Home Video

dunkirk

Come accade praticamente tutti gli anni, dicembre è sempre un mese non particolarmente ricco di nuove uscite concentrate invece, dai grandi distributori sopratutto nel mese precedente. Dicembre è il mese delle idee regalo e sono quelle in particolar modo a trovare spazio negli scafali e negli store online. In uscita ci sono infatti tre belle “collection” riguardanti Bela Tarr, Xavier Dolan, Alfred Hitchcock e Sergio Leone. La Warner dal canto suo, pensa bene di rieditare ben sei film di Woody Allen alcuni dei quali anche in alta definizione. I titoli scelti sono Celebrity, Criminali da Strapazzo, La Dea dell'Amore, Harry a Pezzi, Pallottole su Broadway e Tutti Dicono I Love You. Spazio anche agli inediti, pochi ma buoni: si comincia con il titolo del mese, nonché uno dei film più apprezzati dell'anno che sta per concludersi, Dunkirk di Christopher Nolan. Ma c'è anche lo spionaggio d'azione con una enorme Charlize Theron in Atomica Bionda, il cinema giapponese d'autore con Ritratto di Famiglia con Tempesta di Kore-eda e l'animazione per i giovanissimi con  Cattivissimo Me 3Anticipazione del 2018, che si apre con il poco fortunato (al botteghino) sci-fi firmato Luc Besson, Valerian e la città dei mille pianeti.

Leggi tutto: I CONSIGLI HOME VIDEO DI DICEMBRE 2017

 the-war-il-pianeta-delle-scimmie

Novembre 2017, tempo di blockbuster: arrivano nei negozi italiani il terzo capitolo del reboot del pianeta delle scimmie, The War – Il Pianeta delle Scimmie, e Spider Man Homecoming, ennesimo tentativo di portare l'amichevole Uomo Ragno di quartiere al cinema frutto dell'accordo tra Sony e Disney per inserire il personaggio all'interno del già ricchissimo Marvel Cinematic Universe. Ultimo della lista, La Torre Nera, tentativo fallito in partenza di proporre in sala la lunga saga horror/fantasy di Stephen King. Altri titoli da segnalare, oltre a quelli in uscita per Dynit l'08/11 e già suggeriti nella rubrica del mese scorso, Libere Disobbedienti Innamorate, La Presenza del Diavolo e L'Infernale Quinlan (edizione restaurata).

Leggi tutto: I CONSIGLI HOME VIDEO DI NOVEMBRE 2017

personal-shopper2

Peculiare iniziare la rubrica home video di ottobre parlando delle uscite della prima decade di novembre che la Dynit ha voluto annunciare con un po' di anticipo considerando che saranno probabilmente tutte presenti in anteprima al prossimo Lucca Comics & Games: cominciamo con Your Name, ultimo e sopravvalutato lungometraggio di Makoto Shinkai che grazie all'ottimo riscontro al botteghino (anche qui in Italia) verrà pubblicato, oltre che nelle canoniche edizioni in DVD e Bluray, in una corposa “Collector's Edition”. Terminata da qualche mese le trasmissione in Giappone, dopo essere sbarcata nella piattaforma streaming VVVID, la seconda attesissima stagione de L'Attacco dei Giganti arriva anche in home video con il primo di tre volumi in una edizione del tutto identica a quella della prima stagione, composta da un elegante digipack contenente DVD, Bluray e un booklet da collezione. Ma il vero pezzo forte tra le uscite proposte dalla Dynit è rappresentato senza ombra di dubbio da Shin Godzilla, pellicola dove il regista Hideaki Anno (Neon Genesis Evangelion) annichilisce senza sforzo qualsiasi remake americano. La prima tiratura di DVD e Bluray conterranno, oltre al film e agli extra, un booklet ed un poster da collezione.

Leggi tutto: I CONSIGLI HOME VIDEO DI OTTOBRE 2017

guardiani-vol-2

Ad un mese e mezzo dall'inizio della nuova stagione cinematografica il calendario delle uscite in sala comincia a farsi sempre più ricco di titoli di un certo peso e anche il versante home video si prepara, con poche ma significative uscite, ai prossimi mesi invernali paradossalmente i più “caldi” per il mercato. Iniziamo con due bombe commerciali, Guardiani della Galassia vol. 2 per la Disney e Fast & Furious 8 per la Universal. Ad accompagnare questi titoloni si accoda uno degli horror più interessanti degli ultimi mesi, Get Out la cui importanza è sottolineata da Universal anche dall'edizione in 4K che accompagna le cononiche in DVD e Bluray. Si segnalano inoltre La Cura del Benessere, King Arthur,Song to Song, Boston Caccia all'uomo, Alien Covenant. Escono anche due importanti riedizioni, quella de Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo 40° Anniversario e The Game 20° Anniversario con la speranza che quest'ultima ci faccia dimenticare la precedente mediocre edizione targata Cecchi Gori.

 

Leggi tutto: I CONSIGLI HOME VIDEO DI SETTEMBRE 2017

 elle2

L'estate è arrivata, le ferie incombono ed è sempre meno il tempo che si trascorre a casa davanti alla televisione o in sala con le uscite di rilievo che si fanno sempre più rare. Ma il mercato home video non si ferma e tra le uscite più significative di questo luglio (e prima qindicina di agosto) troviamo Elle e il film d'animazione prodotto dallo Studio Ghibli, La Tartaruga Rossa. Action fracassoni e blockbuster di grana grossa presenti all'appello con John Wick 2, Kong Skull Island, Power Rangers e, nel caso foste propensi a farvi del male, anche Ghost in the Shell, discutibile live action del capolavoro di Mamoru Oshii. Il comparto orientale si presenta con Headshot, pellicola indonesiana con protagonista Iwo Kuwais, star assoluta dei due The Raid. Per le serie tv si segnala finalmente l'uscita, unicamente in bluray, di Mr. Robot

Leggi tutto: I CONSIGLI HOME VIDEO DI LUGLIO-AGOSTO 2017

Login

Social Network

IL SUPERPAGELLONE DI NOVEMBRE 2017

detroit-2 

Ed eccoci al momento del nostro superpagellone del mese. Ecco tutti i voti della redazione ai film di NOVEMBRE 2017.

Leggi tutto...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.