Interviste

IL CALENDARIO DI NOVEMBRE 2019

calendario-novembre2019

Scorsese, Polanski, Allen: cosa chiedere di più a questo calendario delle uscite in sala di novembre? Un mese ricchissimo, che vede anche il ritorno di Ken Loach, di Frozen, l'arrivo della Palma d'Oro Parasite e di un atteso film d'animazione italiano come La famosa invasione degli orsi. Senza dimenticare che anche gli attori possono tirare fuori doti da regista, come dimostrano i casi di Edward Norton, Casey Affleck e Marco Bocci. Di seguito, tutte le uscite del mese.
Leggi tutto...

ultimate-imax-tour1Il 20 giugno, in occasione dell'uscita de L'uomo d'acciaio di Zack Snyder viene inaugurata una nuova sala IMAX in Italia, più precisamente allo Skyline Multiplex di Sesto San Giovanni.

Ecco di seguito il comunicato stampa dell'importante evento:

 

IL 20 GIUGNO ARCO PROGRAM FESTEGGERÀ L’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SALA IMAX® DEL CINEMA SKYLINE

 

Il pubblico milanese potrà assistere alla proiezione dell’atteso lavoro di Zack Snyder, L’uomo d’acciaio, nel più coinvolgente formato cinematografico mai realizzato

 

Arco Program, uno dei più importanti gestori indipendenti di sale cinematografiche del Nord Italia, di proprietà di Walter De Pedys, ha annunciato oggi che gli spettatori del multiplex Skyline di Milano potranno vivere l’esperienza cinematografica più coinvolgente al mondo grazie all’apertura della sala IMAX® il prossimo 20 giugno. La sala IMAX del cinema Skyline presenterà in anteprima il blockbuster dell’estate L’uomo d’acciaio, prodotto da Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures.

 

 

The IMAX Experience.

 

La nuova sala IMAX di Skyline consentirà agli appassionati di cinema di godersi i maggiori successi cinematografici provando un livello di coinvolgimento senza precedenti. L’avanzato sistema di proiezione IMAX, che offre una riproduzione estremamente nitida delle immagini, insieme alla particolare geometria della sala e a un potente sistema audio digitale contribuiscono a creare un ambiente unico, in grado di trasportare lo spettatore dentro al film.

 

La versione IMAX® 3D del film L’uomo di acciaio verrà rimasterizzata in digitale con la qualità audio e video The IMAX Experience® utilizzando la tecnologia proprietaria IMAX DMR® (Digital Re-Mastering).

 

Informazioni su The IMAX Experience®

Con IMAX andare al cinema è un’esperienza del tutto nuova: dal film alla tecnologia e al design della sala cinematografica, ogni particolare è stato sviluppato appositamente per consentire allo spettatore di sentirsi dentro l’azione.

 

IMAX collabora direttamente con i registi per ottimizzare la visione del film tramite il processo di Digital Re-Mastering®, che garantisce una qualità audio e video superiore. Grazie al sistema di proiezione all’avanguardia IMAX, le immagini risultano così nitide e realistiche che gli spettatori si dimenticheranno di essere al cinema.

 

Con IMAX lo spettatore viene immerso completamente nello spettacolo. La potenza del suono non viene percepita solo con l’udito, ma con tutti i sensi. Visivamente, non c’è alcuna cornice intorno allo schermo. La particolare progettazione delle sale IMAX crea un’immagine più alta, ampia e ravvicinata, che riempie l’intero campo visivo.

 

The IMAX Experience è frutto della perfetta combinazione di tutti questi elementi. Ecco la differenza tra guardare un film e viverlo.

 

IMAX Is Believing.

 

Per ulteriori informazioni, visitare il sito IMAX.com.

 

Informazioni su L’uomo d’acciaio

Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures presentano L’uomo d’acciaio, con Henry Cavill (Immortals, la serie TV I Tudor) nel ruolo di Clark Kent/Superman, per la regia di Zack Snyder (300, Watchmen).

 

Un bambino scopre di avere poteri straordinari e di non essere di questo pianeta. Diventato ragazzo, intraprende un viaggio per scoprire da dove viene e perché è stato mandato sulla Terra. Ma per impedire la distruzione del mondo, dovrà far emergere l’eroe che c’è in lui, diventando il simbolo della speranza per l’intera umanità.

 

Il film vede anche la partecipazione di Amy Adams (The Master), quattro volte candidata all’Oscar®, nel ruolo della giornalista del Daily Planet Lois Lane e del candidato all’Oscar® Laurence Fishburne (Tina - What’s Love Got to Do with It) nel ruolo del caporedattore Perry White. I genitori adottivi di Clark Kent, Martha e Jonathan Kent, sono interpretati dalla candidata all’Oscar® Diane Lane (Unfaithful - L’amore infedele) e dal vincitore di due Academy Award® Kevin Costner (Balla coi lupi).

