liz-taylorDomenica 23/12/12, dalle ore 11.15, Iris

 

Iris dedica un’intera giornata ad una delle più grandi dive di Hollywood, la stupenda Liz Taylor. Sei grandi film per celebrare l’attrice, dal suo primo ruolo importante in Gran Premio (1944) alla transizione verso interpretazioni più adulte, con capolavori quali Il Gigante (1956), epico film di George Stevens con i colossi Rock Hudson e James Dean (scomparso tragicamente subito dopo la fine della lavorazione), Lord Brummel (1954), Venere in visone (1960, per il quale la Taylor ottenne l’Oscar come migliore attrice protagonista), Il padre della sposa (1950).

{jcomments on}

L’apice si raggiunge però in prima serata, con La gatta sul tetto che scotta: sontuoso adattamento dalla pièce di Tennesse Williams diretto da Richard Brooks, il film presenta un cast spettacolare (capeggiato dalla Taylor e da Paul Newman) che offre un ritratto da incubo sul concetto di famiglia patriarcale americana. Indimenticabile la scena in cui Liz tenta di sedurre il marito Newman, alcolizzato in conflitto con la figura paterna.

Per una domenica all’insegna del cinema.

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.