Interviste

IL CALENDARIO DI NOVEMBRE 2019

calendario-novembre2019

Scorsese, Polanski, Allen: cosa chiedere di più a questo calendario delle uscite in sala di novembre? Un mese ricchissimo, che vede anche il ritorno di Ken Loach, di Frozen, l'arrivo della Palma d'Oro Parasite e di un atteso film d'animazione italiano come La famosa invasione degli orsi. Senza dimenticare che anche gli attori possono tirare fuori doti da regista, come dimostrano i casi di Edward Norton, Casey Affleck e Marco Bocci. Di seguito, tutte le uscite del mese.
Leggi tutto...

Parma International Music Film Festival - Logo 2Riceviamo e con grande piacere inoltriamo il comunicato di presentazione della prima edizione del Parma International Music Festival (in programma dal 23 al 28 settembre 2013.

 

 

Parma OperArt è lieta di comunicare che il Busseto Music Film Festival si trasferisce a Parma con la prima edizione del:

PARMA INTERNATIONAL MUSIC FILM FESTIVAL

in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma.


Il concorso internazionale premia la migliore colonna sonora, e dunque il migliore compositore di musica per immagini al quale sarà assegnato il Gran Prix “VIOLETTA D’ORO”, fiore simbolo di Parma ma anche nome dell’eroina Verdiana più conosciuta e amata dal pubblico.


Oltre al primo premio – La Violetta d’Oro – seguirà la “Violetta d’Argento” al miglior film, le Menzioni d’Onore alla migliore Regia, alla migliore Fotografia, al migliore interprete e alla migliore sceneggiatura.
Scopo dell’iniziativa è portare all’attenzione del pubblico non solo produzioni cinematografiche di buon livello e di recente produzione, ma anche di sottolineare il valore della scrittura musicale per il cinema come elemento essenziale di poetica e di riuscita del film stesso.
Il concorso sarà inoltre un’occasione per cineasti e produttori di presentare il proprio lavoro ad un pubblico vario e ad una qualificata giuria internazionale.
Oltre alla sezione in concorso relativa ai lungometraggi, è stata inserita anche una sezione “giovani” relativa ai cortometraggi.
Il festival a Parma avrà diversi eventi collaterali come “Verdi e il cinema” (in occasione del bicentenario Verdiano), concerti a tema, mostre, seminari e corsi relativi alla musica per immagini e al suono.


La scadenza per l’iscrizione è il 25 luglio 2013, la partecipazione è aperta a film e video di ogni nazionalità, soggetto e durata.
Il festival si svolgerà a Parma dal 23 al 28 settembre 2013.

 

Per maggiori informazioni:

 

Facebook: https://www.facebook.com/parmamusicfilmfestival

Blog: http://parmamusicfilmfestival.wordpress.com/

Twitter: https://twitter.com/parmamff

 

{jcomments on}

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.