Interviste

LE USCITE IN SALA DI APRILE 2019

avengers-endgame
 
Aprile è un mese davvero denso di uscite in sala: il film più atteso dalla nostra redazione è Avengers: Endgame, capitolo conclusivo della saga Marvel sui Vendicatori, ma al cinema escono anche l'acclamato horror Noi di Jordan Peele, il ritorno di Nadine Labaki con Cafarnao e il reboot Hellboy di Neil Marshall. Insomma, ce n'è per tutti i gusti! Eccovi l'elenco completo dei titoli:
Leggi tutto...

the-canyonsL'ottusità è la cifra stilistica dell'atteso The Canyons, fuori concorso a Venezia. Esordio alla sceneggiatura dell'ex autore di culto Bret Easton Ellis, ormai lontano dai fasti dei suoi American Psycho e Glamorama, il film, di rara bruttezza, mette in scena un campionario umano di facce attonite e scolorite. Ottusi sono i dialoghi e il pessimo script (sorry about that, Bret), ottuse le espressioni dei protagonisti, ottuso lo sguardo dello spettatore che subisce la noia, l'insensata inutilità e i cliché ritriti senza capire dove The Canyons stia andando.

Storia di attricette e attorucoli in cerca di fama, produttori maialoni, corna e favoritismi a Hollywood, invece di esprimere, come vorrebbe, un vuoto generazionale rispecchia solo il vuoto nella mente dello sceneggiatore.
Il povero Paul Schrader prova a regalare una confezione registicamente dignitosa al film, ma non può nulla contro lo sguardo bovino di Lindsay Lohan, la più senile 25enne di sempre, schiava del botox e della cellulite, e del coprotagonista Nolan Funk.
James Deen, a disagio con tutti i vestiti addosso, sembra Glenn Quagmire dei Griffin: i suoi insopportabili ammiccamenti tra il seduttore e il villain fanno sperare che si tolga presto le mutande e si accinga finalmente a mostrare la sua parte del corpo più espressiva.
Menzione speciale per l'ebetitudine dell'inquadratura finale, che vorrebbe strizzare l'occhio allo spettatore ormai martoriato.

Risate copiose in sala, l'unica accoglienza possibile.

 

Voto: 1,5/4

 

 

Login

Social Network

IL SUPERPAGELLONE DI MARZO 2019

 gloria bell

Ed eccoci al momento del nostro superpagellone del mese. Ecco tutti i voti della redazione ai film di MARZO 2019

Leggi tutto...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.