tff-2017

Ecco finalmente il programma della 35esima edizione del Torino Film Festival, che si terrà all'ombra della Mole dal 24 novembre al 2 dicembre. Ed è ricchissimo e interessante come ogni anno, con ben 169 titoli tra lunghi, medi e corti, un concorso variegato, grandi sosprese nelle classiche sezioni collaterali (soprattutto Festa Mobile) e una goduriosa retrospettiva dedicata all'intera filmografia di Brian De Palma. Ad aprire il festival sarà Ricomincio da me di Richard Loncraine, con Imelda Staunton e Timothy Spall, mentre la chiusura è affidata a The Florida Project di Sean Baker. Si segnala inoltre la presenza della sezione Amerikana curata dalla guest director Asia Argento e la simpatica sezione "Non dire gatto..." sugli amici felini. A giudicare le opere in concorso a Torino 35 (dove si segnalano in particolare il nuovo film di Jacopo Quadri e il ritorno dietro la macchina da presa del grande direttore della fotografia Christopher Doyle, con Jenny Suen) sarà la giuria guidata da Pablo Larrain, mentre il Gran Premio Torino dell’edizione 2017  andrà al musicista Pino Donaggio. Tra i titoli più attesi, sicuramente Darkest Hour di Joe Wright (con Gary Oldman nei panni di Churchill), il western contemporaneo Wind River con Jeremy Renner ed Elizabeth Olsen, il nuovo film diretto da James Franco, il musical folle Riccardo va all'inferno di Roberta Torre con Massimo Ranieri, la miniserie The Tokyo Vampire Hotel di Sion Sono, Un beau soleil interieur di Claire Denis con Juliette Binoche e Gérard Depardieu e il russo Tesnota di un allievo di Sokurov. 

TORINO 35

À VOIX HAUTE / SPEAK-UP
di Stéphane De Freitas (Francia, 2017, DCP, 99’)

AL TISHKECHI OTI / DON’T FORGET ME
di Ram Nehari (Israele/Francia/Germania, 2017, DCP, 87’)

ARPÓN
di Tomás Espinoza (Argentina/Venezuela/Spagna, 2017, DCP, 81’)

BAMY
di Jun Tanaka (Giappone, 2017, DCP, 100’)
 

BARRAGE
di Laura Schroeder (Lussemburgo/Belgio/Francia, 2017, DCP, 112’)

BEAST
di Michael Pearce (UK, 2017, DCP, 107’)
 
BLUE KIDS
di Andrea Tagliaferri (Italia, 2017, DCP, 75’)
 

DAPHNE PREMIO CIPPUTI
di Peter Mackie Burns (UK, 2017, DCP, 90’)

THE DEATH OF STALIN
di Armando Iannucci (Francia/UK, 2017, DCP, 107’)

A FÁBRICA DE NADA (PREMIO CIPPUTI)
di Pedro Pinho (Portogallo, 2017, DCP, 177’)

KISS AND CRY (PREMIO CIPPUTI)
di Chloé Mahieu e Lila Pinell (Francia, 2017, DCP, 78’)

LORELLO E BRUNELLO (PREMIO CIPPUTI)
di Jacopo Quadri (Italia, 2017, DCP, 85’)

THE SCOPE OF SEPARATION
di Yue Chen (Cina, 2017, DCP, 71’)

THEY
di Anahita Ghazvinizadeh (USA, 2017, DCP, 80’)
 

THE WHITE GIRL
di Jenny Suen e Christopher Doyle (Hong Kong, 2017, DCP, 97’)


FESTA MOBILE

L’ALTROVE PIÙ VICINO
di Elisabetta Sgarbi (Italia, 2017, DCP, 50’)

AMORI CHE NON SANNO STARE AL MONDO
di Francesca Comencini (Italia, 2017, DCP, 92’).

BALON
di Pasquale Scimeca (Italia, 2017, DCP, 94’).

UN BEAU SOLEIL INTERIEUR
di Claire Denis (Francia, 2017, DCP, 94’)

CASTING
di Nicolas Wackerbarth (Germania, 2017, DCP, 91’)
 
CENTO ANNI
di Davide Ferrario (Italia, 2017, DCP, 89’)
 

LA CORDILLERA
di Santiago Mitre (Argentina/Francia/Spagna, 2017, DCP, 114’)

DARK RIVER
di Clio Barnard (UK, 2017, DCP, 89’)
 

DARKEST HOUR / L’ORA PIÙ BUIA
di Joe Wright (UK, 2017, DCP, 114’)

FAITHFULL di Sandrine Bonnaire (Francia, 2017, DCP, 61’)

FINAL PORTRAIT di Stanley Tucci (UK, 2017, DCP, 90’).

