Home Video

carrie

Grandi titoli home video da Oscar per questo maggio dove le principali case di distribuzione propongono, in ordine di uscita, L'ora più Buia, Tre Manifesti a Ebbing Missuri e The Post. Tutti rigorosamente in DVD e Bluray.  Anche se non illuminati dai riflettori dell'Academy, escono anche Il mio Godard, Dark Night, Happy End, Nico 1988, Downsizing e L'impero delle ombre. Ancora una volta specialissima e meritata menzione per la Midnight Factory che allarga ulteriormente il suo catalogo con una limited edition in 3 dischi (sia DVD che Bluray) per Carrie di Brian De Palma. Novità anche sul fronte anime dove da un lato la Yamato Video propone un titanico cofanetto (ben 20 DVD/Bluray) contenente tutti i film e special TV di Dragon Ball (serie classica, Z e GT), e dall'altro Dynit pubblica finalmente in cofanetto la serie completa di Kill la Kill.

Leggi tutto: I CONSIGLI HOME VIDEO DI MAGGIO 2018

ultimi-jedi

Quando la Disney si presenta sul mercato con due pezzi da 90 per gli altri non c'è spazio se non per titoli di seconda scelta, ristampe o riproposte di catalogo. Aprile è infatti il mese in cui la casa di Topolino & C porta nei negozi due dei maggiori incassi di fine 2017. Cominciamo con il controverso ottavo episodio di Star Wars capace di dividere nettamente anche il nocciolo duro della fan base della saga creata da George Lucas. Ma indipendentemente dal riscontro avuto dalla pellicola, la Disney vuole accontentare tutti proponendo Gli Ultimi Jedi in qualsiasi formato, dal DVD al Bluray, dal 4K al 3D nella ormai immancabile limited in confezione steelbook. Il secondo titolo è il più universalmente apprezzato Coco, nuova fatica della Pixar che in quanto a edizioni riflette quelle proposte per Star Wars con eccezione per quella in 4K. Tra le novità, uscita che merita sicuramente una menzione è il cofantetto con la trilogia di Outrage, recente saga Yakuza firmata Takashi Kitano. La Eagle, invece di pubblicare il terzo film a se stante, propone cofanetto DVD e Bluray includendo anche i primi due capitoli ad un prezzo abbordabilissimo.

Leggi tutto: I CONSIGLI HOME VIDEO DI APRILE 2018

twin-peaks-5

Marzo, home video per tutti i palati. Cominciamo subito con quello che, oltre ad essere il titolo del mese, è acquisto imprescindibile per chi ama le serie tv ma sopratutto i lavori di David Lynch: dopo l'evento televisivo e l'uscita sul mercato americano, arriva anche da noi su etichetta Universal l'attesissima terza stagione di Twin Peaks in una edizione che per contenuti ricalca quella d'oltreoceano.A seguire Detroit, The Square e due titoli già passati sulla piattaforma streaming Netflix, The Foreigner ed il documentario 78/52.  Ma marzo è anche tempo di cinecomics, con l'uscita in tutti i formati di Thor Ragnarok e Justice League, cinema asiatico con L'impero delle Ombre e animazione giapponese dove Dynit distribuisce in formato ad alta definizione la serie completa di Kyashan. Menzione d'onore per una limited edition davvero speciale, edita dall'infaticabile Midnight Factory, dedicata a L'Armata delle Tenebre di Sam Raimi, un piccolo gioiello di contenuti e packaging.

Leggi tutto: I CONSIGLI HOME VIDEO DI MARZO 2018

Blade-Runner3

In perfetta continuità con quanto visto il mese scorso, anche a febbraio si prosegue con delle uscite home video di un certo peso. Ma a questo giro sono solo Universal e Warner a scendere due notevoli assi nella manica e a rubare la scena a tutti. E' prevista infatti nelle prossime settimane la pubblicazione di due titoli estremamente importanti: il primo è Blade Runner 2049, decisamente non incisivo al botteghino ma premiato da un accoglienza critica molto positiva. Per il film di Denis Villeneuve la Universal ha previsto ben tre edizioni, le canoniche in DVD e Bluray e la terza in grado di sfruttare la recente tecnologia 4K. Stesso tris di edizioni anche per IT, grande successo di pubblico di casa Warner. Altri titoli da segnalare, Ammore e Malavita, L'Uomo di Neve, Borg McEnroe e il documentario su Hayao Miyazaki Never Ending Man. Ampio spazio all'animazione con Loving Vincent, La Forma della Voce, il terzo volume della secona stagione de L'Attacco dei Giganti e la raccolta in un unico cofanetto Bluray per la storica serie giapponese Tekkaman.

Leggi tutto: I CONSIGLI HOME VIDEO DI FEBBRAIO 2018

inganno2

Passati Natale e Capodanno, l'anno nuovo per l'home video comincia sempre con una significativa ripresa dopo i normali rallentamenti di dicembre. Nel caso specifico le case di distribuzione hanno dato grande spazio in questo gennaio 2018 a diversi titoli usciti in sala nella seconda metà dell'anno passato e che ancora mancavano all'appello sugli scaffali dei negozi. Assolutamente in ordine di pubblicazione abbiamo due titoli Universal molto richiesti, Baby Driver di Joe Wright e L'inganno di Sofia Coppola, il primo anche in edizione 4K. La Warner punta invece sul secondo capitolo di Kingsman – Il Cerchio d'Oro mentre Rai Cinema su Miss Sloane. A fine mese, nuovamente per Universal, esce il controverso Madre di Darren Aronofsky. Spazio all'animazione nipponica di Dinyt che propone finalmente la serie classica Hurrican Polimar in un interessante cofanetto Bluray, ma anche il film In questo angolo di mondo. Vera sopresa di questo inizio anno è la pubblicazione, da parte della Koch Media e con quasi dieci anni di ritardo, di Tokyo firmato da nomi quali Michel Gondry, Leos Carax e Bong Joon-ho che raccontano la loro personale visione della metropoli giapponese.

Leggi tutto: I CONSIGLI HOME VIDEO DI GENNAIO 2018

Login

Social Network

IL SUPERPAGELLONE DI APRILE 2018

loro1-2 

Ed eccoci al momento del nostro superpagellone del mese. Ecco tutti i voti della redazione ai film di APRILE 2018

Leggi tutto...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.