spectre-home-video

** CONSIGLI PER GLI ACQUISTI **

SPECTRE (BLURAY)

Produzione: 20th Century Fox / Distribuzione: 20th Century Fox

Video: 2.40:1 anamorfico 1080p

Audio: Italiano DTS 5.1; Inglese DTS HD 7.1

Sottotitoli: Italiano, Inglese

Extra: Sequenza d’apertura incomparabile, Video blog, Galleria, Trailers

Marzo è il mese in cui inizia la primavera ma, in questo 2016, è il mese in cui escono le edizioni Home video di Spectre, ultimo capitolo della lunghissima saga cinematografica di James Bond, titolo di assoluto riferimento nelle sue versioni DVD e Bluray anche in un elegantissimo steelbook nero con il logo del film.

VIDEO: per un film che si presenta con una fotografia molto varia, che cambia palette cromatica a seconda delle location, ma soprattutto dove anche le scene particolarmente scure e in ombra giocano un ruolo principale, il livello di solidità dell’immagine (quindi definizione, resa colori, profondità dei neri) è davvero il top per il supporto, considerato anche che la pellicola è stata girata solo in minima parte in digitale.
Voto: 4/4

AUDIO/SOTTOTITOLI: come sempre, la traccia audio originale corre dritta per la sua strada lasciando distaccata quella doppiata che comunque si difende bene. Ma il DTS HD 7.1 offre una qualità sonora incomparabile (in termine di pulizia, spazialità e mix multicanale) ed un esperienza audio eccellente.

Voto: 4/4

EXTRA: punto debole di questa edizione sono proprio i contenuti accessori, pochi e poco approfonditi, in netto contrasto con un film di largo successo che avrebbe certo meritato un supporto maggiore in questa sezione nella quale è sempre possibile sviscerare interessanti segreti di realizzazione da condividere con l’utenza cinefila e non.

Voto: 2/4

EDIZIONE: esperienza audio/visiva ai massimi livelli ma l’edizione è inficiata da un comparto extra stranamente povero che lascia decisamente l’amaro in bocca.

Voto: 3/4

** USCITE MARZO 2016 **

Oltre a Spectre, escono l'ultimo capitolo, questa volta in senso (forse) assoluto per Hunger Games, e il gradito ritorno di Shyamalan con The Visit. Da segnalare anche The Lobster e l’italianissimo Suburra.

Grande spazio all’animazione con Snoopy and Friends, i giapponesi Mobil Suit Gundam The Origin e L’Attacco dei Giganti (entrambi al secondo capitolo), ma anche una doppia uscita Ghibli con La Ricompensa del Gatto e Si Sente il Mare. Ultimo ma di certo non ultimo, Il viaggio di Arlo, spettacolare e commovente film della Pixar. Per tutti questi titoli confermata la doppia versione in DVD e Bluray.

01/03/16 –

THE LOBSTER – (DVD/BLURAY) (CECCHI GORI)

OUT OF INFERNO – (DVD/BLURAY) (CECCHI GORI)

ROMA – (DVD) (CECCHI GORI)

 

03/03/16 –

007 SPECTRE – (DVD/BLURAY) (FOX)

SNOOPY AND FRIENDS – (DVD/BLURAY) (FOX)

MOBIL SUIT GUNDAM The Origin II – (DVD/BLURAY) (DYNIT)

 

09/0316 –

FREEHELD – (DVD) (EAGLE)

L’ATTACCO DEI GIGANTI Parte 2 – (DVD/BLURAY) (DYNIT)

KILL ZONE – (DVD/BLURAY) (EAGLE)

DARK PLACES – (DVD/BLURAY) (EAGLE)

THE VISIT – (DVD/BLURAY) (UNIVERSAL)

 

10/03/16 –

SUBURRA – (DVD/BLURAY) (RAI CINEMA)

LIFE – (DVD) (RAI CINEMA)

 

16/03/16 –

IL VIAGGIO DI ARLO – (DVD/BLURAY) (DISNEY)

PAN – (DVD/BLURAY) (WARNER)

 

22/03/16 –

MUSTANG – (DVD) (CECCHI GORI)

 

23/03/16 –

WOMAN IN GOLD – (DVD/BLURAY) (EAGLE)

LA RICOMPENSA DEL GATTO – (DVD/BLURAY) (WARNER)

SI SENTE IL MARE – (DVD/BLURAY) (WARNER)

HUNGER GAMES Il canto della rivolta Parte 2 – (DVD/BLURAY) (UNIVERSAL)

 

24/03/16 –

AGUIRRE FURORE DI DIO – (DVD) (RIPLEY)

APOCALISSE NEL DESERTO – (DVD) (RIPLEY)

FALSO MOVIMENTO – (DVD) (RIPLEY)

DEEPHA (DVD) (RAI CINEMA)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.