News

cannes2020

Dopo tanti rumors, ora è ufficiale: il Festival di Cannes 2020 non si terrà dal 12 al 23 maggio. L'emergenza Coronavirus ha reso inevitabile la cancellazione della manifestazione, che potrebbe essere rinviata all'estate, se la situazione cambierà. Ecco il comunicato ufficiale del Festival. 

Leggi tutto: Annullato il Festival di Cannes 2020

cats

Il Coronavirus non ferma i Razzie Awards (alias Golden Raspberry Awards), ovvero gli Oscar ai peggiori film dell'anno. Simpatico contraltare agli Academy Awards, le "pernacchie" di Hollywood hanno rispettato pienamente le aspettative "incoronando" Cats, scult annunciato che ha raccolto la maggioranza dei premi. John Travolta e Hillary Duff sono stati invece proclamati peggiori attori. Di seguito, la lista dei "riconoscimenti":

Leggi tutto: Razzie Awards, i premi: Cats è il peggior film dell'anno

teatro-vuoto

L'emergenza Coronavirus ha letteralmente sconvolto il mondo culturale e l'intero comparto cinematografico, portando all'annullamento di diversi eventi. I Festival, in particolare, sono stati costretti a spostamenti improvvisi, spesso con pesanti perdite economiche che rischiano di metterne a repentaglio la sopravvivenza. Tanti sono gli appuntamenti tradizionalmente riservati al periodo primaverile: ecco tutti gli slittamenti previsti.

Leggi tutto: I Festival del cinema rinviati per l'emergenza Coronavirus

miserables

A Parigi si è tenuta la notte dei premi César, tra le polemiche contro Roman Polanski. Il regista ha scelto di non presentarsi alla cerimonia ma ha vinto il premio come miglior regista per L'ufficiale e la spia. Come miglior film è invece stato eletto I miserabili. Ecco l'elenco completo dei riconoscimenti.

Leggi tutto: César 2020: vince I miserabili, Roman Polanski miglior regista

david

Martedì 18 febbraio sono stati annunciati ufficialmente le candidature ai David di Donatello 2020. Record di candidature per Il traditore di Marco Bellocchio (18), seguito da Il Primo Re di Matteo Rovere e Pinocchio di Matteo Garrone (15), ‘Martin Eden’ di Pietro Marcello (11), 5 è il numero perfetto di Igort (9) e Suspiria di Luca Guadagnino (6).

Leggi tutto: David di Donatello 2020, tutte le nomination

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.