FINDING YOUR FEET / RICOMINCIO DA ME
di Richard Loncraine (UK, 2017, DCP, 111’)

FLAMES di Zefrey Throwell e Josephine Decker (USA, 2017, DCP, 84’)

THE FLORIDA PROJECT di Sean Baker (USA, 2017, DCP, 115’)

GRACE JONES: BLOODLIGHT AND BAMI
di Sophie Fiennes (Irlanda/UK, 2017, DCP, 115’)

GRANDEUR ET DÉCADENCE D’UN PETIT COMMERCE DE CINÉMA
di Jean-Luc Godard (Francia, 1986, DCP, 92’). L

KINGS di Deniz Gamze Ergüven (Belgio/Francia, 2017, DCP, 92’)

THE MAN WHO INVENTED CHRISTMAS DICKENS - L’UOMO CHE INVENTÒ IL NATALE
di Bharat Nalluri (Irlanda/Canada, 2017, DCP, 110’)
 
MARY SHELLEY
di Haifaa Al-Mansour (USA, 2017, DCP, 120’)
 
MY LIFE STORY
di Julien Temple (UK, 2017, DCP, 96’)
 
MY WAR IS NOT OVER
di Bruno Bigoni (Italia, 2017, DCP, 52’)
 

NOTTE ITALIANA
di Carlo Mazzacurati (Italia, 1987, Blu-Ray, 92’)

PROFESSOR MARSTON & THE WONDER
WOMEN di Angela Robinson (USA, 2017, DCP, 108’)

THE REAGAN SHOW
di Pacho Velez e Sierra Pettengill (USA, 2017, DCP, 74’)

SMETTO QUANDO VOGLIO - AD HONOREM
di Sydney Sibilia (Italia, 2017, DCP, 96’)

TAEKSI WOONJUNSA / A TAXI DRIVER
di Hoon Jang (Corea del Sud, 2017, DCP, 137’)

TESNOTA / CLOSENESS
di Kantemir Balagov (Russia, 2017, DCP, 118’)

TITO E GLI ALIENI
di Paola Randi (Italia, 2017, DCP, 92’).
 
WHAT HAPPENED TO MONDAY / SEVEN SISTERS
di Tommy Wirkola (UK/Francia/Belgio/USA, 2017, DCP, 123’)
 
WIND RIVER
di Taylor Sheridan (UK/Canada/USA, 2017, DCP, 107’)
 

TorinoFilmLab
 
CARGO
di Gilles Coulier (Belgio/Olanda/Francia, 2017, DCP, 91’)
 

LAURI MÄNTYVAARAN TUUHEET RIPSET THICK LASHES OF LAURI MANTYVAARA
di Hannaleena Hauru (Finlandia, 2017, DCP, 90’)

MESSI AND MAUD (POST-LAB PREVIEW)
di Marleen Jonkman (Olanda/Germania, 2017, DCP, 92’)

POP AYE
di Kirsten Tan (Thailandia/Singapore, 2017, DCP, 104’)
 
REY
di Niles Atallah (Cile/Francia, 2017, DCP, 91’)

 

Film Commission Torino Piemonte

78 - VAI PIANO MA VINCI
di Alice Filippi (Italia, 2017, DCP, 52’)

AL MASSIMO RIBASSO
di Riccardo Iacopino (Italia, 2017, DCP, 100’)

Premio Maria Adriana Prolo

EVILENKO
di David Grieco (Italia, 2004, 35mm, 111’)
 

AMERIKANA

PAYDAY
di Daryl Duke (USA, 1973, video, 103’)
 

STROSZEK
di Werner Herzog (La ballata di Stroszek, Germania, 1977, 35mm, 115’).

OUT OF THE BLUE
di Dennis Hopper (Canada, 1980, 35mm, 94’)

PARIS, TEXAS
di Wim Wenders (Germania/Francia/UK, 1984, DCP, 145’)

THE HEART IS DECEITFUL ABOVE ALL THINGS
di Asia Argento (Ingannevole è il cuore più di ogni cosa,
USA/UK/Francia/Giappone, 2004, 35mm, 98’)
 

AFTER HOURS

LES AFFAMÉS
di Robin Aubert (Canada, 2017, DCP, 96’)
 
THE CRESCENT
di Seth A. Smith (Canada, 2017, DCP, 99’)
 
THE CURED
di David Freyne (Irlanda, 2017, DCP, 95’)

THE DISASTER ARTIST
di James Franco (USA, 2017, DCP, 98’)

FAVOLA
di Sebastiano Mauri (Italia, 2017, DCP, 87’)
 
FIRSTBORN
di Aik Karapetian (Lettonia, 2017, DCP, 90’)
 
GAME OF DEATH
di Sebastien Landry e Laurence Morais-Lagace
(Francia/Canada/USA, 2017, DCP, 73’)
 
KUSO
di Flying Lotus (USA, 2017, DCP, 105’)
 
THE LODGERS 
di Brian O’Malley (Irlanda, 2017, DCP, 92’)
 

MOST BEAUTIFUL ISLAND
di Ana Asensio (USA, 2017, DCP, 80’)

REVENGE
di Coralie Fargeat (Francia, 2017, DCP, 108’)

RICCARDO VA ALL’INFERNO
di Roberta Torre (Italia, 2017, DCP, 91’)

SEQUENCE BREAK
di Graham Skipper (USA, 2017, DCP, 80’)
 

TOKYO VAMPIRE HOTEL
di Sion Sono (Giappone, 2017, DCP, 142’)

Per il programma TFFDoc e ITALIANA.CORTI e tutte le informazioni su biglietti e modalità di partercipazione, vi invitiamo a consultare il sito www.torinofilmfest.org.

Login

Social Network

IL SUPERPAGELLONE DI OTTOBRE 2017

Blade-Runner3 

Ed eccoci al momento del nostro superpagellone del mese. Ecco tutti i voti della redazione ai film di OTTOBRE 2017.

Leggi tutto...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.