Interviste

IL CALENDARIO DI NOVEMBRE 2019

calendario-novembre2019

Scorsese, Polanski, Allen: cosa chiedere di più a questo calendario delle uscite in sala di novembre? Un mese ricchissimo, che vede anche il ritorno di Ken Loach, di Frozen, l'arrivo della Palma d'Oro Parasite e di un atteso film d'animazione italiano come La famosa invasione degli orsi. Senza dimenticare che anche gli attori possono tirare fuori doti da regista, come dimostrano i casi di Edward Norton, Casey Affleck e Marco Bocci. Di seguito, tutte le uscite del mese.
Leggi tutto...

shorts-for-feature

Le due società di produzione e distribuzione cinematografica Prem1ere Film e AncheCinema sono promotori di un progetto internazionale denominato Shorts for Feature, che prevede la realizzazione di un Lungometraggio a episodi composto da cinque Cortometraggi.

Sono ammesse al concorso Sceneggiature di Cortometraggi scritte in italiano o in inglese e Cortometraggi già prodotti, inediti e in qualsiasi lingua.

Le Sceneggiature selezionate entreranno a far parte del Lungometraggio a episodi e riceveranno un premio in denaro di 2.000 € condizionato alla sottoscrizione di un contratto di opzione con Premiere Film su soggetto e sceneggiatura.

Per i Cortometraggi già realizzati è prevista invece una divisione in due fasce: la fascia A1 prevederà l’inserimento dell’Opera nel progetto di Lungometraggio; mentre la fascia A2 prevederà la possibilità per i Corti selezionati di ricevere un contratto di distribuzione internazionale con Premiere Film e AncheCinema.

Le Sceneggiature e i Cortometraggi dovranno essere inviati entro il 1 dicembre 2015.

La giuria del bando internazionale sarà composta da: Roberto De Feo, Regista, sceneggiatore (Ice Scream) e produttore di Prem1ere Film, David Bellini, Sceneggiatore italiano, fondatore e presidente di Elsewhere Works, Fabio Guaglione, Regista, sceneggiatore e produttore (True Love ed il prossimo Mine con Armie Hammer), Andrea Costantino, Regista, sceneggiatore e amministratore unico di AncheCinema, Lucio Besana, Sceneggiatore, vincitore del Premio Solinas- Storie per il cinema nel 2013 e Andrea Leanza, truccatore cinematografico di fama internazionale (World War Z, Dracula Untold, Grand Budapest Hotel).

La società Prem1ere Film presenterà ufficialmente il bando internazionale “Shorts for Feature” alla Mostra del Cinema di Venezia, all'interno dell'evento organizzato da Fabrique Du Cinema, “La tavola rotonda – Netflix arriva in Italia. La risposta dei produttori di contenuti”.

L' incontro si terrà il 5 settembre 2015 alle ore 19 presso l'Hotel Excelsior.

Per maggiori informazioni, ecco il link per iscriversi al concorso: www.shortsforfeature.com

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.