Interviste

LE USCITE IN SALA DI FEBBRAIO 2019

mule 

Come ogni mese, eccovi il calendario completo delle uscite in sala di FEBBRAIO 2019. Dal ritorno di Clint Eastwood ai nuovi film di Lazlo Nemes, Jason Reitman e Robert Rodriguez, ce n'è davvero per tutti i gusti (in attesa degli Oscar). Buona visione!

Leggi tutto...

the-canyonsL'ottusità è la cifra stilistica dell'atteso The Canyons, fuori concorso a Venezia. Esordio alla sceneggiatura dell'ex autore di culto Bret Easton Ellis, ormai lontano dai fasti dei suoi American Psycho e Glamorama, il film, di rara bruttezza, mette in scena un campionario umano di facce attonite e scolorite. Ottusi sono i dialoghi e il pessimo script (sorry about that, Bret), ottuse le espressioni dei protagonisti, ottuso lo sguardo dello spettatore che subisce la noia, l'insensata inutilità e i cliché ritriti senza capire dove The Canyons stia andando.

Storia di attricette e attorucoli in cerca di fama, produttori maialoni, corna e favoritismi a Hollywood, invece di esprimere, come vorrebbe, un vuoto generazionale rispecchia solo il vuoto nella mente dello sceneggiatore.
Il povero Paul Schrader prova a regalare una confezione registicamente dignitosa al film, ma non può nulla contro lo sguardo bovino di Lindsay Lohan, la più senile 25enne di sempre, schiava del botox e della cellulite, e del coprotagonista Nolan Funk.
James Deen, a disagio con tutti i vestiti addosso, sembra Glenn Quagmire dei Griffin: i suoi insopportabili ammiccamenti tra il seduttore e il villain fanno sperare che si tolga presto le mutande e si accinga finalmente a mostrare la sua parte del corpo più espressiva.
Menzione speciale per l'ebetitudine dell'inquadratura finale, che vorrebbe strizzare l'occhio allo spettatore ormai martoriato.

Risate copiose in sala, l'unica accoglienza possibile.

 

Voto: 1,5/4

 

 

Login

Social Network

IL SUPERPAGELLONE DI GENNAIO 2019

 suspiria

Ed eccoci al momento del nostro superpagellone del mese. Ecco tutti i voti della redazione ai film di GENNAIO 2019

Leggi tutto...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.