Interviste

IL CALENDARIO DI MAGGIO 2017

alien-covenant
 
Eccoci con il ricchissimo calendario delle uscite in sala di maggio, che comprende film come Alien: Covenant di Ridley Scott (il nuovo capitolo della saga è il titolo più atteso del mese per la nostra redazione) e il ritorno dell'ormai iperprolifico Terrence Malick con Song to Song ma anche di Emir Kusturica, Daniele Vicari, Alan Parker e Hirokazu Kore-Eda. Di seguito, l'elenco completo.
Leggi tutto...

Festival di Cannes 2017

cannes-2017

AGGIORNAMENTO: Tra i film fuori concorso si è aggiunto anche Based on a True Story di Roman Polanski.

Dalla conferenza stampa di questa mattina, alla presenza del presidente Pierre Lescure  e del direttore artistico Thierry Fremaux, si è capito, ancora una volta, come il Festival di Cannes abbia la possibilità e l’abilità di poter ricercare in lungo e in largo, senza ostacoli, film di qualsiasi tipo, puntando sempre sull’etereogenità. E di certo la 70° edizione non poteva essere di meno delle precedenti. Tra i titoli più salienti della kermesse, come da pronostici, ci sono L’amant Double di François Ozon, Wonderstruck di Todd Haynes, Happy End di Michael Haneke, The Beguiled di Sofia Coppola. A questi si aggiungono The Meyerowitz Stories di Noah Baumbach, The killing of a sacred deer di Yorgos Lanthimos, Mugen non Junin (Blade of the immortal) di Takashi Miike e Sanpo Suru Shinryakusha (Before we vanish) di Kiyoshi Kurosawa.

Leggi tutto: Festival di Cannes 2017, il programma

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.