SguardiAltrove cover verticale

locandina-the.wrestlerMartedì 08/04/14, ore 23.10, RAI MOVIE

 

Vincitore del Leone d'Oro al 65º Festival di Venezia, candidato a due premi Oscar e vincitore di due Golden Globe, The Wrestler tratteggia la figura del lottatore professionista Randy "The Ram" Robinson (Mickey Rourke), caduto in disgrazia e alle prese con una difficile situazione familiare: il tentativo di rifarsi una vita fallirà miseramente.

Diretto da Darren Aronofsky (Il cigno nero), The Wrestler ci regala la maschera grottesca e disperata di un uomo che non riesce ad affrontare la realtà e preferisce rifugiarsi in un mondo fittizio, accettando le tragiche conseguenze delle sue scelte. La scarsa convinzione con cui tenta di riscattarsi (attraverso la riconciliazione con la figlia e il nascente sentimento per una lap dancer) impedisce ogni reale cambiamento: immolatosi alla legge dello spettacolo, Randy chiuderà il sipario, coerentemente, su un palcoscenico, quel ring a cui ha dato tutto. Magnifica e toccante interpretazione di Mickey Rourke, che torna sul set con un ruolo ambiguamente autobiografico. Da antologia la sequenza finale, in cui l’annientato protagonista, deciso a vivere il suo ultimo momento di gloria, viene acclamato dalla folla sulle note di Sweet Child O’ Mine dei Guns N’ Roses.

Imperdibile.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.