News

cartoomics2021

Dopo due anni di assenza tornano finalmente a Milano (Rho Fiera), Games Week e Cartoomics, riuniti in un unico evento. La manifestazione, iniziata venerdì 12 novembre e già sold out, (dura sino a domenica 14) unisce il gaming, i fumetti, l'oggettistica e tutto ciò che è cultura nerd. Gli eventi vanno inoltre in streaming, in diretta su YouTube per chi fosse impossibilitato a partecipare. 

Leggi tutto: Milan Games Week & Cartoomics, il programma

tff2021

Il Torino Film Festival torna in presenza, con la 39esima edizione che sarà di nuovo sotto l'ombra dela Mole dal 26 novembre al 4 dicembre. Non mancherà comunque una parte online, con una selezione di titoli presenti su Mymovies. Tra i titoli spiccano l'animato Sing 2, film d'apertura, e il nuovo lavoro di Clint Eastwood, l'atteso Cry Macho. Unico film italiano in concorso, il "quasi western" sardo Il muto di Gallura. Da segnalare anche Sull’isola di Bergman di Mia Hansen-Love con Tim Roth, La notte più lunga dell’anno con Ambra Angiolini e Alessandro Gassman, Jane par Charlotte di Charlotte Gainsbourg sul rapporto con mamma Jane Birkin, la serie di Bangla, e i nuovi film di Isabelle Coixet, Arnaud Desplechin, Valérie Lemercier, il cui Aline è il titolo di chiusura. Ricordiamo inoltre che Monica Bellucci riceverà il  premio Stella della Mole.

Leggi tutto: Torino Film Festival 2021, il programma

korea-week

A Roma il cinema e la cultura della Corea diventano grandi protagonisti dal 9 al 14 novembre. Ecco il programma della Korea Week, che oltre ai film in presenza prevede anche eventi online. Con ingresso gratuito fino a esaurimento posti, si svolge tra la Casa del Cinema , l'Università Sapienza e l'Istituto Culturale Coreano. Tra i titoli presentati, classici come The Housemaid e l'ultimo di Hong Sang-soo.

Leggi tutto: Korea Week a Roma, il programma

IFFSilverStream

Arriva un nuovo doppio appuntamento con Irish Film Festa Silver Stream: in tutto si tratta di 4 film irlandesi in streamnìing, in lingua originale con sottotitoli in italiano, presentati, in partnership con l’Irish Film Institute (IFI) di Dublino, sulla nuova piattaforma IFI International. Sono disponibili gratuitamente secondo un programma articolato in due parti, da venerdì 5 a domenica 7 novembre, e da venerdì 12 a domenica 14 novembre.

Leggi tutto: Irish Film Festa Silver Stream, 4 nuovi film in streaming

Festa-del-Cinema-2021

Si apre il sipario sulla 16esima Festa del Cinema di Roma, che dal 14 al 24 ottobre 2021 presenta un ricco programma tra cinema italiano (con un occhio particolare per i talenti romani) e internazionale. Tra i tanti ospiti, Quentin Tarantino e Tim Burton, protagonisti di incontri con il pubblico e premiati alla carriera. Fra i titoli più attesi, sicuramente Belfast di Kenneth Branagh, Eternals di Chloé Zhao (film di chiusura), passando per i nuovi titoli di Pif, Sergio Rubini, Joe Wright, Zhang Yimou. Tanti i documentari (da Muhammad Ali a Caterina Caselli), con un occhio particolare sulle serie: da Vita di Carlo su Carlo Verdone all'esordio di Zerocalcare (presente anche per incontrare il pubblico). Da segnalare anche la retrospettiva dedicata ad Arthur Penn.

Leggi tutto: Festa del cinema di Roma 2021, il programma

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.