cine-riccione

Torna l'appuntamento dedicato all'industria cinematografica italiana: si svolge a Riccione dal 4 al 7 luglio 2017 la settima edizione di Ciné - Giornate Estive di Cinema, promossa e sostenuta da ANICA, in collaborazione con ANEC ed ANEM, prodotta ed organizzata da Cineventi. Ospiti, incontri, anteprime e presentazioni dei listini della prossima stagione sono gli elementi che animeranno la manifestazione, con presenze quali Fausto Brizzi, Alessandro Gassmann, Vinicio Marchioni, Ambra Angiolini, Pietro Sermonti Paolo Ruffini, Alessio Maria Federici, Vincenzo Salemme, Max Tortora, Carlo Buccirosso, Massimo Boldi, i fratelli Vanzina, Neri Parenti, Francesco Rutelli, Andrea Occhipinti.

Partiamo proprio dalle anteprime, che vedranno pellicole internazionali molto attese come Atomica Bionda con Charlize Theron, Baby Driver - Il genio della fuga con Jamie Foxx e Kevin Spacey, Valerian e la città dei mille pianeti di Luc Besson, il documentario Safari di Ulrich Seidl, La principessa e l'aquila, Due sotto il Burqua. Per il cinema italiano (oltre alle presentazioni di Poveri ma ricchi 2, Terapia di coppia per amanti, La ragazza nella nebbiaVengo anch’io, Caccia al tesoro, Natale da chef) sarà proiettato in anteprima 7 giorni di Rolando Colla alla presenza dell'attrice protagonista Alessia Barela e si vedrà la versione restaurata di Blow Up di Michelangelo Antonioni.

A presentare i listini per la stagione a venire saranno Universal Pictures, 20th Century Fox, The Walt Disney Company Italia, Filmauro, Warner Bros. Entertainment, 01 Distribution, Medusa, Lucky Red, I Wonder Pictures, Eagle Pictures, Bim Distribuzione, Adler Entertainment, Notorious Pictures, Twelve Entertainment, Officine Ubu, Merlino Distribuzione, La Sarraz Distribuzione, Distribuzione Indipendente, Videa, Koch Media, Ambi Media Italia, Cinema, M2 Pictures, Vision Distribution.

Verranno inoltre assegnati i CinéCiak d'oro alla commedia da parte della rivista Ciak. E ancora: la rassegna CinéMax per il grande pubblico (da sabato 1 a venerdì 7), il CinéCamp in collaborazione con il Giffoni Film Festival per i più piccoli, il party di Coming Soon per i 40 anni Anicaflash, la tecnologia Audio 3D del futuro con Cinemeccanica, l'incontro con il presidente di Anica Francesco Rutelli, la presentazione di Movieday e di All’Opera 2017/2018, workshop e convegni sullo stato del settore. Per tutte le info e gli orari vi invitiamo a consultare il sito www.cinegiornate.it.

Login

Social Network

IL SUPERPAGELLONE DI OTTOBRE 2017

Blade-Runner3 

Ed eccoci al momento del nostro superpagellone del mese. Ecco tutti i voti della redazione ai film di OTTOBRE 2017.

Leggi tutto...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.