locandina-kramer-contro-kramerLunedì 04/02/13, ore 21.05, Iris

 

Joanna (Meryl Streep), moglie e madre in profonda crisi esistenziale, abbandona la famiglia per ritrovare se stessa; dopo l’iniziale stordimento e le difficoltà nel trovare un equilibrio, il marito Ted (Dustin Hoffman) riesce ad instaurare un profondo legame con il figlio Billy (Justin Henry) finché, improvvisamente, Joanna torna sui suoi passi, pretendendo l’affidamento: tra i due ex coniugi si scatena una battaglia legale senza esclusione di colpi.

{jcomments on}

Tratto dal romanzo di Avery Corman e sceneggiato dal regista Robert Benton, Kramer contro Kramer è una discesa negli inferi della separazione, lucida e crudele descrizione delle sue conseguenze con annessi tragici giochi a rimpiattino (incomprensioni, accuse, recriminazioni, responsabilità negate) e della sofferenza che la disgregazione di un nucleo familiare comporta. Strepitosi i due protagonisti. Candidato a nove premi Oscar, ne ha vinti cinque: miglior film, regia, attore ed attrice protagonisti, sceneggiatura non originale.

Da non perdere.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.