News

 cine

C'era anche I-FILMSonline a Ciné - Giornate di Cinema a Riccione, manifestazione dedicata alla presentazione della nuova stagione cinematografica italiana (più precisamente, il secondo semetre 2017) e rivolta a esercenti, distributori e trade. Ricchissimo il programma, che ha compreso anteprime come Atomica Bionda con Charlize Theron, Baby Driver - Il genio della fuga con Jamie Foxx e Kevin Spacey, il prossimo film di Luc Besson Valerian e la città dei mille pianeti (01) e 7 giorni di Rolando Colla, ma soprattutto la presentazione dei listini cinematografici delle case di distribuzione italiane.

Leggi tutto: Ciné 2017 - Giornate di Cinema a Riccione: il resoconto

tenerezza

Ecco tutti i premiati ai Nastri d'Argento 2017, i riconoscimenti assegnati dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani.

Miglior film
La tenerezza, regia di Gianni Amelio

Miglior regista
Gianni Amelio - La tenerezza

Migliore regista esordiente
Andrea De Sica - I figli della notte

Migliore commedia
L'ora legale di Salvo Ficarra e Valentino Picone

Leggi tutto: Nastri d'Argento 2017, miglior film è LA TENEREZZA

cine-riccione

Torna l'appuntamento dedicato all'industria cinematografica italiana: si svolge a Riccione dal 4 al 7 luglio 2017 la settima edizione di Ciné - Giornate Estive di Cinema, promossa e sostenuta da ANICA, in collaborazione con ANEC ed ANEM, prodotta ed organizzata da Cineventi. Ospiti, incontri, anteprime e presentazioni dei listini della prossima stagione sono gli elementi che animeranno la manifestazione, con presenze quali Fausto Brizzi, Alessandro Gassmann, Vinicio Marchioni, Ambra Angiolini, Pietro Sermonti Paolo Ruffini, Alessio Maria Federici, Vincenzo Salemme, Max Tortora, Carlo Buccirosso, Massimo Boldi, i fratelli Vanzina, Neri Parenti, Francesco Rutelli, Andrea Occhipinti.

Leggi tutto: Ciné - Giornate di Cinema 2017, a Riccione dal 4 al 7 luglio

longtake-festival

Dal 7 al 9 luglio 2017 presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema si terrà la prima edizione di LongTake Interactive Film Festival, tre giorni di cinema a Milano in cui il pubblico è protagonista. Una proposta di festival patrocinata dal Comune di Milano, ideata e realizzata dal portale di cinema LongTake insieme a MIC – Museo Interattivo del Cinema. Longtake Interactive Film Festival propone tre film in Concorso inediti nelle nostre sale, tra cui Wiener-Dog di Todd Solondz, tre workshop a tema cinematografico, la festa “70 giri di ballo”, un Concorso per giovani critici, un incontro con il regista e sceneggiatore Francesco Bruni, le visite al museo aumentato e una programmazione on demand, in cui il pubblico potrà votare quali film inserire in cartellone.

Leggi tutto: LONGTAKE INTERACTIVE FILM FESTIVAL 2017, a Milano dal 7 al 9 luglio

predatori

Continuano gli appuntamenti all'Auditorium di Milano per gli appassionati di cinema: dopo Ritorno al futuro, è il turno dell'indimenticabile cult di Steven Spielberg I predatori dell'arca perduta, primo film della saga dedicata a Indiana Jones. Il 28 e il 29 giugno, alle ore 20.30, La Verdi organizza una proiezione imperdibile con l'esecuzione della colonna sonora dal vivo ad opera dell'Orchestra sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, diretta da Ernst van Tiel.

Leggi tutto: I PREDATORI DELL'ARCA PERDUTA musicato dal vivo all'Auditorium di Milano, 28 e 29 giugno

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.