10 cloverfield lane

** CONSIGLI PER GLI ACQUISTI **

10 CLOVERFIELD LANE (Bluray)
Produzione: Universal / Distribuzione: Universal

Video: 2.40:1 anamorfico 1080p
Audio: Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco Dolby Digital 5.1; Inglese Dolby Atmos
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese non udenti, Danese, Olandese, Finlandese, Francese, Tedesco, Giapponese, Norvegese, Spagnolo, Svedese
Extra: Commento audio, Featurettes: La mentalità del bunker, Cloverfield, Rannicchiati e copriti, Spin off, Ottiche Kelvin, Messo a punto, Fine della storia

VIDEO: presentato nel corretto formato cinematografico anamorfico (non ci si faccia trarre in inganno dal “letterbox” riportato erroneamente in fascetta) il comparto video bilancia i pochi difetti con i suoi tanti pregi. Se infatti l’immagine si “sporca” leggermente nelle sequenze scarsamente illuminate, brilla decisamente nelle altre mostrando i muscoli, in termini di pulizia e risoluzione, nei dettagli. Basti anche, a titolo d’esempio, un qualsiasi primo o primissimo piano sul volto barbuto di John Goodman.
Voto: 3/4

 

AUDIO/SOTTOTITOLI: completo per quel che riguarda tracce audio e sottotitoli, il disco proposto da Universal propone, per la lingua inglese, la codifica Dolby Atmos particolarmente studiata per la ricostruzione tridimensionale dei suoni, sia sul piano orizzontale che su quello verticale. Naturalmente è adattata alle attuali tecnologie casalinghe (che vano generalmente dai 5 ai 7 speaker) ma la resa è comunque ottima e la scena sonora è ricostruita in maniera davvero eccellente. Tra l’altro, nel menu di selezione audio, è presente anche un tutorial testuale per impostare al meglio i sistemi home theater.
Voto: 4/4

EXTRA: il running commentary è indubbiamente il contenuto accessorio più importante di questa edizione, nonché il più corposo. Curato dal regista Dan Trachtenberg e dal produttore J.J. Abrams, il commento audio esplora la realizzazione del film entrando più di una volta nello specifico di alcune scene e snocciolando più di un aneddoto interessante sulla produzione. Il resto degli extra presenti su disco sono una serie di brevi e poco approfondite featurette (circa trenta minuti in tutto) incentrati su vari aspetti della pellicola.
Voto: 2,5/4

EDIZIONE: una pellicola dalla grande capacità di giocare con i generi indubbiamente da riscoprire, presentato da Universal in una edizione tecnicamente validissima soprattutto per quel che riguarda l’audio. Sarebbe stata praticamente perfetta cono una sezione extra più ricca ma quel che c’è, soprattutto il commento audio, è comunque sufficiente.
Voto: 3/4

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.