Interviste

IL CALENDARIO DI NOVEMBRE 2019

calendario-novembre2019

Scorsese, Polanski, Allen: cosa chiedere di più a questo calendario delle uscite in sala di novembre? Un mese ricchissimo, che vede anche il ritorno di Ken Loach, di Frozen, l'arrivo della Palma d'Oro Parasite e di un atteso film d'animazione italiano come La famosa invasione degli orsi. Senza dimenticare che anche gli attori possono tirare fuori doti da regista, come dimostrano i casi di Edward Norton, Casey Affleck e Marco Bocci. Di seguito, tutte le uscite del mese.
Leggi tutto...

Home Video

gli incredibili

Il carico di titoli novità e di raccolte, confezionate ad arte come perfette idee regalo di dicembre, lasciano sempre il mese di gennaio un po' con il fiato corto. Ma i titoli, anche se pochi, non mancano di suscitare il giusto interesse: nell'ordine abbiamo L'Uomo che uccise Don Chisciotte, Gli Incredibili 2, Blackkklansman, Fahrenheit 11/9 e Soldado.

Leggi tutto: I CONSIGLI HOME VIDEO DI GENNAIO 2019

biancaneve

Natale è davvero dietro l'angolo e quale migliore occasione per fare o farvi un bel regalo? Magari proprio un bel DVD o, perchè no, addirittura un Bluray? Le occasioni non mancano sopratutto se i destinatari dei regali sono i più piccoli o comunque degli appassionati di animazione in generale: escono infatti durante questo ultimo mese dell'anno Hotel Transylvania 3, I Capolavori di Walt (cofanettone contenente ben 20 film), Pixar I Corti Collection 3, Teen Titans Go! Il Film e Ritorno al Bosco dei 100 Acri. Se inviece i destinatari del regalo rientrano in una fascia d'età compresa dall'adolescenza in su, si consigliano La Tomba delle Lucciole, Grosso Guaio a Chinatown (ennesimo colpaccio della Midnight Factory), Matteo Garrone Collection, Mission: Impossible Fallout e Lucky. Ultmi ma non ultimi Sharknado Collection, Non Aprite Quella Porta 2 (sempre Midnight Factory per la collana “calssic”), Berserk Collection, Shark Il Primo Squalo e La Profezia dell'Armadillo.

Leggi tutto: I CONSIGLI HOME VIDEO DI DICEMBRE 2018

hereditary

Questo mese cominciamo con qualcosa che generalmente viene relegato in coda alla rubrica: l'horror. Sono in uscita infatti, tra classici e novità, dei titoli di tutto rispetto. Cecchi Gori e Warner pubblicano rispettivamente Thelma e Unsane, quest'ultimo purtroppo solo in DVD. La parte del leone la fa ancora una volta la Midnight Factory, distribuita da Koch Media, con Hereditary uno dei migliori horror degli ultimi anni e certamente uno dei migliori film della scorsa stagione. Per la linea “Classic”, che ha visto ristampati in edizione da collezione titoli come L'Armata delle Tenebre e Carrie, è il turno di Non Aprite Quella Porta di Tobe Hopper che sbarca nei negozi italiani per la prima volta anche in 4K.

Leggi tutto: I CONSIGLI HOME VIDEO DI NOVEMBRE 2018

mektoub

Il mese di ottobre si apre e si chiude con due uscite davvero notevoli. Iniziamo con l'attesa edizione home video (visto che in sala non è praticamente stato distribuito) di Mektoub My Love: Canto Uno e finiamo con Akira 30° Anniversario, portato nei negozi in una nuova edizione che include nuovo e vecchio doppiaggio italiano. Per i collezionisti sarà resa disponibile, solo attraverso alcuni canali selezionatissimi, una lussuosa limited contenete anche la colonna sonora in vinile. Nel mezzo invece si segnalano le uscite de La Stanza delle Meraviglie, First Reformed, Lazzaro Felice, Mary e il Fiore della Strega e Tully. Sul fronte anime, oltre al capolavoro di Katsuhiro Otomo, escono anche Ken il Guerriero La Leggenda di Hokuto, recentemente passato nelle sale italiane in versione rimasterizzata, e la prima stagione di My Hero Academia . trasposizione dell'omonimo manga.

Leggi tutto: I CONSIGLI HOME VIDEO DI OTTOBRE 2018

avengers-infinity-war

Mentre ci lasciamo alle spalle le ferie estive, entriamo a passi da gigante in un periodo ancora più caldo per il mercato DVD e Bluray. Le uscite previste tra agosto e settembre ne sono una assoluta conferma. Cominciamo con il titolo di punta di questo quasi bimestre, blockbuster di straordinario successo e punto di arrivo per i cinecomics Marvel/Disney degli ultimi 10 anni. È arrivato infatti il tanto atteso Avengers Infinity War, previsto naturalmente in tutti i formati, inclusi quello 3D e 4K. Ma è anche tempo della magia cinematografica di Spielberg con il suo Ready Player One, anche questo proposta da Warner nei classici formati DVD, Bluray con l'aggiunta dell'opzione 4K.

Leggi tutto: I CONSIGLI HOME VIDEO DI SETTEMBRE 2018

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.