- Dettagli
- Scritto da Matteo Soi
- Categoria: Far East Film Festival 2022
- Pubblicato: 29 Aprile 2022
Leonor è un’anziana sceneggiatrice a cui mai si è spenta la passione per gli action filippini degli anni ‘80. Un concorso per sceneggiatori le da la possibilità di terminare uno script da anni lasciato incompleto, un film a cui tiene molto legato a un evento doloroso della sua vita. Ma mentre si trova in pausa dalla scrittura un televisore caduto da una finestra la colpisce in testa mandandola in coma.
La storia di Leonor è una commedia, è un dramma, è un action retrò, è una ghost story, è un musical. E’ la storia di una donna che trascrive la sua vita e la sua esperienza dentro una sceneggiatura. E’ la storia di una donna che affronta il dolore vivendo all’interno del film che non è mai riuscita a scrivere.
Leonor Will Never Die racconta una storia dentro una storia in un labirintico sovrapporsi di piani narrativi e di stili, nel celebrare l’arte cinematografica come straordinaria forma di escapismo dalla potenza espressiva illimitata e capace di rendere immortale chi o cosa rappresenta.
Alla sua prima prova da regista, Martika Ramirez Escobar lascia a briglia sciolta le sue ambizioni e confeziona un film carico di passione, una dichiarazione d’amore per il cinema tutto.
Voto: 3/4
Recensioni
Rubriche
Festival
Login

© Copyright 2015 - Tutti i diritti riservati
