CineTV

A grande richiesta dei nostri affezionati followers, presentiamo CINETV, una nuovissima sezione del sito I-FILMSonline che mira ad offrire agli spettatori un aiuto per orientarsi nell’affollato panorama televisivo. Le scelte verteranno sulle pellicole trasmesse dalle reti ammiraglie e dai canali del digitale terrestre. Come sempre, tenteremo di darvi consigli in base a criteri di qualità e fruibilità, sperando che ci seguiate sempre più numerosi!


 

 

Leggi tutto: CINETV

Lupo mannaroMartedì 02/10/12, ore 23.15, RAI MOVIE

Il regista John Landis, un anno dopo la realizzazione del film culto The Blues Brothers, ci regala un altro gioiello intriso di pura genialità. Un lupo mannaro americano a Londra, horror con inserti umoristici tra il grottesco, il demenziale e lo straniante, offre un interessantissimo e alternativo sguardo sull’universo dei licantropi, così sfruttato a livello cinematografico. Landis alterna i toni da commedia a quelli orrorifici, girando una delle sue opere più compatte.

Assolutamente imperdibile.

 

 

 

Leggi tutto: UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA di John Landis (1981)

FranticMartedì 02/10/12, ore 23.40, Rete 4

 

Complesso thriller ambientato a Parigi, Frantic, diretto da Roman Polanski, racconta della sparizione di una donna e della conseguente, disperata e frenetica ricerca del consorte, totalmente incapace di comprendere cosa stia accadendo. Teso e angosciante come ogni film del regista, Frantic riesce a descrivere in modo perfetto le sensazioni di spaesamento, desolazione ed isolamento del protagonista (americano) in una città straniera.

Da vedere.

 

 

 

Leggi tutto: FRANTIC di Roman Polanski (1988)

marnieDomenica 11/08/13, ore 22.50, TOP CRIME

 

Uno degli innumerevoli capolavori del maestro Alfred Hitchcock, modernissimo ed ambiguo thriller psicologico/psicanalitico. Marnie (tratto dal romanzo di Winston Graham), storia di una cleptomane frigida e ossessionata da incubi, è incentrato sulla rimozione di un trauma infantile. Allusivo ed affascinante, è uno dei film più sottovalutati di Hitch, forse a causa di una certa rigidità degli attori.

In ogni caso, consigliatissimo.

 

 

 

Leggi tutto: MARNIE di Alfred Hitchcock (1964)

lo sguardo dellaltroGiovedì 04/10/12, ore 22.45, Iris

 

Anomalo, intrigante e misconosciuto film dello spagnolo Vicente Aranda, adattato da un romanzo di Fernando G. Delgado, Lo sguardo dell’altro è un’analisi del desiderio sessuale femminile, sviscerato in ogni sua sfaccettatura tramite la sua protagonista, Begoňa, interpretata da un’inedita e coraggiosa Laura Morante.

Sicuramente non per tutti i gusti, andrebbe comunque visto per la coerenza e l’assenza di morbosità con cui è affrontato il difficile argomento.

 

 

 

Leggi tutto: LO SGUARDO DELL'ALTRO di Vicente Aranda (1997)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Privacy e sicurezza.