Interviste

IL CALENDARIO DI MAGGIO 2017

alien-covenant
 
Eccoci con il ricchissimo calendario delle uscite in sala di maggio, che comprende film come Alien: Covenant di Ridley Scott (il nuovo capitolo della saga è il titolo più atteso del mese per la nostra redazione) e il ritorno dell'ormai iperprolifico Terrence Malick con Song to Song ma anche di Emir Kusturica, Daniele Vicari, Alan Parker e Hirokazu Kore-Eda. Di seguito, l'elenco completo.
Leggi tutto...

Home Video

rogue-one

Stagione home video a dir poco letargica in questi primi mesi del 2017 ma la primavera le cose sembrano cambiare decisamente. Aprile è innanzitutto il mese di Rogue One, spin-off di Star Wars su cui la Disney punta tantissimo con ben tre edizioni (DVD, Bluray e Bluray 3D con steelbook limited) e del quale speriamo non facciano uscire un'ulteriore edizione prima dell'arrivo nelle sale dell' episodio VIII. Abbiamo poi il ritorno di due pesi massimi di Hollywood, Spielberg e Zemeckis, con i rispettivi Il Grande Gigante Gentile e Allied, quest'ultimo anche in versione bluray 4K. Ma i veri titoli del mese sono altri e portano la firma di Xavier Dolan e Jim Jarmush. Escono infatti per Cecchi Gori e Rai Cinema le loro ultime fatiche, È solo la fine del mondo (DVD e Bluray) e Paterson (solo DVD sfortunatamente). Diversi titoli degni di nota anche nel reparto animazione con la sopresa La Mia Vita da Zucchina, Oceania e Sing. Sul fronte giapponese troviamo l'ultimo film dedicato al longevo manga di Eichiro Oda, One Piece Gold, e la serie completa in Bluray di Death Note.

Leggi tutto: I CONSIGLI HOME VIDEO DI APRILE 2017

dr-strange

** USCITE MARZO 2017 **

Il mercato home video di questo 2017 sembra ancora un po’ in letargo ed infatti questo primo trimestre si chiude con un mese di marzo caratterizzato ancora da poche uscite anche se, tra queste poche, ci sono almeno sei titoli da segnalare senza indugi. Cominciamo con l’ultimo, in ordine di tempo, cinecomics Marvel/Disney dedicato allo stregone supremo Doctor Strange. La major di Topolino e Co. propone tutte le edizioni del caso inclusa una bellissima limited in steel book. Per tutti i fan di Harry Potter è arrivato il momento di mettere le mani su DVD e Bluray (anche 4K) dedicati da Warner per Animali fantastici e dove trovarli. Ed è sempre della Warner l’ottimo Sully, ultima fatica dell’inossidabile Clint Eastwood. Nelle sale trovate ancora il bellissimo Jackie ma se volete recuperare il lavoro precedente di Pablo Larrain, Cecchi Gori porta nei negozi DVD e Bluray di Neruda. Sempre sotto etichetta Cecchi Gori arriva anche Sing Street di John Carney, sfortunatamente solo in DVD. Anche Universal è della partita con una delle pellicole più importanti della stagione in corso, Animali Notturni di Tom Ford, proposto nelle versioni a media e alta risoluzione. Seguono a ruota Kubo e la Spada Magica, Knight of Cups e Frantz. Per gli appassionati di serie TV arrivano anche la prima stagione di Narcos e l’edizione speciale di Sherlock L’abominevole Sposa.

Leggi tutto: I CONSIGLI HOME VIDEO DI MARZO 2017

cafe-society

Partenza lenta per il mercato home video in questo 2017, conseguenza del ben più ricco bimestre precedente dove si puntava a spremere fino all’osso le festività natalizie. Tra le uscite del mese di gennaio si segnala comunque quella de Alla ricerca di Dory dove la Disney porta nei negozi le solite ricche edizioni Bluray (un po’ meno quella in DVD) dei lavori Pixar. Un ottimo prodotto che si affianca ad un titolo di spessore decisamente più elevato, Un Padre, una Figlia , distribuito da Rai Cinema. I titoli più importanti di febbraio invece si riassumono in Fuochi d’artificio in pieno giorno e Cafè Society, presentati rispettivamente da Koch Media e Warner nelle doppie versioni e media e alta risoluzione.

Leggi tutto: I CONSIGLI HOME VIDEO DI GENNAIO-FEBBRAIO 2017

witch

Prevedibile come l’influenza stagionale, la checklist delle uscite home video di dicembre appare piuttosto scarna soprattutto se paragonata a quella del mese scorso dove tutti i distributori hanno messo in campo i pezzi da 90.

Ma gli ottimi titoli non mancano comunque: si comincia con The VVitch, ottimo horror (forse uno dei migliori, se non il migliore, degli ultimi anni) che la Universal propone sia in DVD che in Bluray. A seguire DVD e Bluray anche per The Assassin di Hou Hsiao-Hsien su etichetta Eagle. Rimanendo in ambito orientale, la Tucker Film distribuita Cacchi Gori porta in catalogo il terzo capitolo della saga di Ip Man di Wilson Ip ed il musical Tokyo Tribe di Sono Sion, quest’ultimo solo in DVD.

Considerando le imminenti festività natalizie, Eagle e Universal hanno pensato a delle ottime idee regalo ed infatti sono in uscite rispettivamente un corposo cofanetto dedicato a Bela Tarr, uno al giovane Xavier Dolan (entrambi unicamente in DVD) e l’ultimo, ma non ultimo, per Alfred Hitchcock. Chiudono queste news alcuni riedizioni interessanti come Nuovo Cinema Paradiso e Nosferatu Il Principe della Notte e titoli meno importanti ma maggiormente commerciali come Jason Bourne, Paradise Beach, Suicide Squad e l’ultimo capitolo (in ordine di tempo) dell’infinita saga animata de L’Era Glaciale.

Leggi tutto: I consigli Home Video di Dicembre 2016

zombi

** USCITE NOVEMBRE 2016 **

Halloween è passato da due settimane ma novembre è sicuramente il mese dell’horror, almeno stando alle uscite home video previste: il titolo del mese se lo aggiudica a mani basse la nuova edizione di Zombi (Dawn of the Dead), curata da Nicholas Winding Refn e Dario Argento, che verrà pubblicata in DVD, Bluray e Bluray 4K. Ed è proprio questa versione ad essere la più appetibile per collezionisti e cinefili visto che nei 6 dischi di cui si compone l’edizione sono presenti i tre montaggi ufficiali del film più la versione montata da Dario Argento sia in 4K che nell’inedita in full frame. Questo gioiello è prodotto dalla sempre più prolifica Midnight Factory che in questo stesso mese inserisce in calendario anche It Follows, altro titolo particolarmente apprezzato da critica e pubblico. Rimanendo in tema “Dario Argento” invece, Cecchi Gori propone la riedizione rimasterizzata di Quattro mosche di velluto grigio sia in DVD che in Bluray.

Leggi tutto: I consigli Home Video di novembre 2016

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.