alla salvaguardia del pianeta, che si terrà  dal 31 maggio al 5 giugno 2018. I 118 titoli proposti saranno suddivisi nelle quattro sezioni competitive Concorso internazionale documentari, Concorso internazionale One Hour, Concorso documentari italiani, Concorso internazionale cortometraggi, e e nella sezione Panorama, riservata ai film fuori concorso. Da quest’anno il Festival si arricchisce di una nuova sezionea utonoma, CinemAmbiente Junior, riservata alle Scuole (Primarie e Secondarie di I e II grado), con un concorso per cortometraggi a tema ambientale realizzati dai ragazzi e un ciclo di proiezioni e attività didattico-laboratoriali.

Il Festival si apre con Il punto di Luca Mercalli, il rapporto del noto meteorologo sulla situazione climatica, e con la proiezione di Anote’s Ark di Matthieu Rytz, sulla battaglia del presidente di Kiribati (arcipelago che rischia di scomparire nell'oceano) Anote Tong, che sarà ospite della kermesse. Si chiude con In Praise of Nothing di Boris Mitić, poetica riflessione sul Nulla e sul nostro Pianeta accompagnata dalla voce narrante di Iggy Pop. Per il programma completo, le modalità di ingresso e tutte le informazioni, vi invitiamo a consultare il sito cinemambiente.it.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.