 

Per ulteriori informazioni sul film L’uomo d’acciaio, visitare il sito ufficiale Warner all’indirizzo http://manofsteel.warnerbros.com/

 

Informazioni su Legendary Entertainment

Leader nel settore multimediale, Legendary Entertainment include una divisione dedicata al cinema (Legendary Pictures) e una ai fumetti (Legendary Comics) che si occupano dell’acquisizione, produzione e distribuzione di contenuti per il grande pubblico, con un’attenzione particolare al vasto segmento degli appassionati.All’inizio di quest’anno Legendary ha completato l’acquisizione di Nerdist Industries, la più importante società multimediale nell’ambito della cultura pop.Legendary ha realizzato una raccolta di contenuti multimediali di prim’ordine, di cui detiene la proprietà totale o parziale, affermandosi come marchio di riferimento dell’entertainment commerciale grazie alla qualità elevata della sua offerta, che include alcune delle proprietà intellettuali più famose a livello mondiale.Nel complesso, le produzioni associate Legendary Pictures hanno fatto registrare ai botteghini di tutto il mondo un totale lordo di oltre 7,2 miliardi di dollari.Tra i più grandi successi firmati Legendary, si ricordano Pacific Rim diretto da Guillermo del Toro, Seventh Son, diretto da Sergei Bodrov, WARCRAFT,il progetto Godzilla di prossima uscita ispirato al famoso personaggio della Toho Company, Gravel di Warren Ellis e Mass Effect, basato sulla serie di videogiochi di Electronic Arts e BioWare.Legendary ha di recente annunciato che produrrà il prossimo film di Guillermo del Toro, Crimson Peak.Tra le prossime uscite firmate Legendary e Warner Bros.: Una notte da leoni 3, L’uomo d’acciaio e 300:L’alba di un impero.In passato Legendary e Warner Bros. hanno prodotto pellicole del calibro dell’acclamato Inception (che ha totalizzato incassi per 823 miliardi di dollari) e successi planetari come Il cavaliere oscuro - Il ritorno (1,1 miliardi di dollari) e Il cavaliere oscuro (un miliardo di dollari), Una notte da leoni 1 e 2 (oltre un miliardo di dollari), Scontro tra titani (493 milioni di dollari) e 300 (456 milioni di dollari).

 

Informazioni su Warner Bros. Pictures

Da sempre all’avanguardia dell’industria cinematografica, Warner Bros. Pictures continua ad affermare la propria leadership nel settore grazie alla propria potenza creativa.

Ogni anno Warner Bros. Pictures produce e distribuisce dai 18 ai 22 film di vario genere, adottando un paradigma di business focalizzato sulla riduzione dei rischi, l’ottimizzazione della produttività e l’incremento del capitale.Warner Bros. Pictures finanzia in toto o in parte i film che produce e ne detiene i diritti di distribuzione a livello mondiale.Ulteriori fonti di entrate sono le operazioni di distribuzione e marketing di film completamente finanziati e prodotti da altri.Attualmente, tra le varie joint venture co-finanziate sono incluse quelle con Village Roadshow Pictures, Castle Rock Entertainment e Legendary Pictures.Warner Bros. Pictures ha inoltre firmato un accordo di distribuzione a finanziamento condiviso con Alcon Entertainment.

Nel 2012 il gruppo Warner Bros. Pictures ha totalizzato incassi per 4,3 miliardi di dollari nei botteghini di tutto il mondo (1,66 miliardi di dollari negli USA e 2,67 a livello mondiale). Inoltre, per il dodicesimo anno consecutivo, sia la divisione nazionale che quella internazionale hanno superato il miliardo di dollari di incassi, un risultato mai raggiunto dagli altri studi.Per quattro anni consecutivi, il gruppo Warner Bros. Pictures ha superato i 4 miliardi di dollari a livello globale, un altro successo senza confronti.

 

L’elenco dei film del 2013 targati Warner Bros. Pictures include Il grande Gatsby, Una notte da leoni 3, L’uomo d’acciaio, Pacific Rim, 300:L’alba di un impero e Lo Hobbit:La desolazione di Smaug (NLC).

 

Informazioni su Arco Program

Arco Program è un’importante azienda del settore cinematografico con sede nel Nord Italia.Fondata nel 2005 e gestita da Walter De Pedys, l’azienda controlla (gestione diretta e/o prenotazioni) circa 200 sale cinematografiche tra Lombardia, Piemonte, Liguria e Veneto.

 

Informazioni su IMAX Corporation

Tra le aziende più innovative nell’ambito della tecnologia per l’intrattenimento, IMAX sfrutta la combinazione di attrezzature, architettura e software proprietari per offrire allo spettatore esperienze estremamente coinvolgenti che lo trasportano in un mondo oltre l’immaginazione.Oggi, importanti registi e studi cinematografici utilizzano le sale IMAX per entrare in contatto con gli spettatori in un modo straordinario e innovativo. La rete IMAX rappresenta pertanto una delle piattaforme di distribuzione cinematografica più importanti e di maggior successo per la presentazione dei più noti film a livello mondiale.

 

Oltre alle sedi centrali di New York, Toronto e Los Angeles, IMAX ha uffici anche a Londra, Tokyo, Shanghai e Pechino.Al 31 dicembre 2012 erano presenti 731 sale IMAX (598 multiplex commerciali, 19 destinazioni commerciali e 114 istituzioni) in 53 paesi.

 

{jcomments on}

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.