Film in streaming

lilli-vagabondo

Su Disney+

Era il 1955 quando Lilli e il vagabondo usciva per la prima volta nelle sale cinematografiche. Ora, il classico Disney torna in veste di live-action sulla piattaforma Disney+, diretto da Charlie Bean (The LEGO Movie: Ninjago). La trama non differisce da quella del 1955. Lilli, nell’edizione inglese doppiata da Tessa Thompson, è sempre la cocker spaniel viziata dai padroni, i raffinati coniugi Gianni Caro (Thomas Mann) e Tesoro (Kiersey Clemons), mentre Biagio, che nel film non ha nome e parla con la voce di Justin Theroux, è il randagio dal cuore d’oro pronto a gustare con Lilli la vita di strada e un piatto di spaghetti.

Leggi tutto: LILLI E IL VAGABONDO di Charlie Bean - La recensione

sommelier

Su Netflix

Diretto da Prentice Penny, Il Sommelier (Uncorked) è una nuova produzione Netflix, da qualche giorno nella Top Ten dei titoli più popolari in Italia. Un film tragicomico che narra una storia classica, ma comunque apprezzabile, di riscatto sociale e desiderio di realizzare i propri sogni. Sullo sfondo, il mondo dell’enologia, oggetto ricorrente di molte trame cinematografiche da Sideways (Alexander Payne, 2005) a Un’ottima annata (Ridley Scott, 2006).

Leggi tutto: IL SOMMELIER di Prentice Penny - La recensione

dove-il-mio-corpo

Una mosca ronza con insistenza. Nel riflesso dei suoi occhi una mano mutilata e il volto tumefatto di un ragazzo steso a terra, incosciente. È con quest’immagine che Jérémy Clapin apre il suo primo lungometraggio d’animazione Dov'è il mio corpo? (J'ai perdu mon corps), vincitore della Semaine de la Critique al 72esimo Festival di Cannes e attualmente disponibile in streaming su Netflix.

Leggi tutto: DOV'È IL MIO CORPO? di Jérémy Clapin - La recensione

 atlantique

L’esordio alla regia di un lungometraggio per Mati Diop è stato davvero ben visto dalla critica e dalla giuria del Festival di Cannes 2019. Atlantique ha vinto infatti il Gran premio speciale della giuria e inoltre Mati Diop è stata la prima donna di colore a dirigere un film del concorso principale. I numerosi plausi ottenuti hanno portato il colosso statunitense dello streaming Netflix ad acquistarne i diritti di distribuzione.

Leggi tutto: ATLANTIQUE di Mati Diop - La recensione

marriage-story

Nicole (Scarlett Johansson), un'attrice nata e cresciuta a Los Angeles, si è sposata con Charlie (Adam Driver), regista di teatro adottato da New York. Dopo anni di lavoro e di vita insieme, i due divorziano e devono affrontare tutte le difficoltà che questo comporta, cercando di mettere al primo posto il figlio Henry.

Leggi tutto: STORIA DI UN MATRIMONIO - La recensione

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.