cartoomics-2018

Dal 9 all’11 marzo si celebra a Milano, nell'area di Rho Fiera, la 25esima edizione di Cartoomics, la manifestazione fieristica ludico-culturale più importante del nord Italia dedicata a tutto ciò che è cultura nerd, sviluppata da quest'anno su un'area di 45.000 mq, con tre padiglioni. La kermesse spazia dal fumetto al cinema (area Movies & TV con contenuti dei maggiori distributori), dalla fantascienza (con un omaggio ai 50 anni di 2001: Odissea nello Spazio) al cosplay, con le aree fantasy (il Fantasy Village è ispirato quest’anno al mondo di Harry Potter), games e videogames, collezionismo di pregio e action (con Umbrella Italian Division e ICW Italian Championship Wrestling), cui si aggiungono, per la prima volta, quelle western, horror e kids. La nuova sezione Cartoomics University, inoltre, ospita lezioni e incontri con personaggi come Altan, Bruno Bozzetto, Silver, Maurizio Nichetti, Vince Tempera, Roberto Recchioni, Marcello Garofalo e molti altri.

Noi di i-FILMS ci saremo, con un interesse particolare per l'area cinema. L’ospite d’onore sarà il regista Bruno  Bozzetto, premiato con il Cartoomics Directors Award 2018, di cui verranno protiettati una selezione di suoi cortometraggi e il film Vip, mio fratello superuomo, che celebra 50 anni. Il Cartoomics Theatre ospiterà una selezione di fan film internazionali e anteprime di anime in collaborazione con Dynit, la serie Herbert West Reanimator di Ivan Zuccon, le anteprime di film indipendenti come Shonda’s River di Marco Rosson o Sine Requie di Simone Formicola (presenti in etnrambi i casi cast e regista) e il trailer in anteprima del nuovo film di Roberto D’Antona Fino all’inferno - Road to Hell alla presenza del regista e dell’attrice Giada Robin. 

Ricchissimo è poi il programma di UniVision Days - memorie del cinema, visioni del futuro, evento promosso da Univideo e dedicato all'home entertainment. Tantissime le proiezioni (comprese quelle per i più piccoli) e davvero interessante il parterre di ospiti, da Sydney Sibilia a Cosimo Gomez e Ivan Cotroneo. Trailer, quiz e spazi dedicati a titoli in uscita saranno inoltre al centro della Movie TIme Machine.

Nell'area fantascienza grande protagonista sarà Star Wars, con la presenza delle associazioni di fan e una mostra di diorama in Lego che riprodurranno i più celebri scenari della saga. Grande attesa per il concorso pr cosplayer dedicato al personaggio di Lara Croft, in attesa dell'uscita in sala di Tomb Raider. Infine, in quella western, all'interno di un'ambientazione in stile old wild west sarà possibile incontrare personaggi di serie come Westworld. Per tutti i dettagli e maggiori informazioni su orari, prezzi e programma, vi invitiamo a consultare il sito www.cartoomics.it.

 

Login

Social Network

IL SUPERPAGELLONE DI OTTOBRE 2018

7-sconosciuti-el-royale

Ed eccoci al momento del nostro superpagellone del mese. Ecco tutti i voti della redazione ai film di OTTOBRE 2018

Leggi tutto...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.