Concerto Harry Potter

Mentre le prime note di Hedwig’s Theme risuonano è difficile non emozionarsi per un fan di Harry Potter, soprattutto se la cornice è quella del Teatro Arcimboldi di Milano e il brano di John Williams è eseguito dal vivo dall’Orchestra Italiana del Cinema. Dopo il sold out registrato all’Auditorium Conciliazione di Roma lo scorso dicembre, Harry Potter e la Pietra Filosofale – primo film della serie tratta dai romanzi fantasy di J.K. Rowling, firmato da Chris Columbus nel 2001 – arriva a Milano con tutta la sua magica ed emozionale atmosfera, resa ancor più unica da un cine-concerto indimenticabile per gli appassionati.

 

Gli 84 musicisti, diretti da Christian Schumann, accompagnano infatti la visione dell’opera eseguendo dal vivo la splendida colonna sonora firmata da John Williams. Basterebbe la possibilità di poter gustare (o ri-gustare) l’opera su grande schermo per rendere la serata speciale, ma a rendere davvero unico l’evento sono i brani eseguiti dal vivo, capci di amplificare l’emozione delle immagini e dando un’ulteriore prova di come cinema e musica siano intrinsecamente legate. Gli applausi scroscianti al termine dei titoli di coda sono il giusto omaggio a chi, per una sera, è riuscito a fermare il tempo e a riportarci indietro nelle magiche atmosfere di Hogwarts, che è teatro dei sogni per i piccoli presenti in sala, emozionati e divertiti quanto i loro genitori o i ragazzi presenti.

L’evento proseguirà anche questa sera 13 maggio, e domani sera al Teatro Arcimboldi di Milano, mentre il 2 e 3 giugno lo spettacolo andrà in scena all’Arena Flegrea di Napoli. I gufi hanno portato gli inviti, chi vuole farsi catturare dalla magia?

Concerto Harry Potter 4

Login

Social Network

IL SUPERPAGELLONE DI OTTOBRE 2017

Blade-Runner3 

Ed eccoci al momento del nostro superpagellone del mese. Ecco tutti i voti della redazione ai film di OTTOBRE 2017.

Leggi tutto...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.