Cominciamo a parlare di Lucca Comics & Games 2022, segnalando in particolare le proposte più interessanti lato cinema e serie della nuova edizione della più importante fiera di fumetto e cultura nerd d'Europa, che si terrà dal 28 ottobre al 1 novembre. Partiamo ovviamente con il super ospite, forse il più prestigioso visto a Lucca: sarà Tim Burton in persona a presentare la sua nuova serie Netflix Mercoledì (incentrato sulla figlioletta nerovestita della famiglia Addams), lunedì 31 ottobre.

Il regista non è però l'unica guest di Lucca 2022, che vedrà anche il cast di Andor (Denise Gough e Kyle Soller) il 30 novembre e di Willow (Amar Chadha-Patel, Erin Kellyman ed Ellie Bamber) il 1 novembre, in due eventi organizzati da Disney+.

Il 28 ottobre, invece, ci sarà la première di Dampyr: sarà interessante vedere come è stato transposto al cinema il noto fumetto Bonelli. Sempre dalla casa editrice milanese, ecco arrivare anche i primi cinque episodi della serie animata Dragonero. Il 29 seguirà l'anteprima di One Piece Film: Red, incorniciata da diversi eventi e attività.

E ancora: vedremo un panel dedicato alla seconda stagione di Romulus, la serie di Roberto Recchioni Carne fredda e il corto Nostos di Mauro Zingarelli, il primo girato in live.

Per il programma generale, in costante aggiornamento, vi invitiamo a visitare la pagina luccacomicsandgames.com/it/2022/programma.